grande sforzo dell'alfa...10cv in più appena?! 5000euro sono pochi, una brera km0 costa meno di una gt nuova alla fine... cmq sto aspettando gli interni e gli optional della brera...vedremo.
il prossimo 3200 della 157 è ancora quello vecchio. ne sarebbe dovuto uscire uno da 280 cv ma la rottura dell'accordo FIAT GM ha riportato il CRF sulla scelta del vecchi V6. il fatto che la GTA adesso come adesso ha solo 250 cavalli è principalemente una questione di marketing, deve fare concorrenza alla r32 che di cavalli ne ha appunto 250 inoltre è a trazione anteriore e questo è un grave handicap per le auto sportive ceh non possono in questo modo esprimere il loro potenziale w alfa
finalmente qualcuno che lo dice... e la brera che trazione avrà?? sempre anteriore per tutti i motori in uscita (2,4jtd 2,2jts e 3,2)??
ti sbagli la brera tranne per il 2.2 benzina dopo avrà la trazione integrale, amio avviso più divertente della posteriore, e soprattutto più sicra per le motorizzazioni sono in arrivo veri bolidi tra cui il 3000 turbodiesel da 300cv e il 3600 da (non mi ricordo) veramente interessanti
il 3000m-jet si fermerà sui 240-250Cv, almeno quello che faranno uscire tra un pò..... l'altro esiste da parecchio...............ma non lo vedremo per molto tempo............ al di la di questo come fai a dire che l'integrale sia più divertente.????????????? di sicuro è più sicura ( scusate il gioco di parole....), probabilmete su condizioni non perfette dellasfalto (vedi pioggia,umido,neve...) farà tempi migliori.... ma a divertimento?????? pecarità gusti........ però............(vabbè se però piaciono le alfa........)
quindi il 3,2 benza e il 2,4mjet avranno trazione integrale e saranno disponibili SOLO a trazione integrale? io sto iniziando a dubitare fortemente che la terranno sotto i 40'000 euro.. forse forse il 2,2 ma le altre non penso..
ce ne saranno due di versioni un a con 250 cv e una con 300cv per il divertimento, devi pensare che una ti va dappertutto l'alrta ha limiti. in uscita di curva dove ti diverti i cv li scarichi meglio con l'integrale
il 3000 uscira in tutte e due le versioni la seconda con 300 cv sarà sviluppata con un sistema a doppia turbina. per la trazione, secondo me è più divertente l'integrale perchè in uscita di curva scarica meglio i cavalli, e sopprattutto puo andare ovunque
boxer, io ti ripeto che il 300Cv esiste già..............ma non si sa propio quando uscirà......... sarà un miracolo se lo tireranno fuori prima del 2007-2008............... poi è inutile andare avanti, il tempo dirà la verità..................
il vekki v6 hanno smesso d esser prodotti...sulla nuova 157 c saranno i nuovi v6...2.8 e 3.2....il v6 da 260cv è quello ke si diceva da 280cv ma i cv effettivi sul banco prova dovrebbero essere 276/280....questo è quello ke trapela....cmq vedremo...e anke x me l'integrale è il top...
dubito che il 3 litri MJ da 250cv abbia solo una turbina, secondo me è un biturbo "in parallelo" mentre il 300cv è un biturbo sequenziale tipo BMW. Voglio dire pare che il nuovo 330d E90 avrà 231cv, arrivare più sù di 19cv con solo una turbina mi sembra una strizzata di palle eccessiva a motore e meccanica. Potrei sbagliarmi, se ricordo bene il 3 litri a nafta da 250cv dell'Alfa arriva dalla VM di Cento (Bo) ed ha fatto capolino da fine 2001 in avanti
io avevo capito che il motore v6 sarebbe stato ancora quello vecchio cmq vedremo più cv ci sono meglio è
il 3000 da 250 cv avrà solo un turbo posto un collegamento riguardante la 157 alcuni motori sono in comune con la brera tra cui il 3000 jtd http://www.italiaspeed.com/2004/cars/alfa_romeo/11/157/2511.html
questa è una cazzata...impossibile che una azienda metta sul mercato un motore dato per 260cv e che in realtà ne ha 276-280, fiscalmente ci sarebbero parecchi problemi...
bè teo capita che i motori in realtà abbiano qualche cv in più del dichiarato (vedi vw e anche qualche caso in fiat specie sui jtd....), lo fanno per essere sicuri che anche se c'è qualche falla produttiva si è certi del prodotto che danno al cliente.... infatti le case hanno un limite di tolleranza del +-5%.......... anche se la vedo dura che un motore dato per 260 abbia effettivamente 276-280 Cv.... credo sia più probabile che stia sui 255-265....... come accade sulle gta che hanno 245-255Cv......
vi faccio un esempio...conosco un ragazzo ke ha messo la sua 166 3.0v6 sul banco prova....sn stati registrati 238cv contro i 220 dikiarati...
twin, non metto in dubbio quello che dici però mi sembra un pò tantino 18Cv in più....... è vero che sui tdi vw si dice che il 150cv in realtà ne ha 165, ma io credo che spesso i banchi non sono ben tarati o patiscono gli aumeti brutali dei moderni tdi....... sui benzina, mi sembra strano.....calcola che è l'8% di potenza in più.......