Freni bmw performance | BMWpassion forum e blog

Freni bmw performance

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Mich#21#, 14 Dicembre 2009.

1. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    Avendo preventivamente spulciato il forum :wink: provo ad aprire questo thread tentando di raccogliere più info possibili sul kit freni bmw performance.
    Diciamo che la cosa mi tenta alquanto =P~ sia per l'impatto visivo che dona all'auto, ma soprattutto per la qualità (spero) dei materiali Brembo in questione.
    Penso di non sbagliare dicendo che tale kit è disponibile ant.+post. per le 1er, mentre nel caso della mia E92 viene concessa la sola parte ant., aggiungo inoltre che non è disponibile per 330 e 335 che nascono già con diametri dei dischi maggiori di quelli del kit in post vendita.
    Il kit necessita dell'abbinamento minimo dei cerchi da 17" (non è un problema visto che ho i 230 da 19" :wink:) ed il costo da mbmw.it è di 1.100 euro iva inclusa, da verificare in conce., a cui si deve aggiungere qualcosa per il montaggio.
    Ulteriore nota positiva viene dal fatto che come al solito, per tutti i prodotti della linea performance, il kit è omologato e coperto da garanzia ufficiale.

Gradirei che qualcuno che ha installato il kit, testato a fondo, o anche per sentito dire.....descrivesse qui di seguito la sua opinione......GRAZIE a tutti quelli che daranno un contributo :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    qualche immagine....

3. Luca87

Luca87 Kartista

128
    0
    23 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    E92 320d
    belli da vedere lo sono sicuramente, ma il gioco non credo valga il risultato...

4. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    belli però secondo me in giro si trova qualcosa di meglio ed prezzi inferiori.......

5. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Sono molto belli, e Brembo non può sbagliare. Ma sul prezzo non ho metri di paragone

OT: perchè non si fa più sent nessuno nel 3d dell'incontro a Forlì? FINE OT

6. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    sicuramente Nicola, però non sei mai in regola.......mentre col kit bmw dormi tranquillo....:wink:

7. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    quello sicuro,però io valuterei tutte le due scelte......
    se conviene piu brembo,con soldi risparmiati potresti pagare qualche multa....:lol::lol::lol::lol::lol:

8. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:ahahahah no no di soldi allo Stato gliene dò già abbastanza........comunque in ogni caso il mio thread non è stato aperto tanto per una valutazione economica del prodotto (in bmw costa tutto caro non lo devo insegnare io), ma più che altro per una valutazione funzionale e perchè no anche estetica....

9. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Imho non ha senso... Anche perché non sarebbe completo (visto che al posteriore non si può montare)
    L'impianto frenante sulle 4L e' ottimo e non vedo la necessita' di un mezzo upgrade... a meno che uno non necessiti delle peformance migliori per l'utilizzo in pista.

Concludendo dico che non ne faccio una questione di prezzo ma di senso:wink Per me sarebbe stato "meglio" spenderne 2000 per avere l'impianto completo:wink: perciò anche la sostituzione del posteriore.
    Se parliamo di estetica poi, sempre Imho, con questo kit la si peggiora... riusulterebbe un impianto palesesemente incompleto data la differenza tra anteriore (disco di maggior diametro, baffato e con pinza gialla:eek:) con il posteriore.

10. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    ..al posteriore non si può montare perchè i dischi dell'E92 sono già di maggiori diametro da stock

..l'impianto stock non è di certo penoso ok, ma vogliamo paragonarlo al brembo 6 pistoncini, in questione?:eek:

..i dischi posteriori del kit performance sarebbero in ogni caso lisci e di diametro inferiore a quelli originali, come già detto, perciò dico io... si dà una verniciata di giallo alle pinze stock posteriori et voilà :wink:

..trovi inadatto pure il giallino performance?:confused:

in ogni caso grazie per i tuoi commenti, aiutano a ragionare :wink:

metto anche un'immagine del kit posteriore per 1er, come dicevo sopra non è che la pinza performance sia così esagerata al contrario dell'anteriore...ed il disco è liscio..

