Mercedes non ha un autobloccante. Audi ha un autobloccante, Mercedes un differenziale a controllo elettronico, BMW solo a controllo elettronico. La vera differenza la fa solo audi sui torsen (motori longitudinali). Mercedes e BMW e audi con haldex hanno un comportamento quasi identico. In ogni caso, queste differenze si notano solo se un asse si trova su fondo ad aderenza zero. E gli elettronici di BMW e Mercedes hanno comunque una risposta un po più lenta. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Mercedes ha una frizione a lamelle che ha un effetto bloccante della ruota che non ha aderenza con conseguente trasferimemto alla ruota che ha aderenza, quindi anche se non definito autobloccante in effetti lo è, e comunque sulla mia portentosa xdrive che manifesta un leggero strattone la diagnosi è di un problema al ripartitore di coppia che va sostituito, problema stranoto ma il pezzo costa comunque 3300 euro, complimenti alla qualità BMW.
Non è la vettura adatta per guida sportiva, la si puo combinare con ammennicoli vari solo per pura e semplice visione estetica.