Freni e Assetto

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Speck, 28 Marzo 2009.

  1. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    dai,puoi dirlo....:D

    quanto hai speso per il kit?
     
  2. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    infatti.............son curioso....quanto hai speso per il kit?
     
  3. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    818
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    [​IMG]
    680 euro due dischi;

    [​IMG]
    175 euro per le pastiglie;

    più altri 200 euro per i tubi in treccia!!
    Sono pronto alle vostre infamate........
     
  4. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    :D

    non sapendo il prezzo medio di dischi e pastiglie,mi esprimo solo sui tubi:

    quelli ctf li ho pagati 90€ tutti e 4!
     
  5. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    818
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    Te lo dico quando vado a saldare quanto li ho pagati.....ho scritto un prezzo x
    perchè è l'unico ke non mi ricordo!!!:eek::eek:
     
  6. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    mi sembra troppo strano comunque....è troppo alto per essere tar-ox!
     
  7. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Senti qua:

    Dischi da 370mm (flottanti, ventilati e baffati) € 499,00

    Tubi freno aeronautici (6 pcs) € 139,00

    Pinze porsche + pastiglie € 1500,00 (la coppia)

    Adattatori € 200,00

    Manodopera € 300,00

    ;) ;)

    ........Che ne dici?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2009
  8. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    come prezzi mi sembrano buoni...
    l'unica cosa è la manodopera...
    300 imho sono tanti...facendo 60€ l'ora sono 5 ore di lavoro, le stesse che servono a cambiare la cinghia di trasmissione in una renault scenique...:-k
     
  9. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Bè gomma, come mandopera rientrano, smontaggio dei vecchi freni, foratura e calibratura staffe, montaggio delle nuove pinze, spurgo freni, Olio Motul (incluso nel prezzo) e regolazione del freno a mano.
    Son stato dinanzi alla vettura nelle varie fasi di montaggio, e credimi, è un lavoro che ho sottopagato! ;)
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non so come siano quelli tarox, se fatti con precisione, ma i tubi ctf che montava la mia honda s2000 erano stralunghi....fregavano dappertutto....
     
  11. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    in che senso sfregavano? rumori?
     
  12. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    be calcola che all'M sono 6 i tubi! ;)
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    no...pero' si appoggiavano qua e la'........alla lunga non è il massimo
     
  14. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Ragazzi,devo prendere i tubi freno,mi trovo davanti a due scelte...Zinc Plated steel e Stainless Steel..quali prendo?cosa cambia?Per i dischi ho trovato su ebay gli orginali bmw ad un prezzo stracciato,penso riprenderò quelli...che ne pensate?Altre marche a parte tar ox non ho trovato nessuno che li fa per la e46...se avete qualche dritta l' accetto volentieri!Grazie in anticipo.
    Aggiungo..nessuno di voi sa come vanno le ebc green?Per un uso pista-stradale vado di gialle?grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2009
  15. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    Zinc Plated steel= acciaio placcato con zinco ( chiamato anche zincatura a caldo)
    Stainless Steel= acciaio inox
     
  16. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Qundi qual'è meglio?:wink:
     
  17. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    come metallo l'inox è meglio, ma di tubi in treccia non ne so mezza...
     
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  18. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    inox!!
     
  19. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Thank You!!:wink:
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ciao a tutti, ho bisogno di due info, visto che ho letto che avete esperienSa in merito...

    1) come vanno le Ferodo DS2500 rispetto alle originali Bmw? Potenza frenante e durata (uso intenso e TD)? Insomma un valido upgrade?

    2) volendo sostituire l'olio freni originale con il castrol response super dot 4, quanti flaconi da 250ml mi ci vogliono?

    Grasssie....:razz:
     

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