No non usatela vi prego! Lasciatela a me, io mica mi vergogno! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se non si cambia corsia non è un sorpasso ma un semplice e lecito superare Ergo, se io cammino a 130 Km/h nella corsia di destra, e raggiungo un elemento che non descrivo per non incorrere in sanzioni, che procede a 70 Km/h nella corsia centrale o di sinistra, io continuo per la mia strada, ed al limite deve essere sanzionato lui per non utilizzare la corsia libera più a destra Altrimenti, mica devo scavalcare due corsie per sorpassarlo a sinistra :wink: Il tutto è perfettamente lecito... Se non fosse lecito continuare sulla propria corsia, anche superando a destra veicoli più lenti che non tengono la destra, allora uno che procede a 30 Km/h tutto a sinistra non potrebbe essere superato e bloccherebbe l'autostrada P.S. esempio numero 2, anche se non a 180
Sono d'accordo ... ma non c'entra una fava con il mio post /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infatti mica ti correggevo o altro, mira la faccina Il senso è, quelli che vengono superati in questo modo 1. imparassero il codice della strada 2. quando vengono superati a destra a millemila km/h, si attaccano... al tram
Procedo sempre a velocità commisurata ai seguenti fattori: quanto sono in ritardo; quante cose posso fare in più del previsto rimanendo in un ritardo accettabile se accelero di più; quante probabilità ho di abbassare la mia precedente miglior prestazione sullo stesso percorso; quante auto ingombrano la strada antistante, specialmente se dipinte di blu e coperte di scritte insensate; quanto manca al raggiungimento della velocità massima sviluppata del veicolo. Io non sorpasso mai nessuno: evito solo le vetture curiosamente parcheggiate lungo le autostrade. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (prossimo obiettivo, abbassare sotto le due ore il Riva - Livigno) Ricordo che il non occupare la corsia libera più a destra, sono 4 punti, eccesso di velocità fino a +40km/h 2... Mi fanno morire quelli che sfanalano clacsonano e inveiscono /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />