Ieri con i mie amici che fra l'altro alcuni di loro erano anche gli organizzatori siamo stati ad una raduno di microcar 50... Eravamo in tutto una ventina di macchinette,i premi erano 2 una per l'impianto migliore,l'altra invece per l'illuminazione migliore... Foto delle varie microcar..Quella del mio caro amico che spesso guido io, è quella alla desta di quella color arancio..Ovviamente lui non ha gareggiato anche perchè non ha ne impianto, ne i vari led...Le uniche modifiche che ha fatto sotto mio suggerimento, sono delle h4 da 6000k,le luci portatarga a led, e delle dragster da 16 se non erro.. Altra foto,la prima macchinetta che vedete Ligier X-too Max è di un altro mio caro amico..Ma lui ha preferito non fare modifiche..Dice che non ne vale la pena spenderci soldi..E d'altronde non gliene si può dare torto.. In arrivo altre foto..
Ahah bella idea fare un raduno di microcar, da noi ci sono solo di zip e moto elaborate a livelli veramente alti
I vincitori..A sinistra il vincitore dell'impianto audio....Ci ha speso 1000 euro solo di impianto.. A destra quello dell'illuminazione...
Si ma sapessi quanto ci ha speso in quella macchinetta.... Cmq di motorini portati forte ne girano parecchi anche da noi..
Una volta dei nostri c'erano dei video su youtube, ma sono stati tolti... Un mio amico aveva uno zip sp che sui rulli della stradale segnava 136...
mai apprezzato ste scatole. soldi assurdi per piccole trappole. non vado a commentare la scelta dei genitori di prendere robe del genere a ragazzi di 16 anni, meglio.
Si c'e ne sono parecchie,ma sia Imageschack che Tonioworld non riescono a caricarle...Riproverò più in là..
Perdonami tanto la sincerità,ma io vado proprio contro queste scatole,piccole,pericolose,fatte con materiali davvero scadenti e costosissime!Tra l'altro inutili...perchè con macchine che arrivano a malapena a 50km/h senza marce,ma dove vai?Giusto a fare il coattello per il quartiere tuo e a scuola!E io le conosco benissimo purtroppo frequentando l'ultimo anno del liceo e vedendo ragazzi/e da 14 a 17 anni con macchinette,pure modificate che si credono 'sto c***o (e scusate,ma quando va detto,va detto!).Mi soffermerei sui materiali plasticosi,dove potresti fare un bel buco con il solo mignolo,dove quando chiudi uno sportello sembra che si aprono tutti gli altri;e poi vogliamo parlare di quelli che METTONO I LOGHI DI AUTOMOBILI VERE AL POSTO DI QUELLE DELLE CASE DI QUESTE SCATOLETTE????Al posto dei loghi di Aixam per esempio compaiono i loghi Bmw o Alfa Romeo oppure come l'Aixam di uno che sta a scuola mia ha il logo Alfa Romeo e accanto la sigla AMG (ma che c'entra 'sto abbinamento...Alfa-AMG???Ancora me lo chiedo) e poi quelli che ci montano gli alettoni e tutte le modifiche possibili,dall'audio a luci strane a decorazioni su tutta la macchina...proprio da far schifo. Ma poi vogliamo parlare della loro pericolosità?Il tipico tamponamento da città su una macchinetta potrebbe diventare un disastro (e non scherzo visto la fine che ha fatto una che conosco sempre di scuola con una Chatenet). E infine vi vorrei raccontare questo fatto:come sapete la maggior parte di queste macchinette vengono prodotte in Francia,come Aixam,Chatenet ecc. ecc.;la settimana scorsa ho conosciuto un gruppo di francesi venuti in Italia per studiare l'italiano a scuola nostra...bhè,loro neanche sapevano dell'esistenza di queste macchinette...ed è stato molto imbarazzante raccontargli che tutti i soldi nelle tasche di queste case vengono dall'Italia. Ma dai...costano quanto un'AUTO VERA...più tutte le modifiche che molti ci fanno...che soldi buttati...e la colpa non è dei ragazzi che magari insistono fino alla nausea i genitori...è proprio dei GENITORI che gliele comprano non rendendosi anche del pericolo sia per i figli che anche per gli altri automobilisti che creano! Personalmente mi vanto proprio di me stesso,fin da 14 anni avevo deciso di aspettare i 18 anni,prendere la patente B e andare in giro con un'automobile...il momento ormai è arrivato,ho compiuto 18 anni,mi sono sbrigato a prendere la patente senza mai essere bocciato e sono proprio contento che le cose siano andate così e se tornassi indietro rifarei la scelta che ho fatto. Scusate lo sfogo,ma sono sicuro che molti di voi la pensano come me!