Freni in crisi con la pioggia!?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da quentin74, 31 Gennaio 2012.

  1. quentin74

    quentin74 Kartista

    110
    2
    19 Dicembre 2011
    Reputazione:
    658
    BMW 320D (E90) M 163 cv
    Ciao a tutti. Forse ho scoperto il problema di frenata della mia 320d...ho postato qualche tempo fa qui sul forum un argomento circa un problema di indurimento del pedale del freno con conseguente impossibilita' di frenata durante la marcia con risoluzione autonoma dello stesso;situazione che mi ha lasciato attonito oltre che senza una risposta al problema, dato che si e' risolto da solo.....nemmeno il meccanico mi ha saputo dare una risposta dato che mi sono presentato da lui con il problema risolto. Ebbene,ieri sera lo ha fatto di nuovo,circostanza simile alla prima volta: pioggia e manto stradale invaso dall'acqua,stesso problema: indurimento del pedale del freno e frenata stessa che va a farsi benedire... Ragazzi datemi un vostro parere! Cosa ne pensate? L'unica risposta che riesco a formulare e' che si tratti di un problema elettrico...ci sara' dell'acqua che si infiltra da qualche parte e crea qualche piccolo corto nel sistema elettrico. Ieri sera ho risolto cosi: ho spento l'auto e riaccesa e non succedeva niente,ho rispento e ho tolto la chiave dal blocchetto di avviamento,reinserisco la chiave,metto in moto e voila' ! Freni come nuovi! Prima di farmi spennare dalla conce desidererei leggere qualche vostro parere. Grazie a quanti vorranno intervenire.
     
  2. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    acqua che si infiltra ne dubito, sarà con la pioggia forse perchè i freni sono più sotto pressione... per me è un problema elettrico, se ho capito bene il freno è duro tipo quando la macchine è spenta... quindi forse per qualche problema succede questo quando vai... devi farla vedere, poichè è un problema rischioso... ti parlo da incompetente in materia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    e si potrebbere essere un problema elettrico, visto così è la pompa del vuoto .
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. quentin74

    quentin74 Kartista

    110
    2
    19 Dicembre 2011
    Reputazione:
    658
    BMW 320D (E90) M 163 cv
    Si,pure io avevo pensato alla pompa del vuoto..ma che c'entra la pioggia? la pompa del vuoto e' situata in alto e pergiunta e' ben coperta...qual'e' la relazione acqua/freni duri? e quando diro duri voglio dire che il pedale sembra proprio di schiacciarlo a morote spento....infiltrazioni di acqua da qualche parte,non ci sono dubbi. come scoprirlo visto che il problema rientra da solo? rischio la situzione della volta scorsa: arrivo dal meccanico con i freni a posto e non si riesce a capire da dove nasca il problema...mi sa che mi tocca andare in conce... Grazie per le risposte.
     
  5. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    è si andando in conce è probabile che risolvano... facci sapere...
     

Condividi questa Pagina