Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Ma guarda che stiamo parlando di una targhetta con su scritte le pressioni di gonfiaggio non di una circolare che ci obbliga a tenere la pressione a quei valori.

Parlate con qualunque gommista che sappia fare il proprio lavoro, nessuno metterebbe delle gomme a pressioni cosi' alte, a meno che non si voglia aumentare il sovrasterzo o fare drifting, ma lo vedo un controsenso visto che gli ingegneri aprono l'angolo di camber per aumentare il sottosterzo per evitare agli impediti della guida di schiantare il sedere dell'auto contro qualche albero.

Ripeto a dire, la mia risposta e' stata data, in via del tutto logica, anche se applicata nel mio caso (tenere le pressioni identiche su tutte le ruote) a Luigi quando ha detto che la pressione al posteriore e' piu' alta perche' i pesi tra gli assi sono differenti.

Vedi, nella polemica, ora chi non sapeva che bmw costruisce auto con la distribuzione dei pesi identica sugli assi, ora lo sa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il discorso comunque e' molto complicato e sarebbe utile fare una comparazione con altre case che adottano la stessa filosofia costruttiva di bmw, visto che tutti gli altri costruttori indicano, come pressioni di gonfiaggio, pressioni (scusate la ripetizione) maggiore all'anteriore e minore al posteriore, nonche' indicare le pressioni per chi monta le differenziate e chi no a parita' di diametro del cerchio e cercare di capire qual'e' la pressione ideale a freddo delle gomme omologate a libretto e rapportarle alle pressioni indicate da bmw.

2. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...visto che avere un linea di dialogo pacata e del tutto pacifica ricevo in risposta post di polemica diretti ad insegnarmi cosa dire e non dire con velati consigli comportamentali forse dimenticando che io oltre a punire devo anche e soprattutto riprendere a mio insindacabile giudizio comportamenti non consoni al fine di evitare flames da questo momento visto che non vedo i presupposti per un dialogo sereno e rispettoso ogni ulteriore comportamento che innesca antica o nuova polemica non sara' piu tollerato. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  3. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Cioè ma è possibile litigare per la pressione delle gomme ??? Masi può ? Siamo all'asilo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2012
  4. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    pensiamo ad altro Silvio;) allora lo organizziamo un incontro?

5. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    :-k te l'ho detto stefano per me quest'anno e un pò difficile partecipare agli incontri, cmq se organizzate vediamo cosa riesco ha fare ^^

6. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ok;)

7. DevilSnake360

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Un piccolo articolo pere essere informati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Vacanze sicure 2012

Pneumatici sotto controllo

Lo spessore del battistrada per legge non deve essere inferiore a 1,6 millimetri; tuttavia già sotto i 3,0 mm si riducono in maniera sensibile aderenza e tenuta di strada.

Se le gomme sono in perfetta efficienza e vengono gonfiate correttamente e regolarmente si viaggia con maggiore sicurezza e si consuma anche fino al 15% in meno. Eppure, oltre la metà degli italiani non vi presta la dovuta attenzione. Parte da questo allarmante dato l'operazione Vacanze Sicure 2012, campagna di controlli sullo stato dei pneumatici promossa da Assogomma in collaborazione con la Polizia Stradale. L'iniziativa si ripete dal 2003 e sarà realizzata quest'anno in Lombardia, Campania e Sicilia. In queste regioni circolano complessivamente oltre 12 milioni di veicoli, il 34% del totale nazionale, con notevole densità di traffico privato, commerciale e turistico.

Questione di millimetri. Così, durante i mesi di maggio e giugno gli agenti della Polstrada effettueranno migliaia di controlli sullo stato del battistrada (per legge non deve essere inferiore a 1,6 millimetri, tuttavia già sotto i 3,0 si riducono in maniera sensibile aderenza e tenuta di strada), ma anche sull'omologazione delle coperture e sulla loro corrispondenza a quanto prescritto dalle carte di circolazione. "Tutto questo avverrà insieme ai consueti controlli che i nostri agenti effettuano", ha spiegato Tommaso Cacciapaglia, dirigente del Compartimento della Lombardia della Polstrada, "primo fra tutti quello dell'utilizzo delle cinture di sicurezza. Per noi è un'importante operazione che ha come unico fine la prevenzione".

L'importanza della pressione. "Il parco auto italiano sta invecchiando", ha aggiunto Fabio Bertolotti, direttore di Assogomma, "oltre il 40% delle auto ha oltre dieci anni. La crisi, inoltre, sta inducendo gli italiani non solo a tenere la vecchia auto più a lungo, ma anche a trascurare lo stato dei pneumatici. Invece, controllando regolarmente la pressione delle gomme, oltre a viaggiare con maggiore sicurezza, si mantengono più efficienti e si garantisce alle coperture una vita più lunga". L.C.

8. Fruscio

Fruscio Secondo Pilota

977
    470
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    195.663.005
    G22
    quoto totalmente. personalmente però non avrei usato il verbo sembrare semplicemente perché non sembra, ma è. questo visto da fuori, come mi è stato altrettanto chiaro, quando ho partecipato a qualche discussione.

peccato, come da regolamento, non poter fare "nomi e cognomi". questi personaggi mi sembrano mr. hyde e dr. jekyll: prima ti danno dell'ignorante o del maleducato (se va bene) e poi fanno gli amiconi o si autocriticano falsamente.

in questa sezione quanti nuovi utenti si iscrivono e partecipano? molto pochi. quanti vecchi non partecipano più? molti di più del fisiologico. l'ambiente è pesante. se un moderatore vuole i nick, in privato può chiedermeli, come può chiederli a themainecoon, a mative e a tutti gli altri. in fondo, è tutto molto semplice.... andrebbe gentilmente spiegato a qualcuno che non è il paladino della sezione, ne ha la scienza infusa. negare che questa sezione abbia qualche problema è sciocco. IMHO. :wink:

anch'io mi scuso per l'OT, purtroppo doveroso, letto lo spettacolo dei post precedenti.

9. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    I nick li conoscano bene, fidati.

Per quanto mi riguardo ci tengo a sottolineare che va vene così, ho imparato col tempo che se una cosa non mi da' interesse, la evito, a meno che non sia indispensabile.

Anch'io chiudo definitivamente il mio ot, scusate.

10. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Vi esorto a pensare seriamente alla proposta fatta dal caro Stefano e affinchè non resti un messaggio lasciato nel dimenticatoio l'ho quotato.

Secondo me il dissapore che leggo in alcuni post sono convinto si appianerebbe con un colpo di spugna, lasciando posto a quella sana amicizia che contraddistingueva il vostro gruppo.

11. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    Io ho visto gli specchietti delle Bmw x3 restyling assomigliano ai nostri ma non sono uguali oggi ne ho viste più di una in giro e a guardarli attentamente dal vivo sono diversi.

12. fabriziop1966

fabriziop1966 Collaudatore

295
    18
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 225 xe Msport
    La pressione è consigliata, poi ognuno la puo' adattare come meglio crede io solitamente aumentavo di 0,3 0,4 la pressione consigliata , sulla X1 ho messo quella indicata dopo diverse prove , la trovo ideale per la mia guida , la pressione piu bassa al post non mi piaceva nelle curve a medio raggio , ma il giudizio e' soggettivo

13. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Scusa berto, non avevo visto la tua risposta, mi dispiace contraddirti ma purtroppo tu sei uno scarso osservatore.

Può darsi tu abbia incrociato parecchie x3 e viaggiando tu non le abbia guardate bene.

Gli specchietti della x1 E84 (la nostra), sono esattamente gli stessi montati sulle x3 E83 Lci. Cambia solo il supporto da attacco al vetro, ma esternamente e' impossibile vedere la differenza.

Per fartene una ragione fatti un giro su realoem e ti renderai conto che i codici dei pezzi sono esattamente gli stessi.

Oooooooo.. Stavolta ho portato anche le prove documentali, sfido qualunque giudice a darmi dell'ambiguo!!!

Faccine::mrgreen::mrgreen:

14. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    Tu invece sei un acuto osservatore e mi congratulo con te purtroppo io quando vedo una x3 vecchio modello e se chi la guida e' pure una bella gnocca pensa te se mi metto a guardare supporti specchietti eccetera eccetera e comunque se sono uguali meglio così se li rompo posso cercarli anche dal rottamaio e spendo meno!!!!

Ciao acuto osservatore un saluto da uno scarso osservatore (di specchietti) ma non di gnocche ovviamente!!

15. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Tanto tra un po la cambi Berto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Da Quì con TOPATalk

16. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Tu sei solo un puro provocatore!

Hai un tono troppo arrogante per poter parlare con te.

Ti segnalo, poi non si dica che lo fo di nascosto.

17. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    Puo' essere che riprenda un'altra x1 restyling (gli rimetto gli specchietti vecchi) yuk yuk

18. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...

Ragazzi possibile che non si perde occasione per creare attriti e scendere sul personale invece di concentrarsi in maniera interessante e costruttiva sul tema del thread?

Cerchiamo di non dare continuazione a sterili provocazioni
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Non mi sembra che i codici siano gli stessi::-k:mrgreen:

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=PE11&mospid=50484&btnr=51_7683&hg=51&fg=07

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=VN31&mospid=51923&btnr=51_7530&hg=51&fg=07

Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2012
  20. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Me lo chiedo anch'io!

E mi chiedo anche che senso ha tenere aperte sezioni dove solo qualcuno può scrivere e altri, se provano, vengono presi in giro in modo arrogante?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina