non conosco il modello a memoria in quanto canonista, ma posso leggere la recensione su dpreview domani sera magari, da casa, con comodo. nikon è un po' superiore per quanto riguarda messa a fuoco automatica e gestione del flash automatica. il software delle ultime macchinette è un po' più bello e giocoso, e obiettivi di fascia bassa sono + economici di canon. per il resto, darò un occhio
scusa era un po' che non accedevo al forum! perdonami. dunque, come prevedevo, è una macchina facile e semplice da usare però ha anche dei contro. I principali a mio avviso sono: -assenza del display superiore (in cui leggi tempi, apertura del diaframma, iso, spazio libero in memoria, e altre info sullo stato) -assenza del bracketing: ovvero non puoi fare per esempio 3 scatti per una foto HDR in automatico. devi ogni volta spostare tu l'esposizione.. e non sempre è comodo farlo se la macchina è su un cavalletto e ti manca anche il display superiore.. -assenza del tasto di anteprima della profondità di campo: è utile per valutare l'apertura, per capire quale porzione dello scatto risulterà a fuoco e quanto. tuttavia ha anche molti pregi.. però ancora preferirei una canon eos 400D! soprattutto perchè io scatto parecchio in condizioni serali, notturne e in scarsa luce, e qui la canon rende un po' meglio. però valuta anche tu!
Io con una Olympus compatta digitale con zoom 18x riesco a fare foto così: prezzo sui 400 euro della macchina fotografica, ma devo dire che ne sono molto soddisfatto. Certo nulla di professionale, ma anche amici appassionati di fotografia mi hanno fatto i complimenti. Contando che è fatta senza cavalletto a me sembra un ottimo risultato. http://img196.imageshack.us/i/p7230340.jpg/ PS:visto che siamo su un forum di automobilisti con la A maiuscola.... sfida a chi riconosce di che strada si tratta.