French Polynesia

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da Angelych, 27 Luglio 2007.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    gia', che scemo che sono.

2. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    La scheda la trovi in aeroporto... o cmq anche se vai a veder il mercato tipico di Tahiti, le trovi ai simil tabaccai....

Io son stato la in agosto scorso...2007... Very good...

Ma se posso consigliarti una cosa...

Inizialmente alcuni dicevano che poteva esser poco utile.. perchè si spendeva per un pass (500 euro) per cambiare tipologia isole.....

Ma oggi e anche subito una volta messo piede sull'altro arcipelago... ho detto ... HO FATTO BENE A SPENDER queste 500 euro di pass.. perchè son atterrato in un vero paradiso..... TIKEHAU nelle isole Tuamotu.... (arcipelago accanto alle isole della Società, quelle di Bora Bora, Rangiroa eccc.. per intendersi...)
    Le Tuamotu son isole dove c'è pochi alberghi, a Tikehau 1 grande il Pearl Beach dove son stato io e poi nell'isolotto principale affittacamere, B&B, Bungalow fantastici tipici polinesiani semplici semplici da pochi euro....anche 20 euro a notte... (mi son preso dei numeri di questi, chissà si ritornasse.....)
    Son queste le isole fatte ad anello, strisce e isolotti piccoli messi in cerchio con mare fuori e dentro, chiusi nella barriera corallina.. FANTASTICI..

Quindi se puoi ancora far qualcosa io farei qualche isola della Società, quelle per intendersi col monte nel mezzo e anche isole delle Tuamotu (IN CONFRONTO per me ancor più fantastiche.....)

Ti dico che Bora Bora è bella, ma appena arrivato a Tikehau... ho chiamato subito la mia agente di viaggio per chieder se potevo allungare la vacanza a Tikehau... più libera e con un mare ancor più bello di Bora Bora..

Bora Bora è più "commerciale", ci son voluto andare.. ma è meno libera, nel senso che le spiagge son quelle dell'hotel, non si può girar tutta come si vuole, perchè ci si imbatte in spiagge private, dove nel giro di due secondi arrivan il polinesiano che ti caccia via.....
    Puoi fare qualche escursione, ma non è che ogni giorno si può fare escursioni, guardare l'entroterra.. ma....

Tikehau è molto più naturale e semplice ma la si gode al 100%... puoi andar dove vuoi.. girare a piedi o con la canoa isolotti su isolotti autonomamente e trovarti in lingue di sabbia solo dove puoi fare quello che vuoi... Il bungalow beach del Pearl è fantastico... Godi... sul mare (posizione ottima il mio n.27)...
    MI E' RIMASTA NEL CUORE....

Mi han parlato persone diverse che eran nei nostri alberghi di Taha e Rangiroa...

La musichina di là, anche degli hotel, nelle tv degli hotel.. ti rimarrà nel cuore, registrala in qualche modo come abbian fatto noi... non te ne pentirai.. come il nuotare con le razze e gli squali, fantastico...

Il mercato di Tahiti è da vedere se hai tempo una volta atterrato a Papete... io ho preso tanto olio buonissimo.. al Tiare...

Per le Tuamotu FANTASTICA TIKEHAU spiaggia rosa... Manihi e Fakarava (ancor meno commerciale..).

Salutoni e se ti viene in mente qualcosa chiedi...

Buone Vacanze...

3. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    FANTASTICA LA COMPAGNIA AEREA CHE TI PORTA IN POLINESIA .......... AIR TAHITI NUI....... aerei nuovi e nbelli, grandi, persone cortesi, si mangia e viaggia da dio...

byeeeeeee

4. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    OOOOOOOOPPPPPPPPPPSSSSSSSSSS!!!!!!!!!

Ho visto che il post era un po' VECCHIOTTO:::::::::::::::::::::::::::::-(

Vabbè..................

VI SIETE DIVERTIRTI e STATI BENE??
    e commenti sui posti visti??

5. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Tanto bene che torniamo, da esperti, ad Agosto. :mrgreen: :mrgreen:

6. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Cerca di farti anche le Tuamotu (Tikehau ecc.., vedi mio messaggio precedente dove ho descritto....)

7. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Si la volta scorsa abbiamo fatto Moorea, Bora Bora, Taha, Rangiroa sempre sulla catena del Perl + Kia Ora a Rangiroa. Per il momento abbiamo confermato i voli l'itinerario è allo studio sicuramente faremo Manihi e Tikehau.

Per Tikehau ti chiederei se è meglio statre sugli overwater o sui bungalow in spiaggia e se la sabbia è corallina tanto da richiedere le scarpette.

8. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Ti dico, e questa opinione è stata supportata da tantissimi, meglio beach bungalow........ FANTASTICI, dentro, fuori, posizione ecc.... al Pearl Beach.....

La sabbia è corallina ma finissima.. non servono scarpette...... hai il davanzale a due passi dal tuo mare......mmmm

e per la posizione, spiaggia/bungalow... consiglio l bungalow n.27..perfetto....

bello godersi la libertà lì veramente tanto... in bici sull'isolotto principale, poca gente, in canoa a esplorare i motu solitari dove si può stare anche nudi... non 'è anima viva...

bella storia

9. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    beato chi ci va da quelle parti...

10. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    Non so che numero sia ma dalla piantina io sceglierei quello indicato che ho cerchiato in rosso. Che mi dici?

11. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    come gia detto l'overwater lo scarterei......... i migliori come posizione sole, spiaggia, panorama e privacy, per me ( esperienza vissuta e goduta) sono quelli sotto la lettera D, ovvero 3 o 4 sotto il D.
    Gli E sarebbero belli ma, essendo vicinissimi al ristorante e reseption hanno meno privacy tranquilllità.... anche se la tranquillità è ovunque.

12. Angelych

Angelych Direttore Corse

2.189
    189
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    3.121
    BMW 320D E46
    cazzz a legger veloci finisce male, ero convinto che mi avessi consigliato gli overwater, devo cambiare gli occhiali da vicino, cmq grazie, ho visto che ci si vede al raduno di Vignola e potremo approfondire.

13. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    vecchio topic ma molto interessante...un po' di foto le postereste?

žcosi vedo questo paradiso

Condividi questa Pagina