quello che si sente dire a proposito di queste cose è al 90% falso, tutti cercano di avere più cv...ed i banchi si modificano facilmente...
X me la storia dei 276cv è una grande cazzata! Adesso siccome tutti si aspettavano ke il 3.2 avrebbe avuto 280cv e invece ne ha soli 260cv si stanno aggrappando agli specchi! Se è vero ke ne ha sul serio 276cv invece ke 260, nn pensate cari alfisti ke avrebbe avuto + senso dire ke i cavalli reali erano 270 275???
Ma scherzi nel dire certe cose o parli sul serio? scusa, ma ti rendi conto? come può solo venire il dubbio che facciano una cosa del genere? E' vero che succede che certe auto hanno qualche cavallo in più (o in meno) del dichiarato e che c'è un certo fattore di tolleranza, ma da qui stiamo parlando di 16/20CV in più fatti di proposito (non contando che sarebbe frode!....) Per quanto riguarda la trazione io direi così: Integrale più sicura Posteriore più divertente Ma l'avete mai guidata una trazione posteriore per puro godimento di guida e non solo per andare a fare la spesa??? (e ve lo dice un amante dell'integrale! chiedere a Andras per conferma ) Sarebbe cosa buona e giusta che l'integrale dell'alfa fosse ripartito più al posteriore come quello della BMW, così mentre tira anche davanti voi potete gentilmente spazzolare le curve a godimeto
sinceramente io so che non avra 280 c perchè non è il 3200 sviluppato dal basamento GM, ma è l'evoluzione di quello attuale con l'introduzione della tecnologia JTS
ma quello attuale non è quello storico ma vecchiotto che doveva andare in pensione dopo le 2 GTA? vuoi dire che gli fanno il lifting dell'iniezione diretta e via come nuovo? e ti credo che passa da 250cv a 260.......mah
beh peccato, mi aspettavo qualcosa di veramente innovativo ed incazzato per il nuovo 3,2 Alfa. L'iniezione diretta ridurrà un pochino i consumi (mostruosi) del V6 in oggetto ed arriveranno i 10/15cv in +, ma tant'è meglio così che una porcata GM sotto al motore. L'Alfista tanto avrà di che ridere appena Maserati darà la sua mano per un 3,2 degno di Alfa, ma chissà quanti anni ci vorranno.......
penso ad esempio ad una riduzione modulare dell'attuale V8 4200cmc Maserati da 390/400 cv, avendo una cilindrata unitaria di 525cmc un V6 modulare su esso sarebbe in realtà un 3150 buono per almeno 290/300cv, e allora si che si ragionerebbe (se invece rispolverassero per Alfa il 3,2 V8 biturbo della 3200GT allora invece sarebbero cazzi amari per tutti). Ciao!
abche se il basamento fosse GM il moore sarebbe cmq alfa, e non avrebbe nulla in comune con i motori GM, visto che la testa e tutto il resto sarebbero nuovi. a breve cmq vedremo; penso ceh a ginevra si saprà tutto almeno spero
il 3200gt, anche se ha 370cv, và meno del 996 3.4l 300cv, l'ho provato io stesso prima di prendere la mia... e cmq qusto motore ha più o meno gli stessi anni del V6 alfa...è infatti lo stesso del vecchio maserati biturbo, quello che era famoso per le ottime salamine che si cucinavano sul suo motore dopo pochi km...
Dai.... Cmq fin'ora di innovativo in Alfa come motorizzazione c'è il nuovo 2.4Multijet da 200cv ke poi è lo stesso ke monterà la Croma, x il resto questo 3.2 da 260cv nn mi pare niente di ke anzi, ha la stessa potenza del 3.0BMW e il 2.2 Jts da 185cv c'è da vederlo....
vedo un pò d disinformazione...allora i v6 futuri sn del tutto nuovi...i vekki v6 sn fuori produzione da qualke mese ormai...quelli nuovi hanno solo il basamento in comune cn gm...il resto è tutto fatto da tecnici alfa....come potenza d partenza x un motore al primo stadio 260cv ke poi dovrebbero essere qualkosa in + sn buoni... x future versione gta è atteso sempre lo stesso 3.2 cn doppia turbina da 405 cv e 680nm d coppia... forse verrà utilizzato anke il 4.2 v8 400cv maserati...
il 3,2 (penso JTS) biturbo e addirittura il 4,2 del tridente non faranno schizzare i prezzi dei modelli corrispondenti fuori mercato?
Questo è poco ma sicuro! Cmq Twin nn è tutto stò gran ke 260cv attualmente x un 3.2, fosse stato 2 3 anni fà ti avrei detto il contrario, ma oggi come oggi sinceramente mi e anzi si aspettavano un po' tutti qlcosa in +!!!
penso ke una ipotetica brera gta o 159gta cn 400cv starebbe poco sopra i 50000euro...cmq meno d una m3...penso..
Twin, non è che a te non credo, il fatto è che le previsioni in alfa sono sempre moolto ottimistiche della realtà alla fine. quindi credo sia più giusto parlare di modelli dove ci sono foto, listini ufficiali... della brera puoi discutere delle foto etc...ma parlare già di gta e QV su auto che non si sanno ufficialmente neanche che motori monta...
Considerando ke la 156Gta in questo momento stà sui 45000Euro, una ipotetica 159biturbo da 400cv è quasi scontato ke stia sopra i 50000Euro e a quel punto x spendere tutti quei soldi x un'Alfa ci vuole proprio un grande appassionato, anche xchè tra una M3 V8 da oltre 400cv e una 159......nn vado nemmeno avanti......