ke il 3.0 272cv bmw è estremo lo dice il fatto ke raggiunge la potenza massima a 4400 giri...un regime nn consone a un diesel....
d solito tutti i diesel raggiungono i 4000giri come regime max dikiarato anke se poi arrivano fino a + d 4500....bmw dikiara direttamente 4400....quindi penso arriverà anke a 5000.... l'esasperazione deoi motori si vede dal numero d giri ke raggiungono...
Questo è vero, ma come ti spieghi che a parità di cavalli le prestazioni tra un'alfa e una bmw, sono inferiori?
Io penso che se la facessero cosi, sarebbe molto bella, ma ci credo veramente poco!!! E cmq la possono far bella quanto vogliono ma non sarà mai una bmw....
caro luca m3..nn capisco l'uso ke fai dei condizionali...dicevate ke noi alfisti usiamo sempre i se e i ma ma se nn l'hai capito le foto ke hai visto sn le prime foto UFFICIALI e l'auto sarà presenta a ginevra tra 1 mese.... ke nn sarà maoi una bmw x me è meglio...è semplicemente un Alfa Romeo....non è e nn deve essere una bmw...
ah...vedremo se la 3er coupè sarà all'altezza essendo quella una vera bmw... cn questa brera sarà dura x la storia delle prestazioni alcuni d voi sostengono ke la trasmissione alfa perde + cavalli alla ruota... nn so quanto c sia d vero...cmq nn penso proprio ke una 318i cammini + d una 156 jts....
x gli scettici...da sito ufficiale http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbr...hhdficefecejgdfiidggk.0&contentOID=1074018262
Aoooo, ancora con sta storia... prendete il 320cd e la GT da 150cv diesel... stessa potenza, stesso segmento...
Twin, non ti devi offendere, ma secondo me le prestazioni a pari potenza e segmento, sono migliori quelle bmw. Senza nulla togliere alla brera che la trovo un'auto bellissima, e per dirtela tutta, se dopo averla provata continuerà a piacermi, è possibile che per l'anno prossimo ci faccia un pensierino...
Allora esce sul serio....mi fa piacere!!! Ma in quale segmento va posta?? Secondo me le altre case non hanno un modello con cui si possa paragonare!! Twin.: vedi che avevamo ragione quando dicevamo che l'Alfa aveva le potenzialità per fare una bella macchina, e invece ha passato degli anni molto penosi che poteva evitare (vedi 164,155,145,146,147,156,166,GT)...speriamo che continui cosi e dia una bella rivisitata alla sua gamma!!! Ve lo auguro!!!
secondo me va ad occupare il settore delle sportive 2+2 o in cersione cabrio due posti secchi, tipo Z4 per intenderci o 350Z nissan. Perchè la concorrente alfa della 3 oupè è la GT
Con la Z4 secondo me c'entra poco, hanno la GTV in quel segmento!! Se parliamo di 2+2 allora ci vedo piu' la serie 6, il 996, l'AstonMartin bertone (che è rimasta solo un prototipo), pero' ecco che di nuovo l'Alfa prenderebbe sveglie da tutti! Quindi vorrei cercare di capire bene!!