Caro, i dischi anteriori M3 sono diametro 325 spessore 28, quelli del 330 sono diametro 325 spessore 25, plug and play ma bisogna utilizzare il supporto pinza del 330 e allargarlo per il problema dello spessore disco! Mentre il posteriore della M3 è diametro 328 spessore 20 e quelli del 330 sono diametro 320 spessore 22 ma con una campanatura differente quindi è necessario realizzare una staffa per montarli! Non ho foto purtroppo! Io al posteriore avevo lasciato il disco baffato per il 330 con la pinza M, poi ho preso le brembo a 4 pompanti ma non le ho mai montate... sono li nel box Per il discorso pastiglie freno direi che le ferodo racing siano decisamente le migliori, le 2500 sono un bel compromesso per uso semi pistaiolo (io le monto al posteriore) mentre le ds 3000 che monto all'anteriore fischiano parecchio per colpa del fatto che si devono scaldare prima di lavorare al meglio.... ma quando si scaldano
ci potrebbero essere le EBC yellow stuf.. ma c sn pareri discordanti in merito.. hanno un ottimo mordente, sn molto modulabili ma parecchia gente si lamente di ricevere pastiglie fallato ke nn frenano.. se usi la funzione cerca ti saltano molte informazioni su di esse, cm anke sulle ferodo... le DS 3000 macinano il disco di brutto.. le 2500 sn un ottimo compromesso, sempre se piacciono i fischi.. :wink:
ragazzi giusto perchè siam in tema i dischi che durata hanno ? (di media) ? li ho sostituiti a suo tempo in concessionaria quindi suppongo siano originali Bmw...
io nn ve lo so dire.. so sl ke il proprietario precedente della mia ha cambiato le pastiglie davanti a 56000 km insieme al secondo tagliando... io ho ricambiato le pastiglie a 94000 km insieme ai dischi ke avevano 1,5mm di spessore x lato (3 mm in totale).. le pastiglie posteriori nn so se le ha cambiate mai... cmq faceva molta autostrada cm percorrenza... io faccio molta città invece..
le gialle sn più performanti ma c'è ki dice ke una su tre sn fallate.. nn frenano bene, cm se fossero già vetrificate.. le rosse nn hanno un granchè di frenato.. certo, meglio delle ate originali... però se nn si sopportano i fischi, sn l'ideale... io devo cambiare le posteriori e sn deciso se mettere delle ds 2500 anke dietro oppure delle ebc rosse...
anke io le ho all'anteriore.. sn uno spettacolo.. sn indeciso se metterle anke dietro.. più ke altro nn è ke nn convincono.. si parlava del fatto ke fischiano e c'è a chi nn piacciono x niente qst fischi... a me piacciono parecchio xkè fa molto "race"..
Sinceramente le mie fischiano pochissimo e quelle volte solo a caldo... ...invece che fischiano e non poco sono le DS3000... ...mi diceva M3 Motorsport Power che quando le montava sulla emme faceva addirittura saltare le vecchiette sui marciapiedi...
le mie a freddo si sentono poco niente... leggermente ma nulla di che, ma a caldo sembra ke abbia una voliera... inizia un bel concerto race.. cmq le DS 3000 ti distruggono il disco.. mi hanno detto ke ad alcuni, dp 6-8000 km hanno dovuto cambiare il disco... sono trp estreme... x carità, cn 0,72 di attrito la frenata sarà indescrivibile, nn lo metto in dubbio...
Le DS3000 sono "sconsigliate" per uso stradale io ho messo una DS3000 con mescola diversa dalle standard e fischiano molto meno delle precedenti DS3000 standard (non vi so dire la sigla precisa perchè me le hanno montate quando ho sostituito le pinze) Comunque vi assicuro che le 2500 al posteriore e 3000 all'anteriore avrete una frenata da DENTI SUL CRUSCOTTO anche se ovviamente i dischi ne risentono un po......
immagino avevi le DS 3000 plus 03 M cn attrito di 0,72 e poi hai messo le DS 3000 R cn attrito di 0,62... ti macinano tanto il disco anke le R ke presumo abbia messo ora?
Scusate,ma per montar le pinze M bisogna cambiar il fusello di sana pianta! Le staffe nn si posson fare in quanto la differenza è poca ma nn abbastanza per poterne fare di staffe appunto. Le staffe si fanno per passar dall'impianto classico a quello con attacco radiale! Dato che l'ho già fatto,se magari necessitate di qualche consiglio,chiedete pure!
Sul fatto che le DS3000 siano piuttosto aggressive sul disco ne ho sentito parlare al riguardo anche io... ...invece il fatto che siano sconsigliate nell'uso stradale sta più nel fatto che a freddo tendano a frenare poco e quindi vadano scaldate al meglio per frenare bene e nell'uso cittadino ci sarebbero troppi rischi di fare lunghi negli start & stop