si ma il triangolo totale occupa la stessa area, con gli stessi elementi interni, come avanza poi una casella? io non sono per niente studiato quindi magari qualche anima pia di passaggio mi spiegherà
mi accodo in silenzio con un filo di vergogna /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...nel secondo disegno si vede che l'ipotenusa non è retta, fa la gobba dove finisce la zona rossa e inizia quella blu... è lì che ruba lo spazio lasciato sotto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Occhio all'ipotenusa, nel primo caso è una linea retta, mentre nel secondo caso è formata da due spezzate con pendenze diverse. Insomma, nel secondo caso non si tratta di un triangolo. EDIT: ecco, per qualche secondo TheStig mi ha preceduto! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi spiace.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> PS.... Terza media io....
per te basta che qualcosa sia anale e subito li a concentrarti... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />