Freni M3 E46 su 325ci E46 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Freni M3 E46 su 325ci E46

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da mc 007, 27 Settembre 2009.

  1. simo330

    simo330 Direttore Corse

    1.556
    91
    31 Luglio 2006
    Reputazione:
    3.341
    F31 325 MPerformance + M3 CSL Race
    Caro, i dischi anteriori M3 sono diametro 325 spessore 28, quelli del 330 sono diametro 325 spessore 25, plug and play ma bisogna utilizzare il supporto pinza del 330 e allargarlo per il problema dello spessore disco!
    Mentre il posteriore della M3 è diametro 328 spessore 20 e quelli del 330 sono diametro 320 spessore 22 ma con una campanatura differente quindi è necessario realizzare una staffa per montarli! Non ho foto purtroppo!
    Io al posteriore avevo lasciato il disco baffato per il 330 con la pinza M, poi ho preso le brembo a 4 pompanti ma non le ho mai montate... sono li nel box ](*,)
    Per il discorso pastiglie freno direi che le ferodo racing siano decisamente le migliori, le 2500 sono un bel compromesso per uso semi pistaiolo (io le monto al posteriore) mentre le ds 3000 che monto all'anteriore fischiano parecchio per colpa del fatto che si devono scaldare prima di lavorare al meglio.... ma quando si scaldano :mrgreen:
     
  2. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    E per un uso normale cosa consigli??
    Lo stridolio non mi piace però:wink::wink:
     
  3. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    ci potrebbero essere le EBC yellow stuf.. ma c sn pareri discordanti in merito.. hanno un ottimo mordente, sn molto modulabili ma parecchia gente si lamente di ricevere pastiglie fallato ke nn frenano.. se usi la funzione cerca ti saltano molte informazioni su di esse, cm anke sulle ferodo...
    le DS 3000 macinano il disco di brutto.. le 2500 sn un ottimo compromesso, sempre se piacciono i fischi.. :wink:
     
  4. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

    ragazzi giusto perchè siam in tema i dischi che durata hanno ? (di media) ? li ho sostituiti a suo tempo in concessionaria quindi suppongo siano originali Bmw...#-o:rolleyes::-k
     
  5. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Io ogni 15-16 mesi anteriori posteriori 24-26 mesi circa
     
  6. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

    Maurizio intendevo come kmetraggio:p:wink:
     
  7. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Conta che io faccio circa 30 -35 mila Kilom all'anno, anche se nell'ultino anno un po meno
     
  8. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

    okkk thanks;)
     
  9. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io nn ve lo so dire.. so sl ke il proprietario precedente della mia ha cambiato le pastiglie davanti a 56000 km insieme al secondo tagliando... io ho ricambiato le pastiglie a 94000 km insieme ai dischi ke avevano 1,5mm di spessore x lato (3 mm in totale).. le pastiglie posteriori nn so se le ha cambiate mai... cmq faceva molta autostrada cm percorrenza... io faccio molta città invece..
     
  10. simo330

    simo330 Direttore Corse

    1.556
    91
    31 Luglio 2006
    Reputazione:
    3.341
    F31 325 MPerformance + M3 CSL Race
    EBC rosse, le gialle non le ho mai provate e ci sono troppi pareri discordanti!
     
  11. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    le gialle sn più performanti ma c'è ki dice ke una su tre sn fallate.. nn frenano bene, cm se fossero già vetrificate.. le rosse nn hanno un granchè di frenato.. certo, meglio delle ate originali... però se nn si sopportano i fischi, sn l'ideale... io devo cambiare le posteriori e sn deciso se mettere delle ds 2500 anke dietro oppure delle ebc rosse...
     
  12. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Le Ferodo DS2500 non vi convincono appieno?
    Io le ho all'enteriore e mi trovo bene :wink:
     
  13. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    anke io le ho all'anteriore.. sn uno spettacolo.. sn indeciso se metterle anke dietro..
    più ke altro nn è ke nn convincono.. si parlava del fatto ke fischiano e c'è a chi nn piacciono x niente qst fischi... a me piacciono parecchio xkè fa molto "race".. :mrgreen:
     
  14. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Sinceramente le mie fischiano pochissimo e quelle volte solo a caldo...
    ...invece che fischiano e non poco sono le DS3000...
    ...mi diceva M3 Motorsport Power che quando le montava sulla emme faceva addirittura saltare le vecchiette sui marciapiedi...8-[:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    :haha:hahaPorelle
     
  16. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    le mie a freddo si sentono poco niente... leggermente ma nulla di che, ma a caldo sembra ke abbia una voliera... :mrgreen: inizia un bel concerto race..
    cmq le DS 3000 ti distruggono il disco.. mi hanno detto ke ad alcuni, dp 6-8000 km hanno dovuto cambiare il disco...
    sono trp estreme... x carità, cn 0,72 di attrito la frenata sarà indescrivibile, nn lo metto in dubbio...
     
  17. simo330

    simo330 Direttore Corse

    1.556
    91
    31 Luglio 2006
    Reputazione:
    3.341
    F31 325 MPerformance + M3 CSL Race
    Le DS3000 sono "sconsigliate" per uso stradale :mrgreen: io ho messo una DS3000 con mescola diversa dalle standard e fischiano molto meno delle precedenti DS3000 standard (non vi so dire la sigla precisa perchè me le hanno montate quando ho sostituito le pinze)
    Comunque vi assicuro che le 2500 al posteriore e 3000 all'anteriore avrete una frenata da DENTI SUL CRUSCOTTO anche se ovviamente i dischi ne risentono un po...... :biggrin:
     
  18. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    immagino avevi le DS 3000 plus 03 M cn attrito di 0,72 e poi hai messo le DS 3000 R cn attrito di 0,62...
    ti macinano tanto il disco anke le R ke presumo abbia messo ora?
     
  19. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Scusate,ma per montar le pinze M bisogna cambiar il fusello di sana pianta!
    Le staffe nn si posson fare in quanto la differenza è poca ma nn abbastanza per poterne fare di staffe appunto.
    Le staffe si fanno per passar dall'impianto classico a quello con attacco radiale!
    Dato che l'ho già fatto,se magari necessitate di qualche consiglio,chiedete pure!
     
  20. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Sul fatto che le DS3000 siano piuttosto aggressive sul disco ne ho sentito parlare al riguardo anche io...
    ...invece il fatto che siano sconsigliate nell'uso stradale sta più nel fatto che a freddo tendano a frenare poco e quindi vadano scaldate al meglio per frenare bene e nell'uso cittadino ci sarebbero troppi rischi di fare lunghi negli start & stop #-o
     

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