Freni anteriori performance serie 3 e90

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da lxbevi, 7 Aprile 2015.

  1. lxbevi

    lxbevi Kartista

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    20 Febbraio 2007
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    z4 89
    Freni anteriori performance serie 3 e90

    Sui 900
     
  2. lxbevi

    lxbevi Kartista

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    Freni anteriori performance serie 3 e90

    Di listino costano 812 più iva
     
  3. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

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    Ottimo direi!
     
  4. lxbevi

    lxbevi Kartista

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    Freni anteriori performance serie 3 e90

    Ora dopo 200km la frenata è impressionante....
     
  5. lxbevi

    lxbevi Kartista

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    Freni anteriori performance serie 3 e90

    Si secondo me è un prezzo davvero onesto per tutto il kit
     
  6. lxbevi

    lxbevi Kartista

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    Freni anteriori performance serie 3 e90

    Credo stiano smaltendo le scorte.... In germania costano di più
     
  7. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

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    Due domande:

    Hai il codice del kit?

    Le pinze sono monoblocco?
     
  8. lxbevi

    lxbevi Kartista

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    Freni anteriori performance serie 3 e90

    [​IMG]

    Si monoblocco....
     
  9. lxbevi

    lxbevi Kartista

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    Freni anteriori performance serie 3 e90

    A sei pistoncini
     
  10. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

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    Ottimo grazie!
     
  11. lxbevi

    lxbevi Kartista

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    Freni anteriori performance serie 3 e90

    Prego... Soldi ben spesi secondo me (la mia ha 270cv) e impianto serie è già al limite con 184
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2015
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non e' detto, dipende da come guidi.

    Ovvio che se pretendi di andare sparato e frenare all'ultimo i freni vanno in crisi, indipendentemente dalla potenza :wink:

    E' la velocita' alta con spazi di frenata troppo corti il problema e lo si avrebbe quindi con 184, 270 o 5000cv.

    La 23i ha gli stessi freni della 20i, mai avuto problemi.

    Ovvio che aver freni piu' potenti sia sempre meglio, ma se vado veloce non aspetto mai gli ultimi metri per frenare prima della curva o se vedo auto piu' avanti.

    Con freni piu' potenti puoi accorciare la frenata e rallentare piu' tardi, ma personalmente preferisco non inchiodare negli ultimi metri per strada, lo facevo solo in pista e non certo con la z4.

    Facendo le curve veloci poi non ho nemmeno bisogno di rallentare troppo prima di entrarci, pero' a volte mi trovo davanti dei tizi che van sparati e appena prossimi alla curva invece di rallentare inchiodano di colpo mentre io sto accelerando, rischiando di tamponarli :wink:

    L'unica modifica che ho fatto a livello di freni e' mettere i tubi in calza, le pastiglie mordono meglio e la frenata e' piu' decisa e tanto mi basta.

    Ovvio il tuo impianto sia il top per estetica e resa, come non bastan mai i cv, anche i freni e' sempre meglio averli piu' potenti :wink:

    Il prezzo a cui li hai presi direi che e' molto buono, ma li hai montati tu?

    Zero assoluto modifiche per adattarli?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2015
  13. lxbevi

    lxbevi Kartista

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    Freni anteriori performance serie 3 e90

    Su questo aspetto hai perfettamente ragione.... Husky
     
  14. lxbevi

    lxbevi Kartista

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    20 Febbraio 2007
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    z4 89
    Freni anteriori performance serie 3 e90

    Si assolutamente plug and play su sdrive20i... Zero modifiche mi ha detto il meccanico!

    Volevo approfittare per chiedere una cosa: ho trovato dei dischi posteriori zimnermann sport per la serie 1 e 3 che mi sembrano stessa misura dei nostri 300x20 ma che sono solo un pó più alti 66mm (sembra circa 12mm). Sarebbero perfetti per sostituire gli originali (altezza mi pare 54mm) ed evitare di montare distanziali (io ho sotto distanziali da 10mm).

    È un ragionamento corretto il mio? Qualcuno ha dati più precisi sui nostri dischi posteriori?

    Grazie

    Paolo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2015
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quindi, correggimi se sbaglio a capire, sono dischi dello stesso diametro e spessore?

    Ma hanno un ET diverso?

    Se e' questione di ET devi usare la scheda per calcolare le misure e di quanto sporgerebbe verso il parafango la gomma, misurando lo spazio residuo attuale saprai se ci stai o se tocchi.

    Pero' te lo dico subito, ovvio che la pinza sia posizionata in un punto preciso.

    Se il disco sporge ovvio si sposti il punto di attacco della pinza e dovresti modificare anche l'attacco della pinza, cosa che sconsiglio.

    Piuttosto lavora sui distanziali, meglio non rischiare coi freni.

    Ma ancora meglio sarebbe cambiare cerchi mettendoli con ET diverso o canale piu' largo.

    I distanziali ho sempre preferito evitarli.

    Ti dico subito che Mikiele che ha anche lui la 20i ha messo i distanziali e la gomma a volte toccava il parafango.

    Ovvio magari avesse messo una misura sbagliata, pero' e' questo il rischio se sbagli i calcoli dei pezzi da prendere.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2015
  16. lxbevi

    lxbevi Kartista

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  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Uno ha messo i dischi anteriori della serie 3 senza modifiche, non so per i posteriori.

    Dietro la z4 ha le pinze elettriche diverse, sarebbero da verificare le differenze di posizione tra disco diverso e pinze e se sian compatibili.

    Senza certezze rischi di prendere una cosa che poi ti resterebbe sul gobbo se non montabile.

    Ho sentito di tutto per cambiare ET, ma si lavora sempre e solo su ET e canale dei cerchi o sui distanziali, mai sui dischi.

    Chi ha cambiato dischi freno lo fa solo per estetica o miglioramento della potenza frenante.

    Un disco dello stesso diametro non cambierebbe la frenata, quindi se lo fai solo per modificare l'ET lascia i dischi di serie e lavora su distanziali o cerchi.

    Meno complicato e piu' sicuro lasciando le pinze montate senza modificarne gli attacchi.

    Non essendoci riscontri di altri su questo lavoro meglio evitare di far da cavia.
     
  18. lxbevi

    lxbevi Kartista

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    20 Febbraio 2007
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    Freni anteriori performance serie 3 e90

    Ok grazie husky hai ragione!
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se devi spender soldi per i dischi, meglio metterli forati per migliorare un po' la frenata che uguali ma con diverso ET.

    Ricorda che se vuoi migliorare la frenata devi mettere anche tubi in treccia se ancora non lo hai fatto, visto che ti piace la guida spinta.

    Inutile aver dischi potenti se poi appena si scalda il liquido freni perdi potenza frenante causa dilatamento dei tubi in gomma.

    Con la macchina che usavo in pista avevo cambiato tra le varie cose dischi, pastiglie e tubi freno.
     
  20. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

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    Z4
    Impianto frenante ordinato!

    Non mi piacciono i dischi baffati e forati e quindi ho sentito la CTF per avere i dischi anteriori e posteriori solo forati

    Mi hanno risposto che non sono disponibili ma se gli mando il campione li possono produrre. Attendo i prezzi.

    Il ragionamento è corretto...però non può funzionare. Cambia la posizione della pinza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2015

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