A chi piace il gruppo scozzese dei Franz Ferdinand? Io trovo siano una delle poche band valide nate negli ultimi anni, hanno fatto 3 album davvero belli... Chi di voi li segue? Vorrei andare ad uno dei concerti di dicembre (torino o jesolo)
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=25sBhhOR4lw&eurl=http%3A%2F%2Fwww.bmwpassion.com%2Fforum%2Fshowthread.php%3Fp%3D2996974%26highlight%3Dferdinand&feature=player_embedded[/YOUTUBE]
eccomi! primo disco stupefacente, il secondo sottotono, il terzo migliore ma temo non andrà "ai posteri".cmq nel complesso una band buona. unica delusione in sede live, incostanti e con performance vocali quasi sempre non all'altezza.
strano, io sono dell'idea che il primo disco sia sottotono (tranne qualche canzone straordinaria) e il secondo un capolavoro... Il terzo non è malaccio... ma come si mettono i video di youtube? Io non ci riesco con la tag del forum..
non è una canzone a far bello un album, io la riporterei "honoris causa" al secondo per farne un lavoro completo La mia canzone preferita è walk away...
li hai sentiti "in fila"? il primo è x certi veri scanzonato, ma ha dato una "botta" forte all'indie. il secondo l'ho trovato eccessivamente patinato e poco ispirato. ma de gustibus:wink: e conta che i killers come presenza, stage diving e voce son nettamente "sopra":wink:
ovvio :wink: non ci credo, riuscirei a far meglio dei killers anche io dopo una serata passata alla sagra del vino...
fiTeTi che dovresti ricrederti è vero che li vidi al tempo del primo disco e subito dopo il secondo, forse saran migliorati e "comaptti", ma la voce sarà dura..
Gruppo eccellente in un panorama musicale mediamente sottotono. Quoto il giudizio di Rezu sui loro lavori e sulle performance live
Il concerto è andata come me l'aspettavo... grande grinta da parte di tutto il gruppo, Ian (ribattezzato "ianu" da sebastianu, per l'occasione sicula) è ancora un grillo sul palco, però la performance è stata, vocalmente, molto ridotta, la voce usciva con fatica e molti pezzi sono stati scelti fra quelli strumentali, tutto sommato, cmq, è stato bello vedere un pezzo importante della storia del Rock!