mi e' stato proposto al prezzo di 500 euro(trattabili) l'impianto frenante completo(ant e post,dischi,pastiglie,pinze,portapinze) della M3(i dischi sono praticamente nuovi(500km) questo kit si potrebbe montare sulla mia 325ci senza difficili adattamenti? aspetto vostre info grazie
cm dimensioni penso nn differisca molto da quelli montati sulla mia 330.. cambia sl la pinza.. io ti dico ke la mia monta 325 mm (mi pare l'M3 monti i 345 mm) di dischi freno anteriori e c'è ancora spazio nel cerchio per andare oltre tale diametro.. ed una pinza grossa ci sta anke senza problemi.. è sl lo sbattimento di cambiare tt... penso cmq ke puoi chiedere a simo330... ho letto ke lui l'aveva montato l'impianto M3 sulla sua...
mmmmh bella questione. Ma il mozzo della 325 e quello dell'M saranno uguali o c'è bisogno di rifare la staffa portapinza? E poi con il codice della strada come sarai messo? i 16" non calzeranno più.. in croazia è legale come trasformazione?
Il prezzo e' ottimo, il fatto e' che bisogna vedere se l'attacco della pinza va bene, inoltre immagino che il disco sia anche più pesante, quindi aspettati un leggero peggioramento per l'accelerazione. Se la tua frena già bene io non lo farei. Tieni presente poi che a breve la brembo dovrebbe rendere disponibili i nuovi dischi in materiale co-fuso: impiego di alluminio e acciaio per allegerire di ca. Il 20% il disco.
la staffa portapinza sicuramente è da cambiare.. anke xkè dai dischi suoi a qst M3 c'è molta differenza di diametro... i suoi dovrebbero essere 300 mm mentre l'M3 345... x nn parlare ke la pinza è decisamente più grossa... io già vedo la differenza ke c'è tra la mia e quella di un 320/325... figuriamoci cn quella di un'emmona...
che io sappia l'unica cosa da adattare è la staffa portapinza....poi se mike non monta i 16",ma sta sempre con i 18,allora il problema è "mascherato".... discorso nuovi dischi della brembo...sicuramente non se li faranno pagare poco.... mike,a te la scelta....dura,lo so,la M è la M....
Io te lo sconsiglio visto che IMHO il gioco non vale la candela... ...poi i freni M sono ben favosi per la classica fastidiosa vibrazione in frenata :wink:
grazie ragazzi! per il codice stradale qua non ci sono problemi adesso ho i tubi in treccia,i dischi Zimmermann chiedevo cosi in quanto uno mi aveva fatto l'offerta,mi dava tutto il necessario per montarli in quanto lui vuole montare il kit maggiorato Brembo
@ ///M3 : le vibrazioni di cui parli.....ci sarebbero anche su un'auto diversa dalla M? è un particolare proprio di quell'impianto?
effettivamente il mio impianto frenante (320) mi lascia un pò a desiderare...prima la mia golf gti quando frenavo mi dava l'impressione di "attaccarsi" a terra....
Sulle M si comporta così... ...già dopo poche frenate un pò decise comincia ad essere rumoroso e a creare delle vibrazioni... ...è più fastidioso che altro... ...cmq già con pastiglie differenti e tubi in treccia migliora, non di moltissimo ma migliora:wink: