Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    :haha:haha:haha

tornando seri...hai fatto benissimo,satinati sulla tua stanno da Dio!!!!

e hai fatto bene a farteli montare....non sai che lotte per farlo io.....però io!!!IO!!!

non ho rotto nulla...non come altri....:rolleyes::mrgreen::mrgreen:

2. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Dalla guida di stefano sembra facile e volevo provare.............. ma ho preferito........... proverò quando mi pento e rimetto i neri.......... e cioè mai.............:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

domandona...........

ma se i fari si riianneriscono di nuovo, quanta garanzia c'è, intendo di tempo?:-k:-k

Perchè semmai qualcuno potrebbe tentare di farseli mettere in quell'occasione quelli del rest...

Io non mi azzardo a chiederlo ora... a malapena sanno che sta per uscire....... (ufficialmente)

3. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    sono sempre più convinto che i nuovi non siano compatibili con la nostra versione...a occhio mi sembrano lievemente diversi...

4. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.155
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Un saluto veloce, sono impegnato ad organizzare la carovana da Milano x il raduno di Bologna,mi spiace che non ci si vede..(vi salutero' Fabio:biggrin:)

Sara' x un altra occasione..

5. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ok grazie...ma fammi un piacere visto che sei così gentile....:rolleyes:

a fabio da parte mia dagli un bacio con la lingua!!!

ma tanta lingua!!!

grazie gentilissimo!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Ci sarà senz'altro, ma questa era ghiotta!!!

Un morso sul collo da parte mia, ben dato, mi raccomando.................

7. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Un anno di garanzia quando monti i nuovi

8. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Allora cercherò di essere maggiormente chiaro al fine di non ingenerare false speranze ed inviterei Silvio a non affermare inesattezze soprattutto circa il secondo punto sotto l'aspetto giuridico:

1) i fari restyling hanno forma diversa come ben evidente dalle foto in circolazione.

2) la garanzia di un accessorio sostituito in costanza di garanzia (scusate il gioco di parole) non comporta la ripartenza della stessa ma rimane di due anni dalla fabbricazione dell'autovettura; discorso diverso invece se suddetto accessorio viene sostituito fuori garanzia con corresponsione del relativo costo da parte dell'utente. In tale caso la garanzia è di un anno dalla sostituzione.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2012
  9. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    mi pareva pure a me....:rolleyes:

10. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Per maggiore chiarezza circa il secondo punto faccio un semplice esempio: se fate sostituire i fari dopo 1 anno e 6 mesi dalla fabbricazione della autovettura (e quindi in garanzia), i nuovi fari montati avranno ancora 6 mesi di garanzia.

Se invece l'intervento de quo viene effettuato dopo i 2 anni dalla fabbricazione della autovettura e quindi comportando un costo di sostituzione da parte del cliente, la garanzia sarà di un anno dall'effettuazione dell'intervento.

Spero di essere stato chiaro.

11. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Molto chiaro, addirittura chiarissimo direi, pero' se rispondevi alla mia domanda (non so se l' ha fatta anche qualcun'altro), dovresti quotarmi, altrimenti parte della chiarezza, per gli altri si perde, generando un po' di confusione.

Comunque grazie, chiudo il mio inciso, che era solo a favore della chiarezza.

Buonanotte a tutti ragazzi, devo lasciarvi.:sad:

12. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Non ti ho quotato perchè il primo punto era stato trattato da Marco (che afferma essere fari di forma diversa) e ripetutamente da Silvio (che dice essere invece gli stessi identici) e il secondo da te oltrechè da Silvio con la sua affermazione di decorrenza della garanzia!:wink:

13. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    e qui mi son perso....:rolleyes::redface:

una cosa è chiara....sempre io e Silvio di mezzo!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

siamo come due meretrici.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    :mrgreen::mrgreen:

Non ti preoccupare Marco: sono io che mi sono addentrato in questioni tecniche di quote cercando di spiegare a Cristiano il perchè del mio comportamento!:wink:

Comunque....quote o non quote.....l'importante che mi sia spiegato soprattutto per quanto riguarda l'aspetto della garanzia sotto il punto di vista giuridico.

Per quanto riguarda il confronto dei fari attendiamo di poter toccare con mano dal vivo il modello di x1 restyling.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2012
  15. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    sei stato chiarissimo...pensa che spero mi si anneriscano i fari pure a me tanto chiaro te tu sei stato!!!!:wink::mrgreen:

16. fabriziop1966

fabriziop1966 Collaudatore

295
    18
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 225 xe Msport
    Io ho provato poi mi sono fatto aiutare da un amico meccanico, tanto per non fare danni :rolleyes::rolleyes:

17. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ti capisco benissimo....io ci ho perso la vita...mille telefonate a Stefano per capire quale tecnica usare e duemila parolacce al vento!!!

ma una volta che capisci la tecnica il più è fatto...:wink:

18. fabriziop1966

fabriziop1966 Collaudatore

295
    18
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 225 xe Msport
    Preciso come sempre, mi è successo in passato e dopo 9 mesi dalla sostituzione ho dovuto pagare il pezzo perchè erano passati i 2 anni .

A dirla tutta la prima volta hanno solo sostituito la ventola del radiatore, la seconda visto che pagavo entrambe le ventole e la centralina che le gestisce, e le nuove erano diverse dalle prime, anche a ingolstadt si fanno i conti €€€, ma mi hanno fatto un po di sconto sui soli pezzi di ricambio =D>=D>=D>

19. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    La tua testimonianza Fabrizio è a me di conforto!:wink:

Grazie per il tuo fattivo e concreto intervento=D>

Posso capire che non è facile approfondire argomenti ostici come le decorrenze di garanzia, ma affermare "tout court" che la garanzia di un accessorio sostituito è di un anno, è "fuorviante" e meritevole di puntualizzazione.:wink:

Mi scuso con Silvio ma era giusto che gli utenti/amici conoscessero i limiti delle sue affermazioni in materia di garanzia al fine di essere preparati in futuro in caso di contestazioni legittime da parte della Casa Madre connesse a pretese avanzate su sostituzioni effettuate.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2012
  20. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Vabbeeneeee..............

una cosa è chiara........... "QUOTgliamoci" tanto bene, tutti.....:love:love

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina