secondo me fermano le bmw berlina e coupè, la cabrio e la touring sanno da nonno germanico la prima e da papà in carriera la seconda. poi...se per caso dovessero incappare su questo forum vedi per certo che ci fermano tutti....ma sempre di più le coupè...forse perchè hanno più l'aria da smanettone..
Thanks Già..è sì un bene...già di catastrofi ce ne sono parecchie all'ordine del giorno...ma se non ci fossero i controlli e le rigidità delle regole che ci sono ora...non so dove andremmo a finire...doventerebbe tutto un'anarchia unica che porterebbe allo sfascio della società!!
ma forse il sapere che c'è qualcuno che vigila per la loro sicurezza, per molti è + un fastidio che una rassicurazione
Sì...senti tantissimi che dipingono la categoria come una vera e propria rottura di @@ !!! Provate,anzi, proviamo a stare al mondo e circolare senza nessun tipo di supporto delle fdo...voglio proprio vedere!
Ti riassumo brevemente. Sorpasso entro la striscia continua in rettilineo un'auto uscita da un accesso senza avermi dato la precedenza. Avvicinandomi alla curva (sempre entro la striscia) mi trovo i caramba in sorpasso di fronte in piena curva. Li schivo e continuo a camminare, dopo un paio di chilometri mi si affiancano nel traffico e mi indicano di accostare. Mi chiedono i documenti ed iniziano a scrivere. Scendo per vedere la situazione e mi dicono assolutamente di rimanere in macchina ed in silenzio. Aspetto e mi rendono solo il libretto. Domando della patente e mi dicono di avermela ritirata, nel frattempo mi chiedono se ho qualcosa da dichiarare e contemporaneamente scrivono nulla sul verbale. Risultato: patente ritirata per sorpasso in pieno curva (io?) -20 punti (perchè erroneamente considerato anche neopatentato)e verbale. Faccio ricorso al GDP e udienza fissata dopo 10 mesi. A febbraio mi presento e il giudice non facendo parlare nè me nè il mio avvocato dice "deciso". Risultato finale: ricorso accettato per svariati motivi ma rifiutato in quanto non avevo dichiarato nulla in fase di verbale. Non sapevo se piangere o ridere. Comunque i punti sono stati rettificati a 10. Questa è la giustizia in Italia!!
E che ne parliamo a fare, in generale sono un po' sfortunato, ma questa a raccontarla sembra fantascienza.
Sì, è assurda, soprattutto perchè ormai siamo un numero per tutto, nessuno ti guarda più nemmeno in faccia per capire se ci può essere qualcosa di vero in quello che dici. Io ero solo la seconda pratica alle 11.30 di un malloppone enorme da completare prima possibile in un giorno qualunque.
quello è vero... infatti per carità, meglio 1000 controlli in piu che 1 in meno :wink: aspetto sempre che arrivi il giorno in cui mi fermerà "quel" carabiniere e mi sequestri il libretto per gli angel... qui è famoso... controlla tutto e tutti... non vai via senza multa quando ti ferma lui
opto x la seconda ipotesi..visto ke ho chiesto ad agente digos se cera qualcosa ke "puzzava" ma nn mi ha saputo dir nulla tutto è regolare...mi ha solo detto ke qndo era hai tempi dei tempi di pattuglia lui si divertivano a fermare le alfetta!!!! cmq il forum lo avevo aperto proprio per rendermi conto se è prassi os figa..peccato ke delle mie parti nn ha risposto nessuno x ora credo ke ,molto dipenda dalle direttive delle città...nell'ultimo controllo agente stavolta educato e non scocciato o superbo (una rarità) mi ha spiegato ke su una bmw c'è + da fare e gratta gratta qualcosa si trova..vuoi xkè la giuda un estracomunitario o altro...in pratica avrebbe detto ek ho uan macchina da albanese
vero...peccato ke controllamo qmdo nn ce nulla da controllare e lo fanno con tono un pò strafottente...tipo mi kiedo qndo m'han fregato lo specchietto dx dove caspita erano??