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2009
  11. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    Da quello che ho capito mi sembra che maggiormente per te conti il fattore estetico. Pertanto dico che la tua E92 e' già bellissima così com'è (con la chicca dei reni neri=D>) e ste pinze gialle proprio non mi quadrano:-k (per lo
    meno sulla tua E92) e mi sa che tu invece sei attratto proprio da quelle:mrgreen:
    ...allora dico senza spendere quella cifra per avere poi una cosa "incompleta" se proprio vuoi verniciati le pinze (anche se non sono le Brembo) del colore
    che più ti piace:wink: se poi ti stufi le ripristini.

Avere le pinze gialle Brembo Imho fa "figo" ma tutte e quattro:wink:

...altrimenti meglio tenere le originali!

12. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    le pinze di quel giallo le vedo bene su una carrozzeria di colore bianco, sul nero non so perche ma dopo averle viste dal vero non mi sono piaciuti per niente.
    sinceramente poi le vedo bene su un'allestimento un po piu grintoso tipo m- sport o la morte sua cioè il pacchetto performance.
    detto questo poi i gusti sono i gusti.
    ho però un dubbio sull'efficacia e la godosità di questo impianto su una auto da usare tutti i giorni e con "soli" 180cv.nel senso che l'impianto stock del 320 da usare tutti i giorni è godosissimo, molto modulabile e dolce.se poi premi forte diventa veramente tenace.ripeto intendo come utilizzo di tutti i giorni, nel caos ecc. ho paura che poi il freno diventi troppo brusco e poco modulabile perche una pinza cosi per un 320d è del tutto sovradimensionata a mio parere.aggiungo in piu che mi è capitato piu di una volta di inchiodare davvero, o per colpa di coglioni o per svoltare in una via vista all'ultimo secondo (ovviamente con strada libera dietro).capita in queste occasioni che la macchina pattini, cioè blocca le ruote anteriori per una frazione di secondo e poi interviene l'abs non troppo tempestivamente.il 225 all'anteriore non vorrei che con una pinza a 6 pistoncini vada in crisi.

13. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    le pinze gialle sul nero? NO
    SOLO 2 su 4?? ma ASSOLUTAMENTE NO

imo

sul nero..umh rosse? anche se son banali

14. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    :wink: forse hai ragione :sad: il giallo performance si sposa meglio su altri colori/allestimenti...](*,)

la 225 all'anteriore direi che andrebbe benone, però forse è vero che trattandosi di un'impianto un pò "corsaiolo" magari si perde un pò di modulabilità, certo che te lo godi poco nel traffico cittadino...

...tra l'altro la mia E92 ha gli interni in pelle Koral Red #-o che si notano parecchio....](*,)

15. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    beh se hai interni rossi magari el pinze rosse nn stanno male, riprendono gli interni (se proprio devi colorarle)

16. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    in realtà, come già detto in altro thread, non mi piacerebbe mettere in risalto un impianto stock non proprio esaltante....](*,) di fatti pensavo al nero come verniciatura, ma a sto punto non sò.....mi avete smontato l'idea performance ](*,)

17. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    497
    il discorso detto qui e ripetuto anche da te in effetti nn fa una piega.. sia sullo stile che sulla utilità/risvolti

18. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020

Tieni tutto stock:wink:

credimi che nessuno notera' se le pinze dei freni saranno verniciate o meno... ce ne sono di cose da ammirare: dai cerchi alla linea:wink:

19. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    mmmhhh :-k alla fine credo che tu abbia ragione......ahhh se non ci foste voi a placare tutte le mie pazze voglie :mrgreen:

20. BLACKONE

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    A chi lo dici...:wink:

Io ho la scimmia che mi dice: prendi i 19... prendi i 19... I 225M=P~
    ma poi per fortuna ma non so come... riesco a placare le mie voglie...:mrgreen:

Condividi questa Pagina