negativo, infatti una volta gli orecchini ai piccini e non si mettevano dall'orafo. Ricordate? Ora serve avere la qualifica di piercingatore o come cavolo si chiama quell'inutile attività.... :wink:
Inutile attività non direi... la differenza tra la classica pistola usata dagli orafi (e in ogni dove) e il piercing vero e proprio è abissale... mentre con la pistola, se non pulita a dovere (ovvero oltre i 130 gradi, cosa che, probabilmente, non fa nessuno) ti puoi beccare una bella epatite, con il "piercing" (ovvero l'ago monouso sterilizzato) non rischi nulla, anche perché chi lo esegue (se fatto in uno studio qualificato) rispetta la massima igiene... inoltre il foro praticato dall'ago è un foro vero e proprio, la pistola spara direttamente l'ago che va a fare una "spaccatura"... a parte questo, ritengo che i piercing siano deleteri per la pelle, non fanno male se vengono curati per bene, ma sarebbe meglio non averli...
solo se sono titolati come ho scritto....il che non significa che facciano piercing all'ombelico per dire.... ma devono essere titolati!
Qual'è la qualifica? Orafo perforante? Goldrake! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si fanno dei corsi e si prendono delle certificazioni rilasciate dall'ufficio igiene esattamente come per i tatuatori
figurati che io mi ricordo questo... immaginavo che nel 2000 le auto non avessero più le ruote,ma volassero....
Lo ricordo vagamente anche io!!!! Un traguardo che sembrava dovesse mettere le ali a tutti, il 2000..... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho detto che ricordo il modellino, non il modellino nella scatola! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
AAHh AH e questo?? BIG JIM, che se gli sciacciavi dietro la schiena dava i colpi di Karate.. e se gli piegavi le braccia (di gomma,che col tempo diventavano verdognole)faceva il muscolo... ah ahh
Oh si la pista delle macchinine....che ricordi.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />