foto ufficiali brera

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Twin Spark, 1 Febbraio 2005.

1. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Utilitarie costose dai...con dei buoni motori....!
    Io ne vedo in giro...ma secondo me non ne stanno vendendo tantissime!!
    COme ripeto, doveva essere qualcosa di piu' esclusivo secondo me...!
    Parliamoci chiaro la Brera almeno esteticamente è molto piu' accattivante, e avrei preferito che la Serie 1 fosse una sua antagonista piuttosto che un'antagonista della 147 (se vogliamo proprio esagerare!)...non so se mi sono spiegato...!

2. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.679
    345
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    parlo della TT nuova, che costerà di più dell'attuale.

non volevo paragonarla alla A3 o serie 1 ma dico che magari un giovane che si sarebbe preso una A3, vede che a non tanto di più si può prendere una 2+2 molto carina

Non partono da 33000 le a3 o la 1, ma stai parlando di un 2.2 come prezzo base della Brera quindi confronta i prezzi delle A3 e 1 con motori più grossi....

3. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Dove stò io di Serie 1 ce ne sono un'infinità e secondo me invece la BMW ha fatto benissimo a rilanciare il marchio anche nel segmento C in cui era pressocchè sprovvista tranne la la Serie 3 Compact!

Poi x il fatto delle vendite, considerando ke le motorizzazioni ke andranno x la maggiore saranno quelle a diesel e ke di sicuro costerà di + del 2.2Jts, nn penso ke avrà un successo esorbitante e colui ke voleva comprarsi Z4 o TT ke sia, nn penso ke sarà molto distratto da questa Brera!
    Poi ricordatevi sempre ke x pur sportiva ke voglia essere ha sempre la trazione anteriore e nn penso ke avrà mai il divertimento di una Z4 o anche di una Serie 1 soprattutto se assettata!

4. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ti sei spiegato, tranqui :biggrin: è solo che mi sembra brutto chiamarle utilitarie, anche come provocazione :lol:
    Sul fatto che BMW facesse un'antagonista della Brera, per i mei gusti preferisco la 3 coupè, e poi non è detto che la serie 1 abbia una variante.
    Tutto dipende da dove tira il mercato

5. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    133
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    nn penso ke una serie 1 sarà mai + divertente d un coupè così estremo che come optional avrà anke la trazione integrale cn ripartimento diverso della trazione (40-60%) e poi lo schema delle sospensioni è su un altro pianetà......già la z4 se la può battere...anke se ha un prezzo + alto....la tt ke è la vera antagonista(coupè 2+2) dovrà tirare fuori un nuovo modello all'altezza, molto meglio del vekkio ke sembra un sottomarino...
    cmq la sfida sarà tra brera, z4, slk e tt s2000 e 350z...nn c'è dubbio...

6. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    optional?? :-k

7. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.660
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    secondo me nessun acquirente bmw, audi, mercedes sarà distratto dalla pur bellissima brera..i tre marchi sopra citati sono di prestigio..l'alfa no..non è prestigiosa come marca..penso che potrà spronare all'acquisto qualche golfista...e poi sicuramente se ne venderanno moltissime a km0

8. Twin Spark

3.417
    133
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    sarà disponibile sia la ta che la ti ...intendevo questo x optional...
    prestigio????tedesco nn vuol dire prestigioso e se l'auto sarà superiore sarà + venduta e basta....
    anke il moderatore blacktunder ha detto ke se anke interni e motore saranno ottimi c farà un pensierino quindi....
    allora tutti quelli ke comprano auto da 30000euro in su nn tedeske sn dei pazzi...cn quei soldi avrebbero x forza dovuto comprare audi, bmw e mercedes...
    poi se si parla d prestigio va guardata anke la storia d un markio e lì...

9. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    certo twin è difficle dire che la brera sarà più divertente di una 1er....... avrà pure gli schemi sospensivi migliori al mondo.....(mha.....) ma in ogni caso è sempre un anteriore o al max un'integrale (su un telaio nato per una anteriore....) con una ripartizione dei pesi che lascia alquanto discutere.......... io prima di esprimere un giudizio penserei a farmi un giro su entrambe........

poi ti sei mai chiesto perchè le bmw (vedi le M3) o le porsche con dei mcpherson cagati fanno record su tutti i circuiti e le vostre con 250 Cv devono aver paura di un diesel da 163 Cv????????

forse non è la sospensione ant. l'unica cosa che conta..............

10. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    la storia è storia ovvero è passato................. oggi se hai un bmw, un mercedes o in misura minore , un audi, hai un'auto che ha un immagine superiore alle comuni auto.... tra cui c'è alfa.............. 20 anni fà era il contrario, c'era l'alfa la lancia e la mercedes.
    ma oggi no!!!!!

comunque non sono io a dirlo ma basta che prendi le riviste specializzate di finanza che trattano di brand automobilistici e scoprirai le classifiche.....

11. Twin Spark

3.417
    133
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    un integrale cn quadrilateri all'anteriore e multilink al posteriore penso ke sia davvero il massimo....(sn dell'idea ke il top x una makkina è l'integrale...sn un vekkio amante della deltona..e poi guardate lancer e subaro....)
    x la ripartizione dei pesi nn sò niente ankora...
    certo cn la ta sul giro in termini cronometrici cn molti cavalli da scaricare perdi molto ma hanno messo la ti apposta...cmq nn pèenso ke 163 cv tp vadano quanto 250 ta....

12. Twin Spark

3.417
    133
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    io penso ke un vero appasionato d auto giudiki un makkina x tutto tranne ke x il markio...allora ki comprerebbe giapponese???????
    cero se devo fare il rappresentante sn vincolato a una classe e o una serie 5 ma se voglio un auto x divertirmi da amante dei motori d certo guardo altre cose..

13. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    1 sec di differenza su 1'29" con la gta (con le 225..)e la 1er con gomme da 195......
    poi vedi tu, percarità anche con le 205/225 probabilmente non arriverà allo stesso tempo ,ma di sicuro il distacco sarebbe inferiore ai 4 decimi.......
    comunque non vado avanti oltre visto che già c'è un'altro topic dove si parlava propio di questo, l'unica cosa che volevo dire è che lo schema sosp è una parte dell'auto, non l'unica..........

poi vorrei sapere il multilink alfa quanti bracci ha????? sei sicuro che sia un "vero multilink" uno di quelli a 5 bracci o un multilink nuova scuola fiat-gm powertrain a 4 bracci????

14. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    vedi cosa odio di molta gente..... cavolo prima per te l'alfa era un'auto di immagine vista la sua storia, ora dimostartoti che attualmente l'alfa ha un'immagine sotto le tedesche...... l'immagine non conta più ma conta tutto il resto...... sappi che uno un'auto la sceglie per mille cose spesso un costo viene giustificato dal brand di appartenenza, il quale porta con se un insieme intrinseco di valori (affidabilità, valore nel tempo......), uno sceglie un'auto solo per le caratteristiche tecniche quando si compra un'elise, un noble,..........

15. mamo

15.679
    345
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    sono d'accordo. Non credo ci siano tanti clienti BMW, Mercedes o Audi che invece di prendere la Z4-SLK-TT vadano sulla Brera. Forse qualcuno che non potrà più permettersi una delle tre tedesche potrebbe andare sulla Brera per un discorso di €...

Twin, quando ti chiedi se chi spende oltre 30.000 euro per un'Alfa o cmq non per una tedesca sia "pazzo", beh, io la penso più o meno così.... Ad es. la 147 ha un minimo senso perché costa meno dell'A3 e della serie 1, a pari prezzo non ci metto 10 secondi a scegliere. Stesso discorso per la Brera: se costerà coma nuova TT, Z4, SLK, ecc... non credo saranno in tanti i non alfettari a comprarla. Viceversa se avrà un bel prezzo, allora probabilmente avrà una diffusione maggiore non tanto secondo me fra i possibili acquirenti delle tre tedesche ma per i clienti golf, 147, ecc.

Poi Twin, parli di gloria del marchio Alfa e dici che se fossi un rappresentante prenderesti una Classe E o una Serie 5.... ti contraddici da solo.....
    E poi, non diciamo cazzate sui marchi. Giusto dire che Alfa è un marchio glorioso ma non si può defecare sopra a marchi altrettanto gloriosi come Mercedes e BMW. Ricordo di aver letto tempo fa' un'indagine di mercato circa i brand più famosi al mondo. Bene, al primo posto c'era il marchio Mercedes, poi c'era BMW, e poi altri marchi non di auto.

16. mamo

15.679
    345
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Ecco le conferme di ciò che dicevo sui marchi.

Qui si vede che ne 2003 nella classifica dei marchi più famosi al mondo (globalmente, non solo auto) MINI era al 4° posto e BMW al 5° (nel 2002 era al 4° posto).
    http://www.brandchannel.com/features_effect.asp?pf_id=195

Qui si vede la classifica del 2004: MINI è al 6° posto nel mondo e si vede anche Audi, ma solo nella classifica europea al 10° posto.
    http://www.brandchannel.com/start1.asp?fa_id=248

Aggiungo che di Mercedes si parla dal 1900 http://www.mercedes-benz.com/mbcom/.../en/com/international_home/home/heritage.html
    mentre di Alfa si parla dal 1910. Quindi la storia delle tedesche non parte dopo l'Alfa http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbr...hdfcefecejgdfiidgio.0&categoryOID=-1073750345

17. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Il fatto è ke gli alfisti in generale e secondo me è come se si attaccassero ad uno specchio pieno di ghiaccio, credono nella superiorità delle loro macchine xchè hanno le sospensioni a quadrilatero e la BMW Mc Pherson!!!
    Mica dicono xò ke la ripartizione dei pesi delle Alfa fà letteralmente cagare mentre quella della BMW è xfetta (come ad esempio la Pagani Zonda)!!!

Mica dicono ke una sospensione xfetta occorre soprattutto dove tira la macchina ovvero parlando di BMW al posteriore con un sistema Multilink fantastico a 5bracci!!!

Mica parlano di motore (ovvero il diesel della Serie 1 come ultimo) ke è incredibilmente fantastico, ke al nuovo Multijet da 150cv dell'Alfa neanche lo vede e ke in pista grazie anche anche a questo motore ha fatto staccare tempi di nn molto superiore ad un'Alfa Gta ke è nettamente + estrema e assettata!!!!!

Qui ci vogliono i fatti, e i fatti stanno ke la BMW è su un'altro livello nei confronti delle Alfa, basta vedere ke auto e ke motori stà tirando fuori in questi anni!!!

18. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Poi se vogliamo proprio rimanere al discorso della storia ke agli alfisti piace tanto, allora dovremmo paragonare l'Alfa al Genoa o al Pro Vercelli ke mi sembra negl'anni 20 erano "fortissime" e hanno vinto pure scudetti vari!!!

Se ora come ora andassimo anche nel paese + sperduto del pianeta e kiedessimoo ad una qualsiasi persona ki conoscono di + tra una BMW e un'Alfa, quale sarebbe la risposta???
    Bè ci arrivate da soli.....

Una persona ke possiede una Serie 3 Coupè, una Slk, una Z4 o una Tt, è molto ma molto difficile ke passi alla Brera, a meno ke nn cominci a possedere meno $ e il fatto di avere un'auto sportiva ad un costo minore potrebbe metterlo in difficoltà nella scelta!

Io se potessi spendere 70 80milioni "del vecchio conio" nn prenderei MAI e poi MAI un'Alfa xchè sò ke se andassi a Monaco a fare questa spesa acquisterei un'auto ke mi darebbe sicuramente + emozioni, di qualità costruttiva superiore nn ke + prestigiosa e di classe!!!

19. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    :mrgreen: :mrgreen:

dissento solo su una cosa:
    non dico che non prenderò MAI una alfa, ma dico che finchè il livello dell'alfa rimane sotto il bmw, preferisco spendere di più e prendere bmw...... poi un giorno.. bò chissa....

:cool:

20. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Già, un giorno......nel 2180.... :mrgreen:

Condividi questa Pagina