Grazie mille. Giusta la precisazione del doppio scarico a sx, ovviamente io lo ho scritto per escludere 535 e sottindendere 530D....diversamente sarebbe stato frustrante!
sinceramenta tutta sta gran differenza di coppia dal 530 al 535 non l'ho mai vista ne sentita...il motore biturbo da il meglio di se in allungo in ripresa oltre i 100 km/h ma come premi l'acceleratore la sensazione tra l'uno è l'altro non è come tra un 520d e un 530d...imho sicuramente sulla partena da fermo si...ma a dir la verità, non per offenderti, pensavo di aver dietro un 520d......io ero in D e al massimo metteva in 7ima marcia... sicuramente la tua è più pesante e il 4x4 non l'aiuta nelle riprese...ma da li a averne "ancora un pò" ce ne passa a me piace frenare poco e deciso ...in più le nostre macchinine le prime frenate sono un pò mosce quindi bisogna darci dentro perchè funzionino al meglio...tra l'altro nemmeno immmaginavo si accendessero i secondi stop...potevi farmi una foto si ero al telefono e quando ho messo giù ti ho visto arrivare (non sopporto chi sfanala o sta a culo :wink:) quindi ho pensato "adesso gli rompo le palle"
Dopo questa, mi sarei o suicidato o fiondato a farla rimappare!!! Oppure a darla via x una 535d xDrive... Tra un 520d e un 535i ce ne passa....
non so lui quanto ci dava dentro ma vedere che dai 160/170 incominciavo a dare metri la cosa mi lascia basito quando scrive "facevo fatica a starti dietro" ripeto che quando avevo l'm3 per mollare un 530d mettevo in 4 o 5 e lo mollavo quasi subito...ma se lasciavo in D e scalava in 6 fino a 180 km/h mi stava a culo...quindi un motore aspirato 4000 benzina soffriva confronto a un 3000d...ma un 3000 biturbo, avendo anche i 2 turbo, non credevo potesse anche lui "soffrire"...tra l'altro dopo una certa velocità (a meno che lui non mollasse) dove i motori benzina danno il meglio.
alberto ho scritto cosi' perche' il 530d non l'ho provato , ma dai numeri che leggo sulle riviste specializziate credo che tu abbia ragione........
questo ho avuto modo di costatarlo anch'io mesi fa' e tutti che nel forum mi prendevano per il c.lo....:-(
Bho', allora ho qualche dubbio che fossi tu e io per chi pensavi di aver dietro tu. Uno che si fiondava da 120/130 a oltre 200 come quello che avevo davanti io tirando come un dannato non credo potesse pensare nemmeno lontanamente di avere dietro un 520. Inoltre io non ti sono mai venuto a culo e non sfanalo mai (a meno che uno mi salti fuori senza freccia e si piazzi sotto i 130) e sono stato sempre a distanze piu' che ragionevoli. Hai voglia a frenare poco e deciso, quello che ha generato frenata con luci stop lampeggianti e' uscito all'improvviso mentre eravamo in piena accellerazione ad almeno 160kmh. Come hai realizzato che mi sono fermato all'Agip?
io avendo avuto entrambe le motorizzazioni sia in xdrive sia tp, dico che la differenza si nota solo dopo i 100 km/h...ovvio che in partenza da fermo fino ai 100 km/h, la 535d, confronto la 530d, va avanti...ma massimo sarà di 5 metri (una lunghezza) non di più quando avevo l'x6, era 3.5d, facevo fatica a mollare le x6 3.0d in quel caso chiamami... solo chi ha avuto auto benzina sà quanto rompe le palle un diesel con quasi la metà dei cavalli...la coppia maggior aiuta e non poco in più io a tirare come un matto, con la m3, e consumava pure...quello con il 530d (ricordo questa perchè è stata una bella corsetta) consumava metà di me e sicuramente cambiava solo dalla 7ima all'ottava...io invece 5-6 a 8000 giri...la 7ima in relax
Per la cronaca il 535i non e' un biturbo, e' un Twin... non ricordo cosa, ma non ci sono due turbine.
non voglio far polemica è assolutamente...sia ben chiaro... pensavo a un 520d magari mappato perchè di differenza dopo un tot di velocità c'è ne era...tutto li...stando diertro uno ha anche la scia e riesce anche ad anticipare...se io ero dietro, tenendo le giuste distanza, stavo li...poi ognuno è matto a modo suo...io se corro corro...:wink: io ricordo un'auto grigio scuro msport (bellissima) che ha fatto 2/3 volte gli abbaglianti...non a me è...ma a chi gli veniva fuori...a me, se eri te stavi a 2/3 metri...se guardavo lo specchietto vedevo giusto un pò il musetto e il parabrezza... le frenate che facevo erano normali per me...io non sò quando si accendono le doppie luci...per me erano frenata giuste (per l'auto che ho) mi son detto adesso lo faccio passare perchè voglio vedere che modello è...e in quel momento ho visto che sei andato a dx per andare in autogrill...anche perchè a grisignano uscivo e ti avrei sfanalato :wink:
Ma no, nessun problema, mica mi offendo, pero' da quanto mi dici non credo che ero io. Non ricordo di aver sfanalato a nessuno e difficilmente sto' a distanze cosi' ravvvicinate (in genere tengo 10 metri minimo). In realta' non ho cercato alcun ingaggio mi limitavo a seguire e oltre i 170/180 rilasciavo (mia soglia sicurezza patente) salvo qualche puntatina ai 200, se eri tu sei andato ben oltre. L' uscita l'ho fatta abbastanza secca, buttandomi da terza corsia negli ultimi metri. Al di la di questo, confermo che la mia in accellerazione sopra i 100 e' analoga a un 530 se tirata al massimo, come penso facesse chi avevo davanti (io ero in sport!). Forse quandro avro' 40-50.000 km, con il motore bello slegato e al massimo della sua espressione il discorso cambiera'.
allora magari ho visto dei riflessi o qualcunaltro che sfanalava per la ns velocità...:wink: vedi al di sopra di quella velocità esce il vero benzina...immaginavo ci fosse qualcosa che non andava...infatti mollavi :wink: io ero e sono rimasto in d...alcune volte dopo un sorpasso scalava in 7ima... si infatti ho visto il tuo taglio secco... io di solito il martedi scendo a padova, da verona...quindi se ricapiti da queste parti, la prossima volta ci fermiamo assieme :wink:
il fatto è che il biturbo da il meglio di se dopo tot giri, all'incirca dopo i 2800/3000...dove il monoturbo ha gia dato tutto e viene spinto solo dal motore sicuramente, per chi ha un 530d e si trova attorno ai 120 km/h, in ripresa contro un 535d, verrà "mollato" attorno ai 170/180 km/h ricordo che con l'x6, era un biturbo, in ripresa, riuscivo a stare quasi alla pari del 530d 231 cv :wink:
e' proprio cosi se riesco metto due video dove da 80 km a 200 il 530 va quasi come un 535 , il 530 e' il mio
ok, allora alla prossima, anche se incontrarsi per caso sara'dura. Se devo passare in zona magari ti avviso