molto bello l'accostamento....una cosa che non mi piace (IMHO) è la modanatura del volante...ma è un accessorio che non mi piace in genere... per il resto...mooooolto chic!
bel lavoro fabbiet. ma se posso essere estremamente sincero...la radica con quell' interno, anke se di x se nn mi attira, era un pò più "personale", cosi siam cmq vicini al titan, si è spersonalizzata molto, soprattutto vicino al gelb dei sedili. senza offesa eh?!??!? forse avrei provato una tinta DAVVERO individual, che ne so...che riprenderva il colore dei sedili, o più scura, quasi carbon..
sempre più bella la tua 328, complimenti ma per smontare i braccioli bisogna togliere completamente i pannelli sia davanti che dietro giusto?
ps: fabbiuz, mi fai sapere quanto di "durano" nelle aprti più "sollecitate"? come bracciolo la to guida, volante...che se il tuo lavoro è "bello tisto" mi fai sapere che hai usato
Belle Fabio.............................. L'unica cosa che "stona" imho è il pomello del cambio totalmente grigio.........................per il resto è uno spettacolo :wink: Sia dentro che fuori.................................ma questo te l'avevo già detto.............
Se il lavoro è eseguito vernice buona e fatto correttamente dura come se fosse la carrozzeria dell'auto,eccetto la pelle verniciata che non so se poi col sudore possa restare uguale.
boh..io ho rifatto fare le modanature, ma nn son "resistenti" come la vernice dell'auto..anzi...forse perchè ho voluto l'effetto come l'originale, e il trasparente opaco nn è come quello lucido......
Di quei lavoretti ne ho fatto parecchi ed al massimo si graffiavano con gli orologi o anelli,della serie una lucidata dopo un annetto e via. Importante il pezzo sia carteggiato appena per la mano di isolante/aggrappante che poi va carteggiata a sua volta con carta abrasiva molto fina,il tutto va fatto ascugare bene,idem per verniciatura e trasparente di qualità,per la buona riuscita del trasparente conta rispettare quantità e tempi nella mano di aggrappaggio.
il fatto è che nn ho gran manualità, mi tocca appoggiarmi a carrozzieri..e nn sos e fanno tutti i passaggi che dici tu..credo che abbian carteggiato e messo subito il colore....
Tu avvisali che vuoi un lavoro ben fatto che duri,sopratutto se li paghi per quello.Volendo un carrozziere riesce anche a dare uno strato di trasparente più grosso senza fare colature,ovviamente deve essere un verniciatore esperto e deve aver voglia di sbattersi. Il mio carrozziere sti lavoretti neppure li fà perchè non gli conviene,se proprio accetta è perchè la richiesta parte da un cliente conoscuto e vuole tenerselo buono.
Grazie per i complimenti, cerco di rispondere un po a tutti. La radica come accostamento di colori sta bene se confrontati col colore degli interni...ma se consideriamo la sportività dell'auto (nel complesso, paraurti, cerchi, assetto ect.) non c'entra nulla. Poi ora c'e molta piu luce nell'abitacolo e le parti chiare spezzano la tristezza del cruscotto nero. Il lightgelb ha ancora poca vita poiche sto preparando i nuovi rivestimenti, sono in attesa dei modelli per cucirli, devo solo scegliere il colore, e magari aspetto un vostro consiglio. Quanto alla storia della durata, beh...qui c'e una bella e buona mano di trasparente, la vedo dura a spellarsi o a opacizzarsi...molto dura, anzi le parti piu usuranti dovrebbero diventare piu lucide sempre per via del trasparente stesso. Vi faccio presente che non esiste trasparente piu o meno opaco, c'e il trasparente e basta. Se il fondo è stato dato bene e ben carteggiato la vernice non si staccherà mai. L'usura all'interno dell'abitacolo è nullo se lo paragoniamo alla vernice esterna dell'auto dove c'e acuqa, sapone, smog, ect ect. se avete bisogno di info o consigli chiedetemi pure, voi intanto aiutatemi a scegliere il colore degli interni..