scusate ma e' normale che quando freno fischino i freni performance il computer mi da ancora 8000 km past anteriori che e' circa il chilometraggio del tagliando.
si japan è per via dell'eliminazione dell'amianto dalle pastikke.... con l'umidità si accentua il tutto, soprattutto se hai fatto una frenata brusca. o le fai livellare oppure attendi la normale usura...tieni presente che il cigolio aumenta man mano che tendono a consumarsi.
I dischi forati accentuano molto il fischio della pastiglia, non lo dimenticate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la vetrificazione è per l'appunto una conseguenza della mancanza della componente amianto nelle pasticche. stiamo dicendo la stessa cosa.
Boh...sulla miaR26 con dischi forati e paste stock non si sente nessun fischio. Secondo me dipende dalle paste che monti :wink:
Le mie si son vetrificate perche' a Roma era un Po più caldino rispetto al posto dove vivo(*,) Infatti dopo la seconda notte al nord suonavano come la banda musicale del paese!
Io parlavo di paste da pista... Che ne risentono molto di più dei cambi di temperatura...e non parlo d'esercizio!!