FM3 sente il carico sulle ruote, significa che se carichi adeguatamente la macchina aumenta l'aderenza sulle ruote che ricevono il carico, questo è un grande passo avanti nei VG.
Quello che dici è vero, ma non dici neanche niente di nuovo, quasi tutti i giochi di guida che hanno i settaggi, risentono di quello che hai detto, una domanda, ma da quanto ti sei avvicinato ai giochi di guida? lo chiedo perchè stai elogiando doti di FM3, che un GT di quasi 15 anni fà già aveva
Io FM3 in molti versi trovo che le auto diventano inguidabili A partire da l'M3 senza controlli e originale al Ring non c'è volta che non esco
Il mio non è un elogio a FM3 ma lo trovo comunque sufficientemente realistico, basta sapersi accontentare.
A bè.... allora la cosa scende di qualche piano, e alla luce di codesta filosofia, i valori in campo cambiano, non per niente "chi si accontenta gode" e allora godiamo......
LFS non solo da anni sente il carico sulle ruote ma avverte anche la presenza del pilota e del passeggero, il fondo o le gomme sporche, lo stile di guida influenza la durata degli pneumatici cosi' come pressione temperatura etc. L'assetto e' millimetrico su ogni gruppo ruota, puoi guidare in modo setup per vedere dal vivo le forze applicate sul tuo assetto.....ogni singolo angolo si sente come si dovrebbe sentire. L'aerodinamica conta parecchio e le scie sono verosimili, non solo ti fanno avvicinare all'avversario, creanoa nche perdita di carico. La fisica di base in general e' piu' attinente alla realta' e per questo il gioco e' certamente assai piu' difficoltoso di fm3. Legare sono aspre e si arriva in fondo con differenze di pochi centesimi al giro per i piloti piu' veloci. ogni curva va studiata a se, se non carichi l'anteriore a modo ottieni un gran sottosterzo o se hai angoli sbagliati o provochi un blocco di ponte.....neh dei gran controlli o dei bei 360.....provatelo, l'auto di base e il circuito di base sono gratis!
si live for speed.....se ti interessa la simulazione devi tenere piu' conto del modello della fisica di base che della presenza di una bmw m3 o di una Audi tt. Le monoposto della formula Bmw sono clamorose. La grafica e' importante su un gioco arcade ma certo non in un simulatore. Avete mai visto il simulatore per piloti di linea? Un albero e' un cono con un cilindro per tronco ma la fisica dell'aereo e' quella reale. Percui se interessa pavonneggiarsi con la nuova Audi TT con cerchi da 20" in corsia box va bene FM3 altrimenti provate LFS. Quando ci avrete preso un po' di mano sentirete che differenza fa bloccare il differenziale al 30% o al 60% o dare un diverso precarico agli ammortizzatori. Semplice simulazione dove la parte grafica e' relativa ma la fisica e' giusta. Unico neo di Lfs e' l'assenza dei circuiti del circus di f1 e per quello c'e' rfactor con i mod f1 2010 e li la grafica c'e' basta vedere su youtube qualche video.
Mi trovi pienamente d'accordo su tutto quello che hai detto, meno che su una cosa, gli attuali e odierni simulatori di volo oltre ad avere come giustamente dici, la fisica reale dell'aereo, adottano anche la grafica in fotorealismo, altro che alberi fatti coni e cilindri.... roba di molti fà... con quei simulatori sei dentro la realtà in tutto e per tutto, anche se io continuo a sostenere, che a livello emotivo un simulatore non sarà mai uguale alla realtà :wink:
ragazzi io una 458 italia non posso permettermela e nemmeno una Veyron, quindi se un videogioco con 60 euro mi dà anche solo la sensazione verosimile di guidarla in pista, benvenga! non vedo dove sia il problema...
Problema? chi ha parlato di problemi, qui si sta parlando di un videogame quindi ben lontano dai problemi della realtà non vedo punti d'incontro tra la realtà e i giochi anche se fatti benissimo, condivido la tua sensazione di guidare l'auto dei sogni che ognuno di noi può avere, ma non è verosimile, ma una illusione mischiata alla nostra fantasia, e voglia di realtà, che poi "benvenga" sono d'accordo con te, e aggiungo anche che coinvolge, ma la realtà lasciamola dov'è, secondo me già cen'è troppa, non cerchiamola anche nei videogame, altrimenti perdono lo scopo per cui sono stati creati :wink:
Dai ammettilo i tuoi video con blacky sono solo replay presi da FM3 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> !!