Nel frattempo, basterebbe inasprire pesantemente le sanzioni (io toglierei almeno 5 punti) e cominciare a farle, le multe, anche e soprattutto nei parcheggi "privati" di cinema, supermercati, centri commerciali.
...si quoto anche perche' sul suolo pubblico puoi chiamare il vigile...in area privata dovresti chiamare il responsabile...che non sempre ha la volonta' di intervenire.
non so quanti punti sono previsti e che sanzione pecuniaria, però nei parcheggi privati è un po' difficile far applicare le normative del CdS
Ti garantisco che nel parcheggio di un cinema è stato applicato. Nel caso di specie, era una serata infrasettimanale, diluviava, spettacolo delle 22.00, parcheggio deserto. Poichè ero con i bambini, ancora piccoli, ho occupato il posto più vicino all'ingresso e all'uscita mi sono trovato la multa, ineccepibile dal punto di vista della logica e della legge. Infatti me ne sono vergognato PS: non mortificatemi ulteriormente, se potete....
Anche sulla strada pubblica... Talvolta è difficile far intervenire la Pol. Municipale anche per far togliere un'auto parcheggiata davanti al tuo passo carrabile, e non puoi entrare o uscire da casa tua Hanno sempre qualcos'altro da fare Ma.... Anche loro possono essere controllati nella correttezza del loro operato, visto che sono dipendenti della Pubblica Amministrazione... A buon intenditore... E comunque, per ritornare IT, quoto, parcheggiare al posto dei disabili è una mancanza di correttezza verso queste persone, ed ovviamente parlo dei disabili VERI, non dei cechi che guidano l'auto o fanno tiro a segno Ogni persona, qualora avesse una limitazione nei movimenti, gradirebbe non dover fare chilometri... Se poi queste limitazioni sono a vita, da parte mia non può che esserci il massimo della comprensione e della collaborazione, non ho mai parcheggiato in tali posti, neanche per 10 minuti :wink:
sbagliare è umano, perseverare è diabolico.. ma te ne eri accorto che era il posto riservato ai disabili?
...sicuro che era un parcheggio privato?...o forse era in area pubblica adibito anche per i clienti del cinema...
allora sei una fava!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scherzo comunque è molto raro che vengono applicati certi divieti in luoghi privati, sia per i parcheggi, come per le normative anti-fumo ecc..
L'area è all'interno della pertinenza del multisala. Se lo facessero, sarebbe comunque troppo tardi...
...e' molto raro che si intervenga per una questione di competenze...probabilmente essendo il cinema un locale pubblico al pari di un ristorante o un bar si e' intervenuti per anteporre la tutela di un interesse pubblico sul privato.