Frenata di emergenza - stacca la frizione? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Frenata di emergenza - stacca la frizione?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da ste520i, 29 Ottobre 2016.

1. vetrino

vetrino Collaudatore

298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Anche io ho provato l'esperienza della frenata di emergenza, proprio stasera inchiodata dietro una renault ma, purtroppo, quello dietro mi ha tamponato, leggermente ma mi si è "appoggiato" al mio di dietro. Dunque ... ero abbastanza distante da quello davanti e stavo viaggiando in veleggio perché avevo visto che quelli davanti stavano rallentando, non c'erano situazioni di pericolo, io stavo frenando leggermente e di conseguenza diminuiva la distanza con quella davanti, beh ad un certo punto mi ha inchiodato ma non mi sembrava di essere così vicino, il problema è che quello che mi seguiva forse non se l'aspettava e non è riuscito a fermarsi in tempo, meno male che si è solo appoggiato sul posteriore, abbiamo verificato che non c'erano danni e quindi sono ripartito ma mi rimane il dubbio di come e quando interviene (ho la regolazione a distanza media).
    Che dite ?

Ultima modifica: 19 Gennaio 2018
  2. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Succede anche a me che ogni tanto non solo si illumini ma parta il cicalino di imminente collisione. Purtroppo ci sono situazioni dove l'umano capisce che se anche la distanza si riduce, quello davanti poi accelererà, o noi freneremo. L'auto non lo capisce...

Condividi questa Pagina