Io non so che inverni abbiate voi, ma qui a Torino non ho sentito differenze tra la zetina e la golf mk4 precedente
inverni freddi...freddissssssimi. in termini di comfort parlo, non di isolamento termico. L'abitacolo piccolo si scalda subito...ma la silenziosità che si ha con il tetto in lamiera è deciamente superiore, e poi termicamente cmq mantiene meglio.
Bhè, io avendo avuto l'M3 e46 cabrio con tanto di hard top posso dire che la differenza si sente (probabilmente in modo ancora più marcato su di una 4 posti)...ma non sò perchè preferivo stare senza manco la capotte quando spalancavo il gas ...schezi a parte, il vero vantaggio dell'hard top ripiegabile rispetto alla tela è che non possono tagliartelo, non necessita di particolari trattamenti impregnanti, cure et simili e fili via ad alta velocità senza fruscii di sorta :wink:
Se non avessi visto queste foto avrei detto che mi piace di piu la Nuova Z4, ma preferisco di gran lunga la vecchia E85!
Pronunciarmi su quale sia più bella per me è impossibile: la nuova Z4 è nuova, quindi già questo la rende unica e speciale... è indubbiamente molto bella, però non si può negare che viste una affianco all'altra, la vecchia era più filante, più "pura" nelle linee, mentre adesso la capote in metallo ha bombato il posteriore creando un po' di effetto culone, anche se pur sempre molto bilanciato
IMHO la nuova ha il muso più bello, filante, cattivo... Confermo l'effetto "Culone" dovuto al tetto ripiegabile metallico
dal vivo il culone non si vede proprio, anzi... è più bello il culo della nuova io non sono di parte, ho avuto anche la vecchia
Io l'ho vista a Ginevra ed è la parte che mi è piaciuta meno...fantastico invece il resto...C'è da dire che però che io sono abituato alla coda della coupè...e lì proprio IMHO non c'è storia :wink:
è verissimo, la coda della coupe' anche a me piace tantissimo e la reputo più bella in assoluto :wink: tra Z4 E85 cabri e Z4 E89 cabrio coupe' non ho dubbi scelgo la nuova Z4 ...anche se rammento con piacere il culetto della mia EX Z4 (con modifica UK style ai fari posteriori): http://img167.imageshack.us/img167/6969/bmwz430i.jpg considera che la nuova ha un tetto rigido e secondo me ha il lato B più bello della categoria (con hard top a scomparsa)
da quel che ho potuto vedere in foto, l'effetto "culo" cambia molto da chiusa ad aperta: chiusa è più slanciato il sedere della nuova, aperta direi la vecchia. Questo fine settimana la vedrò dal vivo e confermerò o meno le mie impressioni
per me il fascino della "vecchia" è ineguagliabile, ha rotto gli schemi, è stata dirompente quando è uscita. la vecchia ha una linea che non invecchierà mai, sarà sempre bella e attuale. questa rimane più dentro gli schemi, più evoluzione, non certo rottura. bella, senza dubbio bella, ma meno emozionale.