frazionamento a 5 cilindri..cosa ne pensate? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

frazionamento a 5 cilindri..cosa ne pensate?

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da PuccioE39, 30 Agosto 2005.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.445
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Re: frazionamento a 5 cilindri..cosa ne pensate?

    eh già..proprio piccolissimo.. :biggrin:
     
  2. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Per fortuna che di 5 cilindri non ce ne sono moltissimi in giro...
     
  3. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    Nino, non era la oldsmobile (ne avevo letto la prova su un giornale italiano e l'auto era regolarmente venduta in italia)... forse la cadillac STS??
    comunque si, era un V8 sicuramente, perché ricordo qualcosa più di 300cv, e per un I-6 ammeregano li vedo mooooooooooolto improbabili. Nell'occasione il giornalista aveva pure specificato che si trattava della più potente FWD costruita in serie (credo lo sia tuttora).

    Per quanto riguarda i V8 così diffusi.... beh... in usa hanno preso piede per il banale motivo della benzina "gratis". E fino a 2-3 anni fa, a ~$1,1 al gallone, non erano certo un problema. Ora che si veleggia spediti verso i $3/gallone se leggi i forum usa, trovi sempre più thread legati al consumo delle auto, argomento che fino a qualche anno fa era assolutamente ignorato, per ovvi motivi. Non dico che pure loro ora si metteranno a guidare i nostri 2000cc tutto di botto, ma sicuramente si muoveranno in direzione di motori più efficienti.

    puccio: come ha osservato nino, davo per scontato il riferimento al CDI in linea, non al recente a V. Per quanto riguarda i 2700cdi, ti ricordo che il motore è stato oggetto di un richiamo, e, soprattutto per quanto riguarda i primi prodotti, vi erano in effetti problemi di vibrazioni. Per gli ultimi, prima dell'impiego del V6, il problema era risolto. permaneva quello del rumore non propriamente da berlina, ma quanto a vibrazioni, pur non potendo -per motifi prettamente fisici- competere con un 6, era migliorato parecchio.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.445
    7.606
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    per un pò non posterò..adesso mi preparo e parto, vado 5-6 giorni in montagna..a cambiare aria!
    magari se trovo granz gli faccio una sfanalata e ci si va a bere valc! :mrgreen:
    quindi scusate se manco!
    ciao!
     
  5. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    a parte la tecnica
    e quello che penso io

    la bravo
    2.0 HGT
    5 cilindri
    aspirato
    non andava affatto male!
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    col petrolio a 70$ al barile........ :eek:
     

Condividi questa Pagina