Freni bmw performance

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mich#21#, 14 Dicembre 2009.

  1. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    ...e fatte sto regalo Socio :mrgreen:
     
  2. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    andar veloci è facile, è fermarsi in tempo il difficile...rep+ per te....

    e grazie per le info
     
  3. firemaker

    firemaker Secondo Pilota

    570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Scusate ragazzi se riapro questa discussione, ma forse ho trovato qualcosa di utile per i possessori di 330 e 335.

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=WD51&mospid=49559&btnr=34_1679&hg=34&fg=95&hl=3

    Girando nella baia tedesca ho trovato una persona che vende il kit anteriore e lo dichiara compatibile con i 330.

    A questo punto è lo stesso kit del 320?

    Il codice articolo BMW è 34 11 0 444*769.

    Il kit per 320-328 da quello che ho capito ha il disco più piccolo del mio 330 però monta cmq sulla mia senza la staffa che danno nel kit?

    Mi piacerebbe montarlo, ma non ci capisco più niente :-)

    Grazie a tutti
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, per il 335i non è previsto, posto che il disco di serie è più grande.

    Certo il Performance è a 6 pompanti, ma francamente non so se ne valga la pena su un 330/335...
     
  5. firemaker

    firemaker Secondo Pilota

    570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Leggendo tutto il post ho trovato una risposta di joh335d che diceva proprio che cambia di moltissimo. Nelle foto quì sopra si vede l'impianto frenante del 135i (uguale in tutto al performance tranne che per i dischi) montato sulla sua 335.
     
  6. firemaker

    firemaker Secondo Pilota

    570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Questo è la risposta che ti dicevo quì sopra. Quello che vorrei capire è che kit devo prendere per farlo stare sulla mia, devo fissare solo la pinza sul mio supporto originale oppure bisogna fare altri adattamenti?
     
  7. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Sui 330i o 330d occorre verificare quali dei due impianti frenanti è montato di serie........ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    L' Up-Grade al Performance BMW ha senso Soltanto se montate un 330x24 all'anteriore. Se come nel mio caso invece avete dischi da 348x30mm (l'impianto che montano i 335 i e d) è perfettamente inutile in quanto andate a ridurre l'impianto pre-esistente. Io sono ricorso ad una pinza brembo a 4 pompanti, in grado di lavorare sul mio disco OEM gia di generose dimensioni, anche dentro un 19".
     
  8. firemaker

    firemaker Secondo Pilota

    570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Come faccio a capire quali dei due impianti monta la mia di serie? La mia ad esempio è stata prodotta in marzo 2008.

    Edit: forse mi sono risposto da solo, su real oem mi da 348x30 all'anteriore.

    Che pinza hai trovato e come l'hai adattata all'impianto originale?

    Grazie ancora.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2011
  9. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Se non hai voglia di togliere un cerchio per misurare il disco postami una foto della tua ruota anteriore......... lo si riconosce ad occhio il tipo di impianto che monti, sopratutto dalla forma della pinza freno. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. firemaker

    firemaker Secondo Pilota

    570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Ecco la foto:

    [​IMG]

    Penso sia quello da 348..

    Tu hai una foto del tuo con la pinza a 4 pompanti?

    Grazie Ancora!
     
  11. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Si hai gia su il 348x30 come il mio...Trovati soltanto una buona pinza Brembo radiale! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. firemaker

    firemaker Secondo Pilota

    570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Ho visto le foto delle tue nel post di presentazione della tua macchina e sono davvero belle.

    Se non sono indiscreto dove potrei trovarle e quanto costano?

    Tu non le hai ancora montate?

    Grazie ancora :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. frenzi

    frenzi Presidente Onorario BMW

    5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    ciao frenati!mi associo a questa discussione per non aprirne altre...ho finito finalmente di montare il kit freni performance completo e devo dire che mi sento soddisfatto sia in frenata che appagato nel vederlo...ho cercato di leggere un po' di queste 17 pagine,mi sono accorto che qualcuno lo ha strapagato questo impianto...a me e' venuto 1800euro anteriore e posteriore completo..adesso ho anche trovato dei 19" style 230 originali (se riesco a montarli prima di natale,fotine) e credo che l'effetto estetico sara' discreto...li ho trovati veramente bene i cerchi,nuovi posteriori e uno con un graffietto da marciapiede davanti,tutti gommati bridgestone al 70%,anche se una gomma sarebbe da cambiare (ci ha camminato per 20km bucata)...i 19" li ho presi perche' c'era l'affare,ma il mio sogno sono i 313 performance :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D intanto mi sono messo in casa dei 19 con un bel disegno per evidenziare il kit...poi appena qualche frocietto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D si decide a vendermeli,faro' questo ultimo up!!!
     
  14. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    toscano chiamato in causa
     
  15. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Il 230 e un cerchio ampissimo....Il tuo impianto performance "sparira" un po li dietro.... Hai lasciato le pinze gialle? Dietro poi, hai ridotto l'impianto pre-esistente di serie montando il performance... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. frenzi

    frenzi Presidente Onorario BMW

    5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    ho scelto questo cerchio al contrario di quello che dici,perche' con i 166 che ho adesso non si nota per niente...con i 230 (gia' fatto la prova) mi piace assai l'effetto...in previsione di trovare i 313...

    ridotto???spiega un po'..

    si,le pinze le ho lasciate del suo colore...sinceramente colorare una pinza nuova non mi sfagiolava l'idea...e poi il performance nasce giallo oro,anche se preferivo il blu...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2012
  17. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Freni bmw performance

    Aspettiamo le foto poi valutiamo insieme ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;)
     
  18. frenzi

    frenzi Presidente Onorario BMW

    5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    non mi hai spiegato il ridotto pero al posteriore...disco piu' piccolo intendi?perche' per il discorso pinza e' migliorato,due pompanti invece di uno..
     
  19. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ovviamente hai i dischi più piccoli al post adesso.. te l'avevo già detto anche a bologna..
     
  20. frenzi

    frenzi Presidente Onorario BMW

    5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.536
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    mi ricordo del discorso di bologna...infatti qualche giorno dopo andai a vedere le misure e "avevi ragione"...poi e' successo che l'impinato che ho preso io (penso la nuova edizione) aveva dei cambiamenti:intanto nel vecchio performance il disco dietro era liscio,invece a me e' arrivato il posteriore baffato e con i falsi fori,poi la misura del posteriore e' 324x22 a dispetto del mio originale che e' 300x22...immagino che hanno fatto questi cambiamenti per ovviare a una minch...ata di aver creato un impianto performante ma che riduceva il posteriore,giusto?
     

Condividi questa Pagina