Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Il labbro superiore ha delle clip in plastica, va ad incastro, non e' difficile smontarlo

sono cosi' presici gli incastri pero' che dopo pellicolato, l'xline, fa un po fatica ad entrare, attenzione a nn rompere niente.

La plastica inferiore ha delle viti ma nn ricordo quante, non e' difficoltoso toglierlo.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2012
  2. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ok grazie mille appena posso smonto e ci lavoro

3. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Non sono diamantati nella accezione cui mi riferivo in quella discussione](*,)

Per il resto ..... hai detto bene.....potremmo scrivere all'infinito anche perchè sembra che con le parole io e te non ci intendiamo evidentemente!:sad:

L'affermazione:" le auto escono di fabbrica con dei parametri ben ponderati frutto di un compromesso di guidabilitá, prestazioni, sicurezza e comfort. Ogni modifica di tali parametri fa pendere la bilancia verso il miglioramento di alcuni aspetti a decremento di altri " è oggettiva; mi sembra quindi che ogni discussione di merito sarebbe fuorviante a meno di non valutare insieme verso quale propensione di utilizzo si vuole spingere l'utente in funzione del proprio gradimento!

Senza offesa ma non andrei mai a "snaturare" (in senso buono) la natura di un'auto come la x1 come hai fatto tu. Se mai dovessi decidere una configurazione più estrema......cambierei macchina:mrgreen:

4. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Cosa era una lezione di tecnica?:-k Tutte queste nozioni si trovano facilmente in interenet!:mrgreen:

Se vedi bene il mio precedente intervento ho voluto, parlando di pressione, barre, angolo di campanatura ecc....fare semplici esempi senza che gli stessi fossero esaustivi!!](*,) E' ovvio che gli elementi in gioco possono essere numerosissimi ma non volevo risultare pedante:mrgreen: anche perchè mi sembrava che il concetto che volevo esprimere fosse ben chiaro senza fare un elenco infinito:-k

5. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ragazzi vi invito a ritornare IT , se avete da chiarirvi fatelo in Pvt ..... Forza su ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Silvio, con tutto il rispetto, ma non c'é nulla di OT in ciò che stiamo dicendo io e Piero!!!!!](*,)

Non esiste solo l'argomento pellicole in carbonio nel thread x1 forum.

A volte per alcuni di noi possono essere interessanti anche alcune discussioni tecniche .....non ti sembra?????

7. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...apprezzo la tua iniziativa, ma lascia alla moderazione la valutazione e l'opportunita' di questi interventi :wink:

8. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Non era un richiamo Luigi era solo un consiglio tutto qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">....., ci mancherebbe che non potreste parlare di altri argomenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Uhm .... Alfonso non voleva essere un intervento...il mio ....

10. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Ovvio, anzi invito a chi non sa di cosa parlo di farsi una ricerca se interesato all'argomento :mrgreen:

Pei il resto non si' puo' iniziare a parlare di pressione, angoli, barre ecc senza mettere in mezzo l' aspetto tecnico visto che tutto, nel complesso, va ad agire sulla dimanica di guida.

Ripeto, le sensazioni sono una cosa, chiunque abbia un minimo di sensibilta' riesce a percepire se una gomma ha una pressione minore ripetto alle altre (difficile in caso di rft), il riscontro pratico e' un'altra e prima di dire preferisco lasciare tutto com'e' perche' "secondo me" .... sarebbe prima il caso di provare le altre alternative possibili.

11. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Personalmente sono propenso nella guida su strada a non intaccare i parametri della casa.

Su pista è un altro discorso ma, in tale caso, bisogna almeno andarci:mrgreen: e con auto preparate per tali condizioni: tra la teoria e la pratica corre molta differenza!:mrgreen: Senza che questo appunto sia rivolto assolutamente a te (ci mancherebbe:wink:) mi è capitato di incontrare moltissime persone che conoscevano perfettamente la tecnica meccanica ma poi in pista erano dei "fermi pazzeschi"!!!:mrgreen:

12. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Sono diamantati, su internet ci sono parecchie discussioni riguardanti la diamantatura del cerchio, ne abbiamo gia' parlato qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?237654-Cerchi-diamantati

Snaturato? Ho ottimizzato secondo le mie esigenze :wink: ho avuto diverse auto sportive prima di metter su famiglia, ora ho questa che mi sta dando parecchie soddisfazioni che non mi dava prima di metterci su mano. In futuro chissa'...Nissan GT-R :-k Si sapra' a meta' 2015.

13. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Ma appunto, c'e' chi frequenta corsi di guida sportiva che le prende da un semplice appassionato in ogni condizione di guida non solo in pista.

PS: la mia macchina non e' preparata per la pista essendo la componentistica di serie perfettamente originale, se poi degli angoli e dei cerchi ne fanno un'auto preparata per la pista allora un so di cosa e sto parlando e chiedo scusa.

14. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...Silvio ho stima nei tuoi riguardi e ti reputo una persona intelligente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, ho anche detto che e' apprezzabile il tuo intento, ma non "provarci" con me...:mrgreen:, il tuo era un intervento sulla falsa riga di quelli dello Staff/Moderazione mancava solo il grassetto. Ora non e' la prima volta che tu hai questa chiamiamola "tendenza" che ti fa onore ma nella sostanza e non nella forma e nei modi che ripeto devono essere valutati e fatti eventualmente da chi e' preposto per incarico a questo.

Spero di essere stato chiaro a futura memoria, nulla nei tuoi confronti. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ok rispetto.......scusate tutti....non lo faccio più ....^^

16. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    =P~

17. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Sono felice per te!:wink:

Sul fatto che ci siano persone che le "prendono" da te (sul presupposto che sia tu il "semplice appassionato" di cui parli) non solo in pista (ne deduco che tu faccia riferimento alle strade aperte al pubblico) mi permetto di dire che tale atteggiamento lo considero deprecabile e il messaggio che ne scaturisce in un forum pubblico assolutamente censurabile. Non voglio fare la morale a nessuno ma un buon pilota oltre ad avere delle doti nella guida e conoscere la tecnica, deve prima di tutto usare la testa a salvaguardia della propria sicurezza e di quella di qualsivoglia altro semplice utente della strada.:wink: Questo....sempre....secondo me!

Comunque non voglio esasperare lo scambio di battute con te ed essere scortese (cosa che a volte purtroppo mi riesce fin troppo facile](*,) :redface: e di questo chiedo scusa a tutti gli utenti indistintamente ) anche perché penso che su alcune cose la pensiamo nella stessa maniera.

Ti auguro una serena serata.:wink:

18. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --

penso di aver voce in capitolo se parliamo di cerchi in lega.....

ne ho già cambiati 4 di modelli e devo dire che dopo le molte critiche ricevuto da alcuni qui sul passion noto con "piacere" che il tanto disprezzato cerchio da 19" (per la rigidità e di conseguenza scomodità) inizia a prender piede....non parlo poi del discorso cerchio nero......

Se devo esser sincero (come ho sempre cercato di essere) il cerchio modello 324 da 19" era stata la mia prima scelta quando comprai l'auto tanto che rimasto con l'amaro in bocca per il mancato acquisto ho il mese scorso trovato un treno perfetto ed originale dalla germania per un buon prezzo e li ho ovviamente presi....montati e smontati 2 giorni dopo.....non legano affatto con le linee sportive dell'auto e non sembrano nemmeno da 19",fra il 323 ed il 324 non noto differenze se non aguzzo lo sguardo.......ovviamente a gusto mio e per chi volesse i 324 (purtroppo con RF) li vendo!!!

19. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    [quote=mative;

Perfetto!!! Se il prezzo é buono penso farai felice molti utenti che ne apprezzano il disegno. Se vuoi ti posso dare alcuni nomi che potrebbero contattarti.:wink:

20. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    come no...se li vogliono io li mollo volentieri....a me non piacciono!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina