R: Foto strane, divertenti, bizzarre... Si si come no /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
ieri ero in svizzera e il giorno prima a montecarlo.. non immagini quante se ne vedono con il burka o chador o come si chiama.. e la cosa più assurda è che le vedi con la borsetta di fendi da 2 mila euro ma solo con le ciglia che spuntano.. o vedi il babbo vestito europeo.. la mamma dentro un sacchetto nero la figlia vestita quasi normale e la ultima nata in pantaloncini corti e t-shirt con la panza fuori.. a sto punto non ci capisco una mazza.. ma sono loro che lo vogliono usare o che ?.. come mai in famiglia la mamma tutta coperta e le figlie sempre più nude ?... e che senso ha uscire con la borsa costosa se manco la riesci a vedere.. boh.. è una cultura che non riesco a comprendere..
ti lapidano se rovini un corano.. qua vorrei sapere quanto hanno danneggiato una bibbia e sono stati lapidati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è una cosa un po' strana.. li, per evitare che gli uomini avessero tentazioni, hanno nascosto le donne.. ma se gli uomini sono maiali (e la foto lo dimostra).. punisci gli uomini non le donne.. bah.. metti in carcere quello a cui hanno sparato perché doveva schivarsi e non quello che ha sparato..
La risposta è facile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In ogni caso il velo, tanto meno il burqa, non è obbligatorio in tenera età, ma dall'adolescenza.le famiglie più integraliste tendono sicuramente a coprire molto anche le bambine. Nel 95% dei casi sì, è una scelta...la amdre SCEGLIE il burqa ma non lo impone alle figlie...che potranno decidere a loro volte se crescere più orientate alla loro tardizione o a quella europea /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In quelle famiglie in cui il velo o vestiti super coprenti sono imposti, vi è un imposizione fondamentalista. Io, sinceramente, quando vi è una scelta non ci vedo nulla di male. Finhchè non c'è imposizione da parte dell'uomo, facciano come vogliono.. Sarà una scelta che non comprendo e non condivido...ma finchè non è imposta ai figli, va benone /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se è vera e libera scelta allora ok.. se è una di quelle scelte "leggermente" "suggerite" allora non è scelta.. mi spiego.. se puoi scegliere ma se sbagli scelta poi la gente ti considera male e quindi scegli controvoglia pur di non essere bistrattata.... la scelta deve essere rispettata.. allora è libera
più che altro, se mai, è difficile credere che una scelta sia liebra se fatta da persone che nascono e crescono in un ambiente a senso unico. Pesantemente, a senso unico..... In ogni caso si tratta di scelta e nn gli si puo' rompere l'anima. Al massimo si puo' criticare il suddetto ambiente.... Anche perchè...non a caso siam (quasi) tutti battezzati, siamo andati (quasi) tutti a catechismo eccetera...è stata davvero una scelta? :wink: O una condizione automatica dettata dall'ambiente circostante? il nostro bello è che dopo, hai i mezzi e la libertà di "cambiare". Tornando ad altre culture...a me interessa solo che non impongano le loro scelte ai figli, soprattutto se vivono al di fuori dei loro paesi integralisti. Per chi ha già scelto, o sceglierà il burqa...pax, se nemmeno si rendon conto di esser "pilotati", probabilmente stanno anche bene :wink:
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si però giorni fa sono stato a napoli e c'era un uomo vestito come la donna nella foto con 40° , non so come facciano a resistere, sudavo io per lui /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />