Freni e Assetto

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Speck, 28 Marzo 2009.

  1. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
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    26 Luglio 2007
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    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    le ds2500 sono un altro pianeta rispetto alle stock.
    prendi direttamente il flacone da litro perchè bisogna spurgare un bel pò, anche per fare uscire i residui del vecchio olio..
     
  2. skunk

    skunk Aspirante Pilota

    43
    1
    10 Settembre 2009
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    M3 telaio ballerino...
    l'impianto frenante di serie e' un'oscenita' per il rapporto peso potenza dell'auto .. troppi cv e troppi kg ... indi per cui ... o vai su tarox (riguardo a convenienza) o vai su brembo ... impianto frenante completo e passa la paura ... i vuoti che ti fa la macchina nel senso di pedale che scende e' perk' si dilatano i tubi e nn hai abbastanza pressione ... per qnt riguarda assetto vai o su d2 (li trovi sui 900 euro) regolabili a ghiera .. a mio parere OTTIMI ... oppure su pss9 bilstein ... salutiiiiiiii
     
  3. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

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    18 Dicembre 2006
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    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    A me è bastato mezzo lt. giusto :wink:

    Ho messo tubi in treccia Goodridge, pastiglie EBC gialle, Olio Motul 660...Meglio di prima, visto che ho scoperto montava pastiglie di pessimissima qualità, ora però la frenata è rumorosa, le paste si devono adattare ai dischi (consumati :lol:)...Vedremo :cool:
     
  4. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

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    13 Dicembre 2008
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    M3 e92
    Brais quanto olio ci va in totale non lo sai?sto guardando su ebay e pensavo costasse molto di più...ma è dot 4 giusto?
     
  5. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
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    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Io ho preso 2 mezzi litri, alla fine un flaccone nemmeno lo abbiamo aperto :wink:

    Comprato su Ebay..2 gg ed era già in salotto :lol::mrgreen:
     
  6. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
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    13 Dicembre 2008
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    17.030
    M3 e92
    Ma perchè il mio mecca mi vuol mettere un dot 6?ok i tubi in treccia e le pagid ..ma non sarà un po troppo violento come olio?
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

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    24 Giugno 2008
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    997.4s_ex 123d Msport
    :eek:

    Urca! Guarda che il dot 6 è un olio a base siliconica, quindi non è igroscopico!

    Se invece intendeva il dot 6.1 (a base glicolica) è molto corrosivo ed è incompatibile con i tubi in gomma! (Hai sostituito TUTTI i tubi dell'impianto frenante??)


    Ma quale ti vorrebbe mettere? Io il dot 6 lo conosco solo "in teoria"...:lol:

    Io ti consiglierei un Super dot 4, poi c'est à vous!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2009
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  8. Racer

    Racer Direttore Corse

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    20 Settembre 2008
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    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    esatto! dot 4 tipo motul .....
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

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    1 Luglio 2009
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    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non ho ben appreso qual'è il tuo setup.....pero' da mie esperienze con altre auto, va trovata la giusta pastiglia pistaiola.
    • Quello è l'intervento che risolve il fading dell'impianto frenante........ben prima dell'olio(se le pastiglie non sono cattive, al posto di frenare passano il calore ai cilindretti piu' in fretta).....e infinitamente prima dei tubi.
    Se con pastiglie pistaiole buone come possono essere le pagid gialle , o le ferodo 3000 E o ds1.11.....non si risolvono i problemi di fading, nemmeno con una maggiore ventilazione dischi, piu' che mettere oli che resistono al big bang...........metterei in conto il pensiero serio ad un'impianto maggiorato...
     
  10. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

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    13 Dicembre 2008
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    M3 e92
    Avete ragione,io ho l'impianto frenante stock,dischi nuovi (originali),Tubi freno(ma solo tubi senza raccordini) goodridge stainless..pastiglie per adesso EBC Gialle ma in settimana pagid in arrivo,Olio volevo mettere il motul 660 però quando l'ho detto al mio mecca ha detto ASSOLUTAMENTE devi mettere un dot 6...ma penso proprio che gli darò il mio flaconcino di Motul 660 e gli faccio mettere quello..:wink:
    Grazie a tutti per le info!
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

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    24 Giugno 2008
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    997.4s_ex 123d Msport
    Una precisazione: a detta di Ice71 il Motul RBF 600/660 deve essere sostituito ogni 4 mesi al massimo.:rolleyes:
     
  12. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

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    13 Dicembre 2008
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    M3 e92
    Ok allora mi sono informato il motul 600 e 660 sono dei dot 4...se prendessi il motul dot 5.1 con tubi in treccia e pagid gialle vado bene?
     
  13. Racer

    Racer Direttore Corse

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    20 Settembre 2008
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    BMW M3 Dopata + pantere varie!

    MOTUL 600 è più che sufficiente!

    Io ho sul mio impianto frenante un dot 4 e va ottimamente! FIDATI! ;)
     
  14. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

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    13 Dicembre 2008
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    17.030
    M3 e92
    Ok mi fido...vado di 600!:wink: Grazie!
     
  15. barone

    barone Presidente Onorario BMW

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    2 Maggio 2004
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    ///M3smg ; 500del72
    c'è spazio anche x quelli di frosinone?:lol:
     
  16. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
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    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ti ho visto girare l'anno scorso all'isam di anagni un ciao a tutti voi del team e un sei grande=D>=D>
     
  17. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
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    2 Maggio 2004
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    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    l'ho fatto!!!!!!!
    per adesso solo anteriore, presi sta mattina. oggi pom. li monto. per ora metto olio normale. in settimana vado col motul 600 come dite voi, allora? tutti daccordo o nel frattempo c'è qualche novità?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2009
  18. Racer

    Racer Direttore Corse

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    20 Settembre 2008
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    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!

    No,tutto ok!! VAI VAI! VAI TRANQUILLO....

    VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :wink::wink::wink::wink:
     
  19. Racer

    Racer Direttore Corse

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    20 Settembre 2008
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    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Asp----solo una domanda: ma come li fai a montare in un pomeriggio??:-k:-k


    E' impossibile!
     
  20. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
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    13 Dicembre 2008
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    17.030
    M3 e92
    Dici che è impossibile?i dischi ci vuole un attimo a tirarli giù..la pinza se le staffe sono già in misura idem,l'unica roba un po lunga è lo spurgo..ma tra l'altro è vero che se adesso ho dentro il dot 5 e voglio mettere un dot 4 devo lavare l'impianto frenante perchè i due oli non si possono mischiare minimamente?Non basta fare un bello spurgo?:-k
     

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