Io non lo farei mai, sono per l'assoluta originalità dell'auto.Il bixeno ce l'ho sulla e61 sinceramente non mi cambia la vita se l'abbagliante è xeno o alogeno è sugli anabbaglianti che la differenza è tangibile.
Si però è vero che è molto brutto vedere il giallognolo dell'abbagliante... A proposito piccolo OT che differenza c'è tra xeno e bi-xeno?
Anche io non lo farei mai molta gente che conosco lo ha fatto dopo poco si sono lamentati tutti di infiltrazioni, per il fatto dei bixenon non mi interessa neanche a me dei bi ma dei angel almassimo, solo come cito prima non mi è possi bile montarli..
Come ti hanno risposto xeno è solo anabbagliante, bi-xeno è anche abbagliante, ci tenevo a precisare che in genere le bmw con il bixeno hanno anche la lampadina alogena per l'abbagliante per il lampeggio, praticamente quando si lampeggia si accende l'alogena,quando si mettono gli abbaglianti sia xeno che alogena, almeno la mia e61.
Io sono contrario,sono per l'assoluta originalità, il modello che ho io non prevedeva gli angel quindi mi sembra giusto che rimanga così.
Immaginavo, ma allora sorge un quesito inspiegabile per me... sulla mia dotazione optional campaiono i bi-xeno... Ora si vede chiaramente che gli abbaglianti hanno lampadina normale, e a quanto apprendo invece non dovrebbe esserlo! Che succede? Io non l'ho presa nuova l'auto, può significare che sono stati sostituiti con qualcosa di diverso?
Mi domando se x caso, ma non credo, x spendere meno abbia messo lampade diverse...ma la parabola non è diversa negli xeno? non dovrebbe poter andare bene, sbaglio?
Sempre a norma la parabola dovrebbe essere diversa, può anche darsi ke per spendere meno abbia messo gli alogeni ma non mi torna tanto siceramente..
Dipende...su una z4 ad esempio...dovendo togliere i 103 che ho ora...non mi farei problemi a montare cerchi diversi, ammesso che siano appartenenti alla z4, monterei con molto piacere i 108. Su auto diverse magari farei anche la pazzia, avendo che ne so una impreza o una lancer wrx è facile che monterei anche i superleggera della OZ
Bravo io stavo pensando proprio hai 108 sulla tua con quel colorino chiaro ci scommetto 100 euri che saranno favolosi, io fossi in te ci penserei sarebbe la ciliegina sulla torta.
Allora rispondo alle tu e domande, i fari delle z4 come le nostre sono gli stessi sia xeno che alogeno, puoi controllarlo poichè sul plexiglass non mi ricordo preciso dove riporta una dicitura D2S/H7. Praticamente le D2S solo le lampadine xeno,H7 le alogene quindi bmw prevedeva lo stesso faro sia per lo xeno che per le alogene. Per vedere se hai i bixeno metti l'auto davanti ad un muro, noterai che con lo xeno hai un taglio netto della luce dovuto al proiettore poliellissoidale, prova a fare il lampeggio, dopodiche inserisci gli abbaglianti, se il taglio netto della luce si alza hai i bixeno, se la luce è uguale sia quando fai il lampeggio che quando inserisci gli abbaglianti hai soltanto lo xeno.
Suppongo di si dato che la parabola c'è soltanto per gli abbaglianti, la lampadina degli anabbaglianti è montata sul proiettore poliellissoidale.
Sono stupendi da guardare ma ho delle perplessità, la prima riguarda il piacere di guida, diventerebbe molto meno reattiva cosa che non mi piace.La seconda cosa è che ne ho vista una identica alla mia con i 108, il cerchio è stupendo, ma l'occhio deve fermarsi al cerchio poichè se va oltre il disco sembra quello di una panda.