Freni e Assetto

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Speck, 28 Marzo 2009.

1. R3Z_M3

R3Z_M3 Secondo Pilota

818
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    alle fiches di omologazione!
    Se poi mi dici che per loro è troppo brigoso recuperarle ti posso dare ragione,
    ma loro le possono richiederle quando volgiono e fare tutti gli accertamenti ke vogliono!
    Ti parlo però in sede di revisione straordinaria......l'ho gia fatta una volta con la
    precedente auto!](*,)](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2009
  2. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Mmmmm revisione...non ci avevo pensato...beh ma potrebbero mai accorgersi di molle, tubi in treccia, led abitacolo o altro?cioè dovrebbero avere ben presente come è fatta una m3 stock per poterti dire che la luce del vano piedi è troppo chiara o che le molle originali sono grigine a strisce gialle e non nere!no?

3. R3Z_M3

R3Z_M3 Secondo Pilota

818
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    Stiamo parlando di un impianto maggiorato es Brembo APRacing ecc che è ben visibile!
    Per assetto tubi e luci non ci fanno neanche caso!
    Io ad esempio ho i dischi scomponibili con campana in ergal e si vedono lontano un miglio](*,)](*,)

4. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Beh, considera che gli ammortizzatori bilstein sono gialli, i PSS9/10 azzurri, le barre eibach sono rosse, certi produttori di tubi in treccia te li ricoprono con una plastica del colore che vuoi, anche fosforescenti...

...difficile sostenere siano componenti originali, non credi?:wink:

5. brutale68

brutale68 Amministratore Delegato BMW

3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Oggi, finalmente, ho montato i tubi goodridge, messo l'olio rbf600 ( +/- 750 ml) e ebc rosse dietro, ora non mi resta che provarle bene....

6. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Si effettivamente hai ragione...mi toccherà dipingere tutto di nero con la bomboletta:mrgreen:

Grande!Anche io sono in attesa dei tubi goodrige(ho preso gli stainless che pare siano meglio degli zinc plated) con olio motul rbf 660 ne ho presi 3 flaconi così ne ho per fare anche un altro spurgo tra 5 mesi!:wink:

7. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Mi rendo conto di essere stressante però approfitto di voi che un po ne sapete per chiedervi ancora qualcosa:cool:...
    Devo spurgare l'impianto frenante,avevo un dot 5 e andrò a mettere un dot 4 con tubi in treccia...ho letto in svariati post che i due oli sono estremamente incompatibili,ora mi chiedo,dopo aver svuotato l'impanto e tolto i vecchi tubi,resteranno di sicuro un sacco di residui del vecchio olio..come toglierli?lavare l'impianto non si può pe cui mi verrebbe da pensare che forse bisognerebbe riempirlo con del dot 4 scadente,rispurgarlo e mettere il motul 660...confermate?o c'è qualche tecninca di Okuto segreta?:mrgreen:

Punto secondo..devo rifare gli ammo...abbandonata l'idea di utilizzare i miei ammo originali pensavo di andare su blistein...non mi interessa che siano regolabili,anche perchè non volevo spendere un capitale..basta che siano buoni e mi garantiscano discerete prestazioni nei track day..per ora ho oslo le iebach prok kit...cosa mi consigliate?:biggrin:

Punto terzo,silent block...ho visto su equipe torino che il kit completo powerflex costa sui 200 euro e qualcosa..però loro mi hanno chiesto di specificargli i codici o cmq le misure che mi servono in quanto ce ne sono svariati...non so nemmeno da dove iniziare a capire dimensioni o codici..qualche idea?:-k

Grazie a tutti..

8. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    .......allora devi vedere se per la tua vettura esistono le ferodo ds1.11........quelle sono molto resistenti

9. marcoemmetre

marcoemmetre Direttore Corse

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    a me risulta che gli oli freni dot sono compatibili.. che cosa dovrebbe succedere a miscelarli un effetto tipo pozione di magica di asterix:mrgreen::mrgreen:??
    se resta un goccio dentro che vuoi che sia.

Condividi questa Pagina