Stasera mi è capitato che frenando forte si sia attivato l'hazard. Per spengere le quattro frecce ho dovuto premere l'interruttore sul cruscotto. Naturalmente, avevo appena ritirato la macchina dal conc per il tagliando dei 2.000 km (560 eurini...) e questa cosa non era mai capitata prima. Da che cosa potrebbe dipendere? E' mai capitato a qualcuno di voi? Grazie!
aggiornamento vettura ? e entrato in funzione abs ? se la risposta e si, e il normale funziomanto di emergenza in caso di forti deccelerazioni accensione delle quattro freccie e in alcuni modelli gestione diversificata dello stop
mi sa che ti hanno anche aggioranto la centralina... ad una mia amica è capitato con la mini, che ora le si chiude da sola appena superata una certa velocità
Sì, frenando si è brevemente attivato l'ABS ma l'hazard è rimasto acceso anche dopo. Quando ho portato la macchina per il tagliando, leggendo la chiave mi hanno detto che non c'erano aggiornamenti da fare (ha due settimane di vita), però non mi hanno voluto dire quale fosse la versione sw del cambio. Secondo voi è possibile disattivare l'hazard comandato dai freni? Io pensavo che l'ABS provocasse solo il lampeggio delle luci stop, non le frecce...
Io sapevo che le 4 frecce si attivano nelle frenate di emergenza e rimangono attive perchè si presume che permanga una situazione di pericolo di cui informare chi sopraggiunge dietro di noi. Distinguete le frenate di emergenza, cioè alla massima intensità e molto rapide, dalle frenate normali in cui entra l'abs. La centralina rileva anche il tempo cui lasciamo l'accelleratore e pestiamo sul freno. Tutti gli altri parametri sono modificabili via sw, per esempio alla mia ho fatto impostare la chiusura elettrica degli specchietti quando chiudo la vettura. La chiusura centralizzata delle portiere in movimento si attiva da iDrive.
funzione interessante solo se si attiva a certe velocita' o con frenate di un tot di lunghezza. tranne naturalmente a chi ha un m e ci viaggia come dovrebbe...starebbe sempre come un albero di natale.
Ma nessuno si è accorto che come al solito l'hanno fregato al tagliando. 560 euro, contro la media di 320 per le manuali e 380 per le dkg. Io fossi in te manderei una email a bmw italia con in allegato la fattura e chiederei spiegazioni.
Sulla Z4 pre-restyling in caso di frenata normale si accende mezzo semicerchio. In caso di frenata brusca, il "cerchio" intero.
non portarla ad eventuali aggiornamenti altrimenti avresti sempre l'hazard che lampeggia oppure togli i fusibili delle frecce