Confermo, per strada meglio solo forati. I dischi baffati servono in pista o montagna, dove le staccate violente continue con il calore eccessivo vetrificano la pastiglia facendo perdere potere frenante. La baffatura affetta via lo strato vetrificato e mantiene sempre il 100% di efficienza frenante. Il neo e' che le pastiglie si consumano in fretta, i freni hanno un rumore di sfregamento durante la marcia e son piu' rumorosi in frenata, quindi poco adatti ad uso quotidiano.
@lxbevi ma un video del tuo scarico si può avere? Vorrei sentirla! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Continuo a dire a [MENTION=38450]Mikiele[/MENTION] di svuotare i silenziatori, ma non m'ascolta.
No, lui ti risponde sempre, sei tu che non ci senti ormai sordo causa scarico della mini Oppure hai dimenticato di levare i tappi dalle orecchie che metti sui percorsi autostradali Poi voglio vedere Michele con lo scarico casinista farsi il viaggio sino al Sud in autostrada, arrivato a Genova lascia la macchina e va in treno
Freni anteriori performance serie 3 e90 [MENTION=4390]lxbevi[/MENTION] un vero piacere averti incontrato e conosciuto!!! La tua Z davvero molto bella, non vedo l'ora di vederla una volta ultimate tutte le modifiche. Entro giugno mi raccomando perché vengo io dalle tue parti
Freni anteriori performance serie 3 e90 Certo Mik piacere mio .... Grazie di tutto! E ci vediamo a giugno (ora work in progress) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ps in settimana monto i bilstein b8, faccio i cerchi con il plastidip antracite met opaco (sono indeciso se verniciare solo la parte chiara o anche la parte più scura interna) e poi mi calmo un pó
Freni anteriori performance serie 3 e90 Son bellissimi Ale hai ragione .... Ma ho visto una zeta nera con questi neri opachi ed era notevole. Io ho molti dettagli antracite per quello vorrei fare una prova (al limite rimuovo la pellicola di plastidip e tornano cosi). Ho comprato quattro bombolette e mi prudono le mani
Freni anteriori performance serie 3 e90 Si viene via facilmente se provvedi nelle prime ore.... Dopo viene via comunque ma ti fa penare un pó di + ma si toglie
Quoto Ale, sulla macchina nera i cerchi neri meglio evitarli, tutto nero non e' bello, si mischia. Da vicino noti i cerchi, ma in movimento o da lontano non si notano piu', gomma e cerchio diventano una sola cosa. Di notte poi non si vedono piu' e sta male. Evita la patacca del plastidip, lavando i cerchi non dura molto e levarlo non e' cosi' facile. E' un dato di fatto, o e' resistente e quindi difficile da levare, o facile da levare ma verrebbe via subito dopo qualche lavaggio a getto. Vendi le bombolette o tienile per altro.
Freni anteriori performance serie 3 e90 Quando monti un impianto frenante così questi cerchi sono spettacolari! Io la prova dei cerchi opachi la farei.
Ovviamente se poi non gli piacciono o si scrostano in breve tempo provvedi tu di persona a levargli la pellicola con pazienza e precisione :wink:
Freni anteriori performance serie 3 e90 Ahahah :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ps comunque inizialmente i miei 18 li avevo fatti con plastidip e anche dopo tanti lavaggi alle spazzole resisteva bene!
Eresia !!! Cosa ho sentito !!! Spazzole ????? Mai lavare coi rulli la macchina e peggio se di colore nero, devasta la vernice !!! Sempre, solo ed unicamente lavaggio a mano con lancia a getto Basta un solo lavaggio per devastare la macchina
husky c'è per chi è una macchina e la tratta come tale di conseguenza sotto i rulli;D se no non ci sarebbero quelli che usano la ferrari come auto di tutti i giorni...
ahahah Ragazzi io con i rulli in silicone mi trovo benissimo..... Abito in centro altrimenti la laverei io! ovvio!
Il fatto di usare abitualmente una macchina non significa doverla per forza usare male e trattarla male, significa solo usarla alla caxxo e rovinarla, non aver bisogno di usarla spesso . Non ci vuole un cavolo a perder 30 minuti una volta alla settimana per lavarla a mano a getto negli appositi lavaggi, il resto e' solo menefreghismo, pigrizia e incompetenza. I lavaggi a rullo rovinano sempre e comunque qualsiasi macchina e anche dopo un solo lavaggio si vede la devastazione dei graffi detti swirl con graffi circolari fitti, tipici del lavaggio a contatto. La macchina si lava solo ed unicamente a mano a getto oppure in appositi lavaggi automatici che pero' non hanno spazzole a contatto, bensi' utilizzano solo lavaggio con acqua a getto ad alta pressione. E stai tranquillo che chi ha i soldi per una Ferrari, anche se la usa tutti i giorni, li spende anche per tenerla come si deve e la fa lavare a mano, anche se costa 30euro ogni volta, perche' per lui sarebbero bruscolini, di certo non la tratta come una macchina da due lire :wink: Una qualsiasi macchina si presenta meglio e la rivendi meglio se la tratti bene, ma chi usa male e concia da sbatter via una macchina costosa non e' uno che ha soldi e se ne puo' fregare, ma un coglio.e a prescindere :wink: