esatto, quella e' una fisica di base che credo in nessun gioco di guida manchi, la fisica di gioco poi e' data da modelli matematicvi che regolano le reazioni nel mondo virtuale del gioco percui un cordolo preso in un certo modo determina una data reazione. Cmq ripeto la differenza e' la fisica di gioco piu' filtrata di fm3 per rendere il game giocabile come ci si aspetta da una console. Per il fotorealismo siamo davvero a alti livelli. In fm3 e' bello il fatto di poter upgradare le vetture e poterle vendere o acquistare da altri utenti. Ma la guida in se e per se e' lontana dalla precisione di Lfs per me.
Shift è un gioco da bar rispetto a FM3,non confondiamo il vino e l'acqua santa:wink: Quelle reazioni se guidi senza controlli e ABS ci sono anche in FM3
Anche questo succede in FM3 e anche in FM3 puoi avere la schermata che ti mostra in movimento tutti i parametri della macchina,angoli,pressioni e temparature ruote,ammortizzatori,gas,freno,giri motore e relativi cv e NM e non mi ricordo quant'altro. Se usi le auto da LeMans senti la perdita di carico in curva se sei in scia :wink:
Mi auto quoto. La differenza è primo nei volanti da usare...non c'è paragone Poi è nel livello in cui i vari fenomeni e settaggi rispondono...comunque,frai videogame,non c'è paragone,FM3 è il meglio
si ma i parametri a schermo sono una cosa...il modello della fisica di base che e' ben diverso, come ho scritto prima sono oltre 10 anni che provo simulazioni e Fm3 non e' delle migliori anche se e' visivamente una delle piu' belle. Da anche maggiori soddisfazioni perche' cmq e' abbastanza guidabile da subito. Pizzo prova che non te ne penti. Se trovi la parte grafica essenziale allora LFs e' insoddisfacente di sicuro.
ti quoto tra i videogame e' il meglio. Tra le simulazioni no Quando ho preso Fm3 dopo 3 ore di gioco ero gia' discretamente veloce e avevo capito la logica di controllo della macchina...dopo 4 anni di Lfs ancora non sono tra i migliori.....frustrazione da simulzione.
he he ho sfruttato un lapsus di PizzoDrift....che 'stardo che sono! Cmq scherzi a parte nella community italiana di simulazione di guida Fm3 viene un po' snobbato per la natura di gioco da console. Non voglio sminuire le doti del gioco che e' un gran gioco ma ripeto ha dei bei limiti in fatto di simulazione, la realta' e' imitata ma in modo molto meno duro per rendere lo skill di gioco piu' invitante, succede in tutti i titoli da console piu' o meno. Poi driftare e' bello anche su Fm3, anzi bellissimo perche' coreograficamente e' ineccepibile....detto questo non voglio insistere su chi e' meglio o peggio visto che ognuno ha i suoi gusti, io a scegliere i miei simulatori ci ho messo 10 anni.....e ancora cerco quello definitivo. Cmq provate Rfactor con i mod adeguati soprattutto quelli relativi alla fisica di gioco e poi LFS....che dite ci vediamo online?
eh si un bel G25 fa il suo lavoro veramente bene....se poi gli fai la modifica al feedback diventa davvero verosimile e' che fare la modifica costa una follia.
Quando vuoi io corro ogni giorno con il mio bel g25 su rfactor e con le mods buone e belle /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
perchè scusa,quali videogame per consolle conosci migliori? non mi dire GranTurismo che è realistico come pacman...
che sappai io il G25 non è compatibile con xbox 360, io ho il logitec compatibile con xbox che non è eccezzionale, quello della porsche non l'ho provato ma sembra molto fatto bene!
il g25 va con la xbox 360 ma credo che ci sia un problema con la pedaliera anche se sembra che ci sia un fantomatico cavetto che la rende compatibile....tutto da verificare ma si vocifera questo. Tra 15 giorni reinizio il CDM ovvero il campionato della mansarda su LFS......percui se qualcuno vuole una xbox +sterzo+fm3 potrei pensare di vendere il tutto!!
qualcuno sa se il volante microsft che e' utilizzabiel su pc tramite un adatttatore conserva le funzioni di force feedback?
Ovvio che non parlo di GT, ma tu nel post precedente se rileggi parli di miglior videogame, non dici per consolle, se adesso invece lo specifichi, allora mi trovi d'accordo :wink:
si beh,ovvio che intendevo per consolle /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per PC non c'è un freno,puoi spendere milioni di euro e essere sorpassato dopo poco da un nuovo programma