Hai perfettamente ragione sulla X1...anche io vedrei per una 23d, ma non puoi capire quanto poco consuma una 20d, anche se "solo" 177...figurarsi un 184 (penso che quei 7 cv in più servano per consumare meno) A me la nuova X3 fuori non dispiace, forse hai ragione, troppo squadrata, ma d'altronde non hanno stravolto la versione precedente che ha fatto faville (nonostante la linea non proprio intrigantissima) DEntro secondo me è migliorata moltissimo, almeno come linea, non so come assemblaggi, ma penso che BMW abbia capito che deve migliorare questo aspetto per far fronte all'Audi, che fa della rifinitura il suo punto di forza: perché non tutti sono come noi amanti della BMW: la maggior parte preferisce un auto meglio rifinita rispetto a un motore fluido che tira a ogni regime...
Ma possibile che (almeno in foto poi dal vivo posso ricredermi) la nuova X3 messa a confronto con a X1 solo a me pare molto piu bella quest'ultima? ma non vedete che c'e' molta piu gradevolezza e ricercatezza di stile?! gurdate il taglio dei fari anteriori come sono piu espressivi di quelli della x3 che magari accesi sono piu belli per via dei led ma io trovo il tutto come se fosse un restyling della precedente e comunque non succesiva come uscita alla X1 che trovo ripeto molto piu originale e gradevole...poi sulla qualita' degli interni e' un altro discorso che non c'entra nulla con l'estetica e personalita'IMHO.
Mi trovi perfettamnte in accordo con te!!! E non lo dico perchè ho la x1 in quanto mia mamma voleva prendere la nuova x3 ma proprio non lo trovo innovativo nella linea, l'x1 è più aggressiva, guardate le linee sul cofano dell'x1 e quelle della x3.. l'x1 ha un cofano stupendo, e poi come dici tu: i fari della x3 hanno una linea poco dinamica.. insomma non sei l'unico a pensarla così.
Penso per la questione dei consumi e per non far alzare troppo il Cx, dato che alla fine nessuno che ha la X1 ci farà mai fuoristrada... Cmq vorrei solo precisare che questa X3 comunque mi piace tanto, anche se non mi convince tanto il taglio dei fari anteriori, mentre quelli posteriori sono quelli soliti della X5 (magari si potevano inventare qualcosa di diverso, rimanendo fedeli alla forma a L) Secondo me comunque la X3 da' il meglio di se negli interni...ho visto qualche video da bmw.tv e devo dire che sembra veramente ma veramente fatta bene... Poi sono pronto a ricredermi appena la vedrò dal vivo. Si sa quando sarà la presentazione?
notavo anche alcune finiture dell'x3 che per quanto migliorata non è a livello della serie 5 che in casa Bmw ora è il top: -la x3 20d ha un solo scarico, la serie 5 20d ne ha due cromati, - la plancia dell'x3 è quella già utilizzata da anni non quella della serie 5(vedi foto) -il navi non è quello della serie 5 da 10 pollici ma quello da 8 pollici Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us
La plancia mi sembra quella della X1 Cmq paolo, non deve stupire: alla fine devi confrontare la X3 con le finiture della serie 3..
si, è come la nostra plancia che per carità non è brutta però in teoria dovevano uniformare i componenti con le nuove macchine. Pensavo travasassero i componenti della serie 5 invece l'hanno fatto ma solo per alcune cose, non per tutte. Io non amo l'audi, ANZI, ma devo ammettere che la q5 rimane superiore come linea. Non trovate?
pur essendo grande come la E53 non noto la stessa abitabilità interna... inoltre quei portabevande a vista potevano risparmiarseli... In ogni caso attendo anch'io metà novembre per vederla dal vivo, e spero che il configuratore sia reso presto disponibile... (pare proprio che il "glorioso" pacchetto sportivo dei SAV BMW sia destinato a scomparire per essere sostituito dall'M sport... peccato)
no non voglio fare quel paragone li a parte che la X1 non mi piace...ovvio che se prendi il top di gamma un 50.000 € c'è li spendi...e te li spenderesti per una x1??? io, e ripeto io, mi prenderei una serie 3 330d e sarei molto più che contento...e, lo faccio come confronto, spendere 65.000 per una x3 imho mi sembra un'esagerazione...ma se poi la gente la compra per me problemi 0 :wink: Paolo avranno avuto qualche avanzo di magazzino...
A me il q5 mi sembra un panettone... IMHO la X3 nuova le da' la paga (almeno dalle foto, e sicuramente su strada conoscendo BMW)
A me della x3 piacciono parecchio i nuovi fari a led e mi pare dalle foto che la grafica della strumentazione sia differente da quella dell'x1. Bisogna vedere come saranno le dotazioni di serie, per vedere le differenze dei prezzi... e spero che l'x3 mantenga la guidabilità della x1 piuttosto che quella della x5
Bè la guidabilità sarà più da suv, quindi più verso l'x5 che invece l'x1. la strumentazione è quella della serie 5 blaack panel a cristalli liquidi, è molto bella
é vero che i forum in genere nascono per scovare piu i difetti che i pregi, ma onestamente non capisco tutta questa riserva nei confronti di x3, paragoni con x1 che nulla c'entra, con x5 che è e deve essere di categoria superiore, addirittura con serie 5 per la somiglianza in negativo del cruscotto(sempre 5 quindi categoria superiore)certo è che un po di tutto ci deve essere in questa benedetta x3 altrimenti addio family feeling(o come si scrive), detto cio, a me la x3 piace e anche molto, poi per quel che riguarda gli accessori, dubito che esca troppo scarna ormai il mercato richiede certi standard e la concorrenza è agguerrita soprattutto dei suv nippo-coreani. aspettiamo quindi il listino x giudicare. per mè, PROMOSSA A PIENI VOTI