Io nn capisco xchè gli alfisti vogliono paragonare, anzi pretendono ke le loro auto siano superiori alle BMW e tedesche in generale!!! Ci sarà un motivo xchè la maggior parte di italiani se può preferisce un marchio tedesco, forse xchè ti dà qlcosa in +??? L'unica cosa ke secondo me l'Alfa è superiore alla BMW, sono x i consumi, x il resto il confronto è RIDICOLO!!!!!
lui intendeva che i consumi sono superiori.. cmq per amor del cielo BASTA alcuni di voi mi sembrano mia madre e mio padre quando giocano rispettivamente la juve e la lazio..completamente antisportivi, vedono solo i falli a favore delle amate squadre..anche se nn ci sono ecc ecc e poi un'altra cosa: nn voglio essere polemico ma roger84 quante bmw e quante alfa hai guidato per dare tutti sti giudizi??quanti km c hai fatto!!!e lo stesso per tutti gli altri che attaccano sempre..io personalmente nn ho mai detto cosi male a un marchio che conosco a mala pena..ho guidato solo qualche 156 ma nn per i km giusto per averne una discreta opinione..cn le bmw in tutto ho fatto 70.000km e posso giudicare..ma credo che la guida stradale sia diversa dalla pista e dalle prove delle riviste. certo se qualcuno ha guidato sia alfa che bmw per molti km puo dare un giudizio altrimenti.... se poi si parla di scelte commerciali, prezzi, dotazioni, ok.... io nn direi male neanche ad una KIA visto che nn l'ho mai provata..
Bè se x questo io ho detto bene anche della Punto, quando invece molti le dicono male solo xchè è Fiat!!! E' lo stesso discorso!
e xke lo fanno gli altri lo devi fare anche tu??bho dare giudizi senza aver testato è un po una cazzata
io ho avuto una 156 2.0 TS Selespeed, l'ho tenuta 1 anno, poi venduta per la disperazione, per farvi capire, nel mercoledì pomeriggio me l'hanno consegnata, alla sera non entravano più le marce, tornata dal conce, e riconsegnata il venerdì sera...il sabato sera stessa storia, non entravano più le marce. poi perdite d'olio del cambio, ogni tanto mentre andavo non mi faceva cambiare la marcia (parto dal semaforo e devo restare in prima per 1km prima che poi entra la seconda)...arriva l'inverno ed alla prima pioggia ho l'abitacolo inzuppato d'acqua (sotto la plancia, pianale posteriore)...quando la lasciavo ferma che pioveva, alla ripartenza mi cadeva un getto d'acqua da sopra i pedali (piedi completamente bagnati). il fatto più grave è che questi problemi non sono mai stati risolti dal conce, capisco un'auto nata male, può avere dei problemi...ok, risolvimeli e lascio perdere...invece no, mai risolti! poi sono passato a BMW, con un 320Ci Cabriolet restyling, unico problema che scattava l'antifurto ed un consumo elevato. portato dal conce mi hanno sistemato il tutto. ricapitolando, nessuna auto non ha difetti, la differenza si vede se la rete di assistenza riesce a risolverteli o meno!
Anche la 146 di Twin ha un cambio ke fà pena!!! Oltre ad essere lento, la retromarcia gratta ogni volta ke si inserisce e m'ha detto ke l'ha fatto sempre e è "normale"!!!
dai, la 145-146 erano mooolto fiat(anche se la QV non era male), adesso non te le tirano neanche più dietro...le demoliscono direttamente!
nn se se le bmw ke vengono dalla germania costano poco xkè nn hanno optional...xò sò d un conoscente che ha preso una clk in germania full optional cn cerchi da 18 e l'ha pagata 30000euro... cmq x la 156 d teo pensa sia stata proprio sfigata e lui penso abbia enfatizzato il tutto...cmq la 146 kè è molto peggio delle alfa d oggi avrà un cambio nn perfetto ma roger xkè nn dici quello ke t è scappato detto quando te l'ho fatta provare.....la sua esclamazione: sù d giri è entusiamante!!!!! adesso naturalmente rinnegherai però sai bene ke è andata così...e hai pure detto ke la tenuta è ottima, e i freni anke...quindi ha ragione cesabas....tutti sti commenti evitali e poi nn dire ke sn io ke t metto in causa...
nuova, semestrale??????? e come l'ha presa?, per che via?........ tutto può essere, però non è la regola, anche perchè nessuno regala niente............. poi riguardo al fatto che cesabas abbia detto che su di giri è entusiasmante... bè che c'è di male, i motori del alfa di solito hanno un bel suono specialmente in alto , come ad esempio la gta..(il problema che per in alto vuol dire 6000-6500 giri......).....e poi io credo che qui nessuno dice che le alfa sono auto schifose...... solamente non sono a livello di bmw, in nessun aspetto, per charirci, l'audi, sta sotto alla bmw come dinamica di marcia, handling, ma sta sopra per rifiniture (discorso molto generale, solo per l'idea del discorso.....)......... teo potrebbe anche aver enfatizzato tutto, ma ciò non toglie che l'auto aveva quei problemi e l'assistenza non è stata in grado di sistemarla....
la clk era nuova ma nn sò d preciso come l'ha presa...mi ha solo detto ke in germania ha sempre fatto affaroni...cmq è roger ke l'aveva provata la 146...mi dà fastidio ke parla d alfa come se fosse lada quando invece prima d entrare in questo forum ne parlava bene.... e visto ke ha avuto una buona impressione d un alfa del 97' penso ke se provasse tutte quelle venute dopo a partire da 156 potrebbe dare un parere...nn sputare solo su un marchio....nn è bello!!
1- io ho preso due auto dall'estero, una importata direttamente da me (sono andato in settimana bianca in Austria, conosciuto un conce, ordinata l'X5 nuova), poi un'altra X5 restyling presa dalla Germania tramite importatore italiano. Allora, dalla Germania sul nuovo si risparmia in soldoni solo se si prende un'auto che non ha versioni Eletta Attiva Futura (per es. X5). altrimenti conviene prenderla in Italia. Il fatto è che dalla Germania sull'X5 gioca a loro favore il tempo di consegna, spesso inferiore a quello italiano (oggi la differenza è minore, cmq fino a poco tempo fa era così). Non dimentichiamo che costano meno perché in Germania partono con allestimenti poverissimi, senza niente! Non come in Italia dove la più squallida Eletta ha cmq una dotazione base dignitosa Conosco uno che ha preso un'X5 col clima manuale!!!! Se poi Twin parli perché un tuo amico ha preso un CLK in Germania..... beh, stiamo parlando di BMW (BI EMME VU) In Germania conviene comprare talvolta usato solo che io personalmente non mi fido dei chilometraggi e di come sono tenute le auto... 2- Mio zio ha avuto un 520i fino a 4 anni fa poi ha preso una 156 1.8. Beh, ogni giorno maledice la sua scelta! Non è per niente soddisfatto e se non fosse perché è taccagno l'avrebbe già cambiata! Questo esempio basta e avanza per me per giudicare.... Ce l'ho in casa uno che ha vissuto il passaggio BMW - Alfa.
io t posso dire d un vicino d casa ke ora ha una 320d e ke rimpiange la sua vekkia dedra 1.6....nn ke la drera sia meglio...x carità ....ma questi sn solo pareri..
Per carita twin, che tu dia peso a queste cose e le riporti qui..... Ma è una gara a chi è il più bello e il più bravo? mah....