ieri ho avuto lo stesso problema con i freni...ho fatto due o tre frenate al limite e alla quarta invece di frenare prendeva velocità!!!lo sterzo vibrava ed anche il pedale...per fermarmi ho dovuto mettere i piedi fuori!Per risolvere questo problema basta cambiare dischi e pasticche,magari brembo che da quello che ho sentito sia tra i migliori!Vanno cambiate tutte e quattro oppure bastano quelle anteriori?Secondo voi quanto può costare?
Magari fossi un pilota, avrei una 430 in garage non un' M3 Cmq prima di passarmi in staccata ne devi mangiar dei maccheroni
Sono curioso di sapere anch'io quali prese d'aria intendete!!! Dai Gabri chiariscici questo dubbio!!! [-o
Infila una manina nel buco a fianco del fendinebbia e spingi, vedrai che salterà via una specie di tappo che si vede anche con la ruota tutta sterzata :wink:
¨ Devo ancora capire il senso di sti tappi. Dici che li han messi per quando piove? Cmq non e che migliori di molto.
Chiaro, per migliorare veramente, dovresti fare incanalare l'aria in quei tubi di plastica corrugata tipo auto da rally/dtm...
Certo che è un po' un controsenso fare dei canali che portino l'aria ai freni per poi tapparli in fondo
Ho visto in giro in vendita delle tubazioni per portare aria fresca dalle prese anteriori ai dischi...ma realmente servirebbero ad ovviare almeno in parte il problema? Perche' fosse cosi' non sarebbe proprio difficile operare alla stessa maniera senza nemmeno acquistarle. Il costo sarebbe decisamente inferiore. Quanto alle pinze Porsche ha ragione Gabri...sulla carta e' facile l'operazione, o almeno non troppo complessa, ma nella realta', a meno che uno non acquisti un kit apposito come quello che si trova su ebay, nessuno ti garantisce un lavoro simile e soprattutto nemmeno te lo fa, onde evitare problemi. Meglio a questo punto spendere di piu' ma avere un kit completo sicuro che crearsi artigianalmente qualcosa che puo' creare problematiche.
Per la precisone Motul RBF 600 Occhio... come minimo va cambiato almeno una volta all'anno.. ogni 6 mesi sarebbe il massimo...