Foto chiusura EGR con disco in metallo | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Foto chiusura EGR con disco in metallo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peterprince, 10 Gennaio 2011.

  1. playstore123

    playstore123 Secondo Pilota

    916
    30
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.992
    bmw e46 320d touring
    Ma figurati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per quanto riguarda miglioramenti , sinceramente non ho sentito nulla...Ma penso che il miglioramento non si dovrebbe neanche sentire soltanto pulendo EGR...Io l'ho fatto giusto per essere in pace con me stesso pensando che un pezzo della macchina adesso e' pulito ...non per tanto lo sara' ma vista la facilita' dell'operazione lo faccio di nuovo tra 2 mesi
     
  2. alenovi

    alenovi Kartista

    152
    2
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    249
    320d e46
    perfetto =D>:biggrin:
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sinceramente non capisco#-o

    pulire la egr ma lasciare sporco il collettore che va dalla stessa fino alle sedi valvole non ha senso...

    è come se invece che farsi il bagno uno si lava solo un braccio...

    tutta la croppa si accumula dalla egr in poi,occludendo i condotti di aspirazione..

    se togli il collettore vedi cosa ci trovi...

    tra l'altro anche coloro che puliscono il collettore non sono certo che puliscano fino nelle sedi valvola nella testata...

    mi sa che quel lavoro oltre a me lo hanno fatto in pochi...

    (ma se non si pulisce TUTTO il percorso non serve a una mazza)

    fate prima a lasciarla com'è...(che non è la cosa migliore comunque,l'ideale è pulire tutte le incrostazioni,anche nei punti più difficili,che sono anche i più stretti,quindi quelli che risentono maggiormente del restringimento dovuto alla incrostazione)
     
  4. playstore123

    playstore123 Secondo Pilota

    916
    30
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.992
    bmw e46 320d touring
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
     
  6. playstore123

    playstore123 Secondo Pilota

    916
    30
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.992
    bmw e46 320d touring
     
  7. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    i miglioramenti si sentono sopratutto nella spinta una volta tappata
     
  8. playstore123

    playstore123 Secondo Pilota

    916
    30
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.992
    bmw e46 320d touring
    Infatti, la pulizia EGR e' giusto per avere il feeling di qualcosa di piu' pulito :biggrin:.

    M_dream, ho visto il tuo parere sulla chiusura ecc, ma qualcuno qua sul forum si lamentava addirittura di prestazione peggiorate dopo la chiusura. Sono in minoranza quelli ma ti volevo chiedere: La turbina e altri componenti non soffrono la chiusura di EGR? Cioe' ci sono effetti collaterali negativi legati alla chiusura EGR? :-k
     
  9. gustavik73

    gustavik73 Guest

    Reputazione:
    0
    L'egr non fa altro che mandare una parte dei gas di scarico all'aspirazione direttamente nei collettori,dunque attappandola ,solo benefici e per la turbina è indifferente
     
  10. playstore123

    playstore123 Secondo Pilota

    916
    30
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.992
    bmw e46 320d touring
    Basta il metodo "vite nel tubicino interista" o bisogna mettere la moneta? Ci sono differenze?
     
  11. gustavik73

    gustavik73 Guest

    Reputazione:
    0
    Non so,io ho tappato usando un disco di acciaio inox
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    estirpatela proprio sta maledetta egr:mrgreen::mrgreen:
     
  13. playstore123

    playstore123 Secondo Pilota

    916
    30
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.992
    bmw e46 320d touring
    Come mai ti sei deciso per la variante chiusura con tappo invece di quella molto piu' semplice del tubicino?
     
  14. Hope

    Hope Collaudatore

    256
    3
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    217
    bmw 320d e46 150cv ('03)
    io ho provato tutti e 2 i metodi..

    Metodo tubicino-vite: stesso effetto della chiusura via moneta da 50lire, ma non sarai mai sicuro che la valvola funzioni, perche' se per tua disgrazia e' rotta e resta perennemente aperta i gas di scarico passeranno anche con il tubicino staccato e tappato. E poi a me' faceva una stupida pernacchia che non sopportavo.

    Metodo moneta da 50lire: cel'ho tutt'ora, tappato per sicurezza con 2 monete, ti accorgi che appena finito il lavoro non avrai fumo, la turbina fischiera' di piu' ai bassi, avrai solo aria pulita per il tuo motore e niente pernacchia.

    Io personalmente ho fatto ancora un 500km con questo metodo, ma tra un po' rismonto per vedere com'e' la situazione delle monete.

    Pero' non posso fare a meno di fare una domanda tecnica a voi adesso: ma c'e' pericolo che la valvola per ALTE PRESSIONI si apri e faccia cascare dentro e RISUCCHIARE le monete? io ho fatto prove abbastanza severe e non dovrebbe succedere.. voi che dite, hacker delle BMW? :-)
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma come fanno a venir risucchiate le monete?

    mica ci passano...

    all interno del condotto si vede la valvola da dove fuoriescono i gas.

    è piccola,molto più piccola di una moneta..

    coloro che affermano di non aver più trovato il lamierino che usavano per tappare l'egr e che esso è stato risucchiato ,si confondono.

    in realtà semmai il lamierino si è corroso fino a disgregarsi,e semmai i frammenti di esso sono stati risucchiati..

    le 50 lire non si corrodono nemmeno..:wink:
     
  16. alenovi

    alenovi Kartista

    152
    2
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    249
    320d e46
    io avevo provato il metodo del tubicino e mi spernacchiava per 10-15 secondi ](*,)](*,) è per questo che andrò giù di 100 lire (2 monete da 50 :mrgreen:)
     
  17. gustavik73

    gustavik73 Guest

    Reputazione:
    0
    Ho ragazzi,basta che non mettete monete da 1 euro potrebbe staccarsi la parte interna della moneta!
     
  18. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    la turbina non ne soffre anzi aumenta la vita della stessa facendo l'operazione chiusura :wink: fidati da uno disiEGRiato da sempre si può dire
     
  19. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    da un euro infatti non va bene va messa o da 50 cent o da 50 lire, tappare il tubicino la tappa all'80% non al 100% io sono da un bel pò con l'egr tappata da una moneta da 50 lire e pulisco il collettore ogni 50.000km e la moneta è sempre li perfetta.
     
  20. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    non serve a niente metterne 2 basta anche una
     

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