è senza ombra di dubbio un carcharodon carcharias, uno squalo bianco :wink: L'unica cosa che non mi convince è la grandezza eccessiva dello squalo che abbiano usato un modello di Spielberg?
non sono un esperto di fotoritocchi...ma ha un aspetto un po' strano questa foto,forse è farlocca!anche perchè sarebbe uno squalo di almeno 8-9mt cmq concordo sul fatto che l'omino li è un nano! (anche se a vedere la poppa della barca forse cosi nano non è)
A me pare una foto reale ... Comunque, non conosco bene gli squali (per fortuna ) ma tempo fa ho avuto modo di liberare in immersione 2 balenotteri piccolini da delle reti dove erano rimasti impigliati... Ed erano lunghi solo 7 metri Magari gli squali sono più piccoli, non so Ma immagino che certi tipi di squali arrivino a quelle dimensioni
Fidatevi, è Bilbo Beggins /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Penso anche più di 9 metri e squali così, che io sappia, non sono mai stati ripresi.
Quello della foto è un bianco. Gli squali più grandi sono lo squalo elefante (9-11 metri) e lo squalo balena (12-18 metri), entrambi innoqui. Le dimensioni corrette di un bianco sono queste
per quel cuhe puo' essere il mio parere.. A solo la bocca sono1.5 -2 metri di apertura..ergo il pesce dovrebbe superare almeno i 10 O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> B a occhio direi PS..ha qualcosa di strano...
la foto imho è taroccata. resta il fatto che gli squali bianchi possono superare non di rado i 5 metri nei primi anni '70, al largo di cagliari ne fu catturato uno di 6 metri