Franciaorta - 15 e 28 novembre

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Bench, 13 Novembre 2009.

  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    esatto... le ultime restyling come la mia senza LSD hanno un autobloccante elettronico tipo EDL Bmw che interviene per dare un surplus di trazione anche a controlli disattivati...

    riguardo al pacchetto base, sono d'accordo con te che a pari conducente un boxster S sia nettamente superiore...
    il problema è che io non sono per niente bravo ;)
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    cacchio, pensavo che porsche avesse messo un autobloccante meccanico.......#-o
     
  3. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    no, è a richiesta e costa 1500 euro.
    io la mia l'ho trovata già così.

    ora devo capire come funziona quello elettronico, voglio fidarmi e tenere il gas giu tutto quando interviene.

    comunque a differenza di una s2000 questa ha tantissima trazione e grip meccanico per il diverso layout traz/motore
     
  4. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    anche io vorrei fare un salto per chiudere in bellezza il 2009...:wink:
     
  5. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Riepilogando, chi va il 28?? :-k
     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    io se lo zio di un mio amico nn da buca mi faccio 1-2 turni...
     
  7. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Eh, io l mio Quaife alla fine, montato, l'ho pagato 1300... :cool::wink:

    Il 28 sono a provarlo a Castelletto di Branduzzo allo Zio Andrew Drift day...niente Franciacorta! :(
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    io sicuramente faccio l'ultimo turno con altri hondisti( quindi il12.30/13).......e probabilmente faro' anche quello delle 11 , in modo da scoprire e nel caso tarare il nuovo assetto alla meglio, dato che nell'ultimo turno devo mettere a posto un amico con honda arancio gemella....ammesso di non prenderle:biggrin:. Comunque domani chiamo per prenotarmi in questi.......semmai vedro' poi cosa fate voi e/o chi c'è quella mattina, posto permettendo:wink:
     
  9. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    Ragazzi un giretto al franciacorta lo faccio anche io,
    solo da spettatore però, mi raccomando spingete alla grande:lol:
    ( come sempre :mrgreen:)
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ho sentito da altri che il tempo forse non sara' il massimo, pero' un giretto lo farei anche con il bagnato. Stamane ho prenotato i turni delle 11 e 12.30...
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    forse il tempo tiene......ritirata poco fa' la macchina...domattina controllino dal gommista....abituato da anni ad un'assetto, il kw mi sembrava strano. Spero che con il tempo sia uno strano in positivo:fiorett
     
  12. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    Zeno non ti convince:-k:-k:-k:-k:-k:-k?
    ci si vede domani
     
  13. samantha

    samantha Direttore Corse

    1.543
    158
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    298.652
    EX 123d MSport ora 320d e91
    lo so che nn c'entra nulla ma....sapete se fanno corsi di guida a castrezzato? devo...o meglio...VOGLIO imparare a conoscere meglio la mia biemmina!!:wink:
     
  14. Giiio

    Giiio Collaudatore

    399
    59
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    2.283
    Z3///Mcoupè
    aspetto con ansia il tuo report con il nuovo assetto!! :wink:
     
  15. samantha

    samantha Direttore Corse

    1.543
    158
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    298.652
    EX 123d MSport ora 320d e91

    #-ook...nn c'entra nulla il mio post....#-o
     
  16. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    http://www.autodromodifranciacorta.it/guida_sicura.php :wink:
     
  17. samantha

    samantha Direttore Corse

    1.543
    158
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    298.652
    EX 123d MSport ora 320d e91
  18. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
  19. samantha

    samantha Direttore Corse

    1.543
    158
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    298.652
    EX 123d MSport ora 320d e91
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Dai video su youtube, ho visto che sellus 85 ha girato, ma non deve essere lui il gt3 nero che ho avuto insieme nel turno/turni presi.
    Per il mio assetto, il kw 2 puo' regolare solo l'estensione( mentre pensavo fosse come il mio vecchio assetto, che con dei pomoli superiori, regolava in simbiosi compressione ed estensione) ...e mettendolo ai valori consigliati, è troppo strozzato, quindi tende a non far lavorare bene le gomme , dando scivolamento, oltre che bassa sensibilita' al trasferimento dei carichi. ​
    Ammorbidendolo in misura diseuguale tra anteriore e posteriore, sono riuscito a far prendere grip alla macchina e una minima sensibilita' ai pesi: piu' o meno sono ai livelli del vecchio assetto, avendo risolto pero' il problema di pompaggio al posteriore ad alta velocita'.
    Come compressione, sembra tarato anche li' un po' troppo chiuso, ma su quella non posso fare niente, anche se ho visto che non è troppo penalizzante o imprevedibile nel comportamento.Certamente il kw3 (o il clubsport specie con gomme pista)sono piu' versatili nel tarare di fino l'ammortizzazione .....ma non ho di che lamentarmi alla fine.​
     

Condividi questa Pagina