Ciao a tutti, sarei in procinto di sostituire i miei cerchi 142 con dei 269 replica o dei csl replica sempre da 17. I csl si trovano 17x7 mentre i 269 solo in 17x8. Visto che vorrei montare gomme regolamentari, quindi 205 /50, vi chiedo se qualcuno l'ha fatto (so di si) e dopratutto se potete postare delle foto per farmi un'idea della spalla!! Grazie
salute, il range della larghezza del cerchio ammissibile per la gomma di dimensioni 205/50 -17 è 5.5-.7.5"; stando a quello che dicono i fabbricanti di gomme
Vai tranquillo ! ce lo ho io montate su tutti e 4 i cerchi con canale 8.....puoi trovare le mie foto sul topic 318ci
sta cosa interessa pure me i dtm one della mak hanno canale da 8 ed et40. ora al di là che ci stiano o meno vorrei capire cosa comporta a livello di guida/sterzo una gomma un pò più tirata del normale. Calcolando che et40 e canale da 8 sporge anche abbastanza rispetto al cerchio di serie
tranquillo sta perfettamente a filo ET 40...nulla di eccessivo. Cmq guidabilità assolutamente uguale alle normali io le monto tranquillamente...
Ho visto le foto di ---Passion--- sembra tutto ok! Comunque aldilà del discorso spalla, preferivo i cerchi con canale 7 così da essere più leggeri e quindi consumare meno gasolio e avere una macchina più prestante almeno in partenza!!!
Belli i mak dtm one!!! Ero interessato anche io! C'è n'erano un set neri in vendita sulla baia e su facebook! Però macchina nera e cerchi neri non so...preferisco dei cerchi bruniti....magari dei csl replica!
Senti io la macchina la volevo blu lemans ma nn l'ho trovata! Nera mi piace lo stesso, però se nera deve essere allora la voglio total black!. Quindi cerchi neri o bruniti e adesso metterò anche i black line!
Gli oz ultraleggera sono ottimi ma costano una bella cifra e usati da 17 non li trovo . Ma in termini di guida che vantaggio danno gli ultraleggera rispetto a cerchi col peso standard?
salute ragazzi, i superleggera OZ sono leggerissimi; per dare un esempio: -7x16 :6.5 kg -7x17 : 7 kg; se li confrontate con i cerchi standard , p.e. BMW si nota che il risparmio di peso è anche dell'ordine di 3 kg; il vantaggio sarebbe: -riduzione delle masse non sospese, quindi migliore tenuta; -migliore accelerazione( anche se si tratta di poco); il vantaggio principale è di natura estetica perchè è possibile allargare la carreggiata di quel tanto da eliminare quello sgradevole effetto ruota interna tipico di alcuni modelli ( serie 1 e 3 vecchia), saluti
va bè la carreggiata con et 40 e canale da 8 si alarga per bene rispetto ai cerchi originali. SPero che mi modifichi pure un pò il camber
Una via di mezzo non c'è, devo scegliere o i mak o gli originali da 17 I mak sarebbero 8j x 17 et40 quindi gomma un pò tirata e carreggiata più larga anche se nei limiti I cerchi originali sono 7x17 et 47, quindi mi ritroverei una carreggiata addirittura inferiore rispetto ai 16 che ho adesso che hanno stesso canale da 7 ma et44 Che mi consigliate? a livello estetico la la ruota più sporgente mi piacerebbe di più, ma a livello di guida quale è meglio secondo voi? et40 canale 8 o et47 canale7?
e altre marche? ecco qualcosa che potrebbe esserti utile, ciao http://www.lights4speed.it/prodotti/cerchi/team-dynamics/ http://www.ftcautomotive.com/1/team_dynamics_racing_1758325.html