le ds2500 sono un altro pianeta rispetto alle stock. prendi direttamente il flacone da litro perchè bisogna spurgare un bel pò, anche per fare uscire i residui del vecchio olio..
l'impianto frenante di serie e' un'oscenita' per il rapporto peso potenza dell'auto .. troppi cv e troppi kg ... indi per cui ... o vai su tarox (riguardo a convenienza) o vai su brembo ... impianto frenante completo e passa la paura ... i vuoti che ti fa la macchina nel senso di pedale che scende e' perk' si dilatano i tubi e nn hai abbastanza pressione ... per qnt riguarda assetto vai o su d2 (li trovi sui 900 euro) regolabili a ghiera .. a mio parere OTTIMI ... oppure su pss9 bilstein ... salutiiiiiiii
A me è bastato mezzo lt. giusto :wink: Ho messo tubi in treccia Goodridge, pastiglie EBC gialle, Olio Motul 660...Meglio di prima, visto che ho scoperto montava pastiglie di pessimissima qualità, ora però la frenata è rumorosa, le paste si devono adattare ai dischi (consumati )...Vedremo
Brais quanto olio ci va in totale non lo sai?sto guardando su ebay e pensavo costasse molto di più...ma è dot 4 giusto?
Io ho preso 2 mezzi litri, alla fine un flaccone nemmeno lo abbiamo aperto :wink: Comprato su Ebay..2 gg ed era già in salotto
Ma perchè il mio mecca mi vuol mettere un dot 6?ok i tubi in treccia e le pagid ..ma non sarà un po troppo violento come olio?
Urca! Guarda che il dot 6 è un olio a base siliconica, quindi non è igroscopico! Se invece intendeva il dot 6.1 (a base glicolica) è molto corrosivo ed è incompatibile con i tubi in gomma! (Hai sostituito TUTTI i tubi dell'impianto frenante??) Ma quale ti vorrebbe mettere? Io il dot 6 lo conosco solo "in teoria"... Io ti consiglierei un Super dot 4, poi c'est à vous!
non ho ben appreso qual'è il tuo setup.....pero' da mie esperienze con altre auto, va trovata la giusta pastiglia pistaiola. Quello è l'intervento che risolve il fading dell'impianto frenante........ben prima dell'olio(se le pastiglie non sono cattive, al posto di frenare passano il calore ai cilindretti piu' in fretta).....e infinitamente prima dei tubi. Se con pastiglie pistaiole buone come possono essere le pagid gialle , o le ferodo 3000 E o ds1.11.....non si risolvono i problemi di fading, nemmeno con una maggiore ventilazione dischi, piu' che mettere oli che resistono al big bang...........metterei in conto il pensiero serio ad un'impianto maggiorato...
Avete ragione,io ho l'impianto frenante stock,dischi nuovi (originali),Tubi freno(ma solo tubi senza raccordini) goodridge stainless..pastiglie per adesso EBC Gialle ma in settimana pagid in arrivo,Olio volevo mettere il motul 660 però quando l'ho detto al mio mecca ha detto ASSOLUTAMENTE devi mettere un dot 6...ma penso proprio che gli darò il mio flaconcino di Motul 660 e gli faccio mettere quello..:wink: Grazie a tutti per le info!
Una precisazione: a detta di Ice71 il Motul RBF 600/660 deve essere sostituito ogni 4 mesi al massimo.
Ok allora mi sono informato il motul 600 e 660 sono dei dot 4...se prendessi il motul dot 5.1 con tubi in treccia e pagid gialle vado bene?
l'ho fatto!!!!!!! per adesso solo anteriore, presi sta mattina. oggi pom. li monto. per ora metto olio normale. in settimana vado col motul 600 come dite voi, allora? tutti daccordo o nel frattempo c'è qualche novità?
No,tutto ok!! VAI VAI! VAI TRANQUILLO.... VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :wink::wink::wink::wink:
Dici che è impossibile?i dischi ci vuole un attimo a tirarli giù..la pinza se le staffe sono già in misura idem,l'unica roba un po lunga è lo spurgo..ma tra l'altro è vero che se adesso ho dentro il dot 5 e voglio mettere un dot 4 devo lavare l'impianto frenante perchè i due oli non si possono mischiare minimamente?Non basta fare un bello spurgo?