La pioggia acutisce il problema. ...sempre più convinto che sia un filo spelato... vallo a trovare però!!!
ragazzi riuppo la discussione dato che la mia auto ha lo stesso problema ma non sempre! (qualche volta, non necessariamente se piove o no, nè tantomeno se effettuo un viaggio o pochi km)... mi spiego meglio..: quando inserisco la freccia (dx o sx che sia) non viene segnalata nel cruscotto (mentre altre volte si incanta pur se ho disinserito la freccia), stessa cosa per quanto riguarda il tasto delle 4 frecce, ma fuori funziona tutto... ed una cosa ho notato ma non sempre che l'intensità dell'illuminazione del quadro strumenti a volte tende a cambiare da sola...ma ripeto il tutto capita casualmente.... a volte funziona tutto regolare...altre volte da questi sintomi... HELP ! P.s. batteria nuova acquistata da poco...!
ciao hai provato ha staccare e riattaccare il fusibile del cruscotto?? Io ho risolto cosi in 2 minuti quando è successo a me, altra cosa che mi viene da pensare è ancora hai messo una batteria con un voltaggio inferiore a quella originale?
Oggi spero di trovare 1 po di tempo a controllare il fusibile.. Si tratta del numero 43 giusto ? La batteria no è OK
si esatto fusibile 43 lo stacchi aspetti qualche minuto e lo riattacchi, e sentirai tipo qualcosa che si resetta...
io ho scoperto che il mio problema è collegato col fascio di fili delle luci posteriori sx. Ho un foro nella carrozzeria è ho paura che entri acqua da li e che mandi a massa un po' tutto. Adesso che è uscito il sole il problema si presenta molto molto meno. Ho provato a smontare il bagagliaio ma è un lavoro troppo lungo e ancora non ho avuto il tempo di farlo per bene...
Controllato stasera fusibile 43 intatto...una volta tolto e rimesso si è resettato il quadro...proverò usando l'auto e ti faccio sapere!
a macchina accesa se muovo quei cavi "attivo" il problema. Se muovo quelli delle altre frecce, sia anteriori che la posteriore dx, non succede nulla. Ne deduco che sia lì il guaio. Oltretutto avevo già scoperto che sulla freccia anteriore dx si era spelato un cavo e facendogli toccare il telaio impazziva tutto...
no ti spiego...ho tolto il fusibile...per qualche secondo l'ho rimesso ed ho sentito che il quadro strumenti si è resettato (però i km parziali e l'orologio non si sono resettati!) Per adesso il problema delle frecce non si è ripresentato... P.s. ho notato che il sensore della temperatura esterna (fatto da me aftermarket) ultimamente è un po ballerino....ed spesso non piu preciso come quando lo misi a suo tempo...può esser lui la causa del tutto ?
uhm mi sa che dovevi tenerlo staccato un po di piu tipo 2-3 minuti almeno ! L'orologio si deve resettare !
ops...io in questi giorni sto cambiando le lampadine interne con i led bianchi....ogni volta che ne cambio una sento un rumore tipo reset...e' cosa buona o cosa cattiva??e visto che da quando ho cambiato le lampadine mi si e' presentato lo sfarfallio della freccia posteriore destra,che ci sia qualche problema di assorbimento?Eppure ho comprato le led con l'anticheck per le macchine recenti...