Ciao a tutti, senza spendere un patrimonio, sapete darmi qualche accorgimento per potenziare la frenata della mia serie 1 E87 del 2006? Ieri sera ho notato che quando sono ad alte velocita', in frenata la macchina si alleggerisce molto e mi da una sensazione di frenata poco possente. Il computer di bordo dice che le pastiglie vanno cambiate fra 10000 km. Grazie, Fra.
Sei nella sezione sbagliata! Malgrado si parli di serie 1 c'è una sezione apposita qui sul forum che tratta di freni, assetti etc. In ogni caso inizia a leggere qui per farti un idea sulle pastiglie + potenti dello standard: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=182241&highlight=dischi
puoi mettere delle pastiglie migliori per potenziare la frenata, ma ovviamente sono soggette ad un usura più rapida..
Spingi di più il pedale Scusa ma non sono riuscito a trattenermi... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
La macchina si alleggerisce per il trasferimento di carico verso l'anteriore dovuto alla frenata, aumentando la potenza frenante accentueresti questo fenomeno
effettivamente è un'ottima soluzione anche quella piu di una volta la mi nonna mi ha detto che non gli funzionava più il televisore, ed era semplicemente staccata la spina della corrente
ahahahah, effettivamente non avevo pensato alla soluzione dello spingere di piu' sul pedale :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> A parte gli scherzi, secondo me, avendo una futura, dovrei magari anche mettere un assetto piu' rigido per sentire meno questo allegeriemnto del posteriore. Da profano, Lunedi comprero' i cerchi da 18, dite che cambiera' qualcosa? Ora ho dei 16 con 195 Ant e Post e la macchina non la sento molto stabile.
le 195 sono un po' strette.. aumentando la gommatura, ti aumenterà il grip in frenata sicuramente.. con la tua che è una pre-restyling avrai come misure le 205 davanti e le 225 dietro; stai sicuro che 8 cm di gomma in più li senti eccome :wink:
ok, grazie mille. Allora procedero' anche con l'acquisto delle pastiglie consigliate all'inizio del post, le EBC gialle. Vediamo se qualcosa migliora.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma che motore hai? Non è detto che trovi le ebc gialle per la tua macchina. Cmq già aumentando l'impronta a terra avrai degli enormi benefici in frenata, solo che passando dalle 195 alle ruote da 18 poi tra una settimana aprirai un post in cui chiedi come avere piu potenza
Mi stai dicendo che entrero' in una spirale senza fine? Dai cerchi ai freni alla rimappa all'assetto...fino al cambio macchina? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq ho una 120d...non penso (o almeno spero) che cambiando pneumatici sentiro' tanta tanta differenza.
Perfetto...quindi, non si sentira' tanta differenza...ma si vedra' TANTA TANTA differenza!! Chi bello vuole apparire, un poco deve soffrire...o mi sbaglio? Cmq e' in programma anche una rimappatura entro fine estate. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Li vorrei prendere Lunedi i 18, su salesafter, i V217. Fino a 3 sett fa li mettevano a 1540 Euro, poi li hanno aumentati di colpo a 1810...aspetto il We e se non li abbassano, sett prossima me li compro lo stesso, perche' mi sono stufato di vedere la macchina con quei 16 che sono quasi invisibili da quanto sono piccoli.
prova a chiedere a questo tizio qua, risparmi notevolmente.. è un po' che li vedo in vendita, non so se ci son sempre.. http://www.subito.it/cerchi-in-lega-18-bmw-serie1-gomme-bridgestone-livorno-11495377.htm
Ti ringrazio ma sono 215 e 245. Io posso montare 205 e 225...azz!!! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
io ho montato le pasticche ferodo competizione, è migliorata ma nn cosi' sconvolgente, pero' ora nn fischiano piu' i freni.....:wink: