Foto chiusura EGR con disco in metallo | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Foto chiusura EGR con disco in metallo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peterprince, 10 Gennaio 2011.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    =d>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2011
  2. Hope

    Hope Collaudatore

    256
    3
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    217
    bmw 320d e46 150cv ('03)
    oggi parlando con un elettrauto mi ha detto che lo sfiato e' normale, e a sfiatare e' proprio una valvola di sfiato fatta apposta! a questo punto mi dovevo preoccupare se non faceva la pernacchia.. perche' poteva esserci qualche tubicino lesionato e quindi lo sfiato essendo tanto, la depressione usciva prima! bho! :-)
     
  3. Hope

    Hope Collaudatore

    256
    3
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    217
    bmw 320d e46 150cv ('03)
    cmq... secondo voi e' normale che la turbina fischia di piu' a motore freddo ora che e' tappata?
     
  4. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
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    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    è normale che a freddo di senta di +

    Se tu tappi con la moneta il tubo lo puoi pure lasciare collegato e nessuna pernacchia, con la moneta la escludi di già l'EGR
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2011
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
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    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    puoi escluderla anche inserendo una lamiera di acciaio appena dopo il collettore di scarico, è ancora meglio:wink:
     
  6. Hope

    Hope Collaudatore

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    23 Gennaio 2008
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    bmw 320d e46 150cv ('03)
    si! sarebbe molto postivo anche questo.. dai per ora e' tappata con il metodo "vite" appena ho un po' di tempo la smonto e la chiudo con la moneta. Ma ho sentito dire che ci sono degli scettici sulla faccenda del metallo come tappo egr. :-(
     
  7. Loris999

    Loris999 Collaudatore

    459
    10
    7 Febbraio 2010
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    205
    X3 3.0d Restyling
    Ciao, vorrei fare una domanda anche se non riguarda una BMW ma la valvola EGR. In casa abbiamo una punto 1.3Mjt che ha superato i 105mila km e da un dieci mila km mi ha dato problemi con l'Egr. Ho provato la pulizia ma niente, alla fine l'ho portata da un meccanico che dice di avermela esclusa tramite centralina, è possibile?? Effettivamente non ho più problemi ed anzi la macchina è molto brillante e scattante ed anche la velocità massima sembra essere nettamente aumentata (arriva ai 150 come fosse niente), che ne pensate?
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
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    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    forse si riferiscono al lamierino(messo dove tu metti la moneta)

    io parlo di un altra cosa.

    tappare il collettore di scarico nella parte che devia per mandare i gas di scarico verso lo scambiatore di calore e quindi verso l egr(molto prima di dove tu metti la moneta)

    questo fa si che tutta la pressione dei gas di scarico vada immediatamente verso la turbina,riducendo il turbo lag

    quando i gas di scarico escono dai cilindri debbono passare solo verso la turbina,con la moneta invece possono deviare e riempire il condotto fino alla moneta.

    tutto il condotto,sebbene piccolo funge così da serbatoio di compensazione,la pressione massima raggiunta è la stessa,ma dopo un rilascio quando acceleri i gas non vanno unicamente nella turbina,debbono saturare di pressione il condotto.

    se lo tappi a monte no,tutta la spinta dei gas di scarico va immediatamente alla turbina(la differenza è pochissima,ma c'è)

    provato di persona,e non sono l'unico.:wink:
     
  9. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

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    28 Febbraio 2010
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    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    si ma alla fin fine se uno vuole si può proprio escluderlo quel tubo però è un lavoro noioso
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
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    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sarebbe da fare in occasione del tagliando,quando hai già occasione di smontare parecchia roba nel vano motore...
     
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  11. playstore123

    playstore123 Secondo Pilota

    916
    30
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.992
    bmw e46 320d touring
    raga ho smontato la egr ma vedo che il pistoncino non si muove...ma bisigna che vada su e giu spingendolo dall'alto??? Fatemi sapere perche devo rimontare tutto tra 3 ore...grazie
     
  12. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

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    28 Febbraio 2010
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    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    stacca la pompetta e ciucciala mettendo un dito dentro vedrai che si muove, non si deve muovere a mano
     
  13. playstore123

    playstore123 Secondo Pilota

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    bmw e46 320d touring
    Come faccio a staccarla? Mi sembra tutto fatto d'un pezzo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. playstore123

    playstore123 Secondo Pilota

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    25 Dicembre 2010
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    bmw e46 320d touring
    Non dovrebbe fare cosi:

     
  15. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

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    28 Febbraio 2010
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    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    la pompetta nera e blu intendo, cmq anche quella del video è il principio di funzionamento ovvero i gas di scarico in pressione la fanno aprire, e la moneta serve appunto a evitare ciò
     
  16. playstore123

    playstore123 Secondo Pilota

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    25 Dicembre 2010
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    bmw e46 320d touring
    Allora c'e' qualcosa che non va se non si apre spingendo come nel video? Ho fatto appene appena aprire ma spingendo col cacavite proprio da dentro e il pistoncino per un milisecondo si e' abbassato...Che faccio? Aiuto!
     
  17. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

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    28 Febbraio 2010
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    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
  18. playstore123

    playstore123 Secondo Pilota

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    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.992
    bmw e46 320d touring
    Ecco ci sono riuscito anche ad abbasare il pistoncino...ci vuole "un po di forza"...ora una bella asciugata e rimontare....per adesso ci sto riuscendo grazie a tutti voi del forum e vostri reportage.grazie ancora...per quanto riguarda la chiusura ci devo ancora pensare e leggere bene il nostro forum
     
  19. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
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    28 Febbraio 2010
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    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    fallo tranquillamente io l'ho tappata 100.000km fa e mai nessun problema
     
  20. Hope

    Hope Collaudatore

    256
    3
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    217
    bmw 320d e46 150cv ('03)
    mdream tu l'hai tappata con le 50lire o con le 100lire?

    poi un'altra domanda, nel tuo mini-reportage la moneta mi hai detto di metterla dove c'e' la linea nera verticale (vicino la freccia verde) mi era sorto un dubbio; non si mette proprio tra le giunzioni dove c'e' la fascetta metallica? cioe' dove dici tu mdream non c'e' pericolo che cada, cioe' si muova e si mette in un modo nel quale non serve a niente.. :-)
     

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