interessante il discorso dei tubi di depressione...ora vedo se trovo il reportage. cmq ultimamente sembra anche a me che non freni più come prima la mia... le pastiglie sono ferodo al 50%...ma prima di tutto dovrei far cambiare liquido dei freni visto che non sarà mai stato cambiato in 9 anni..
io oggi ho fatto questo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?262971-REPORTAGE-Sostituzione-tubi-freno-e46&p=6828731#post6828731
controlla anche lo stato degli ammortizzatori, se scarichi in frenata la macchina si corica troppo sull'anteriore e il ripartitore fa gravare la pompata proprio sui dischi ant. l'eccessivo sforzo porta ad un surriscaldamento della pasticca e alla sua vetrificazione. E' successo anche a me (ho da poco cambiato tutti e quattro gli ammortizzatori) e stessa cosa a [MENTION=7978]coals[/MENTION] che potrà confermare! Ottimo lavoro, /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si gli ammo rigenerati una mesata fa da un professionista della zona che lo fa da oltre 40 anni, poi cambiate pure biellette, tutta un'altra auto ora!
In linea di massima hai ragione, naturalmente dipende dal grado di usura, se le pasticche sono finite, la macchina non frena piu'. La vetrificazione può allungare, anzi sicuramente allunga la frenata e danneggia i dischi.