ma anche questo era un gioco fantastico invece che rincitrullire i bambini, come i gameboy di oggi, sviluppava le loro capacità di apprendimento e di manualità per almeno un secolo questo semplice gioco accompagnò i bimbi nel gioco e nell'autoapprendimento. consisteva in una scatola contenente svariate lamiere ,staffette,viti,puleggie,manovelle e quant'altro servisse al piccolo costruttore meccanico. mano a mano si poteva accrescere il numero di pezzi accessori, dando modo al giovine di cimentarsi in superbe realizzazioni. Qui di seguito,dunque, esporrò alcuni mirabili esempi di costruzioni realizzabili con quel magnifico esempio di gioco didattico,ancor oggi insuperato. Ecco a Voi:
vi era poi negli anni 70 anche la versione ELETTRO BRAL... per elettrificare il meccano... fino ai giorni nostri, dove col meccano si può addirittura costruire un DSG ! bello eh? spero abbiate gradito la carrellata di immagini...
si,chent. se vuoi leggi qui http://www.autopareri.com/forum/modellismo/40550-dsg-costruito-con-il-meccano.html (tu che sai l'inglese)
Beh... quanto all'autopista non costava milioni ma nemmeno "quattro soldi"... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io ereditavo puntualmente i giochi dei miei 2 cugini più grandi di diversi anni.. naturalmente mio zio,essendo in 2 gli faceva un unico regalo ma un po più bello.. così io mi cuccavo i giochi in formato gigante... la pista che mi regalarono negli anni 70 era dunque quella degli anni 60.. era questa e naturalmente le auto erano già antiche rispetto a quelle della polistyl.. erano tipo queste Ed erano meglio, perchè l'assale anteriore curvava veramente. (sotto non avevano il classico pernetto,ma una lamella, che si infilava nel canale della pista, e seguendo la curva faceva ruotare l'assale anteriore) per me era una cosa fantastica....
E pensare che è stato proprio il popolo a sceglierlo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